Serie B
Modena, lo Spezia condanna Bisoli: arriva l’esonero
Salta la panchina del Modena: dopo la sconfitta contro lo Spezia la dirigenza ha deciso per l’esonero di mister Bisoli. Decisivo un ottobre senza successi.
Pierpaolo Bisoli non è più l’allenatore del Modena. Ad annunciarlo lo stesso club della serie cadetta attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale.
Decisivo per l’allontanamento un mese di ottobre che non ha portato a nessun successo: infatti, nelle sei gare giocate, la formazione emiliana ha collezionato solamente tre pareggi e tre sconfitte, che l’hanno costretta ad occupare il 17° posto in classifica. L’ultima vittoria risale allo scorso 21 settembre.
Panchina affidata momentaneamente al tecnico della Primavera Mandelli. Per quanto riguarda la ricerca di un sostituto è una sfida a due tra l’ex gialloblù Cristian Bucchi e Marco Zaffaroni, con quest’ultimo più defilato.
Modena, il comunicato dell’esonero
“Il Modena F.C. comunica di aver sollevato Pierpaolo Bisoli dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra.
Una decisione sofferta, per la grande dedizione e attaccamento ai colori gialloblù dimostrati da mister Bisoli in questi mesi. Una persona leale e di grandi valori al quale vanno i più sentiti ringraziamenti da parte del presidente Carlo Rivetti e di tutta la società.
Alla ripresa degli allenamenti, la guida tecnica della Prima Squadra sarà temporaneamente affidata a Paolo Mandelli, attuale allenatore della squadra Primavera”.
🟡🔵 Il Modena F.C. comunica di aver sollevato Pierpaolo Bisoli dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra.#DaiGialli https://t.co/vVEfI9Nnry
— Modena F.C. Official (@Modena_FC_1912) November 3, 2024
Serie B
Serie B, i risultati di oggi: sorridono Bari, Carrarese e Pisa. Cadono ancora Cesena e Palermo
In questo sabato di Serie B cambia la classifica in zona playoff. Vincono Bari e Pisa, cade nuovamente il Cesena e il Palermo delude.
In attesa delle partite di domani, questo sabato di Serie B ha già regalato tante sorprese ed emozioni.
Il Pisa vince in casa del Mantova e ritrova la testa della classifica a pari punti con il Sassuolo, impegnato domani nel big match contro la Sampdoria.
Non solo i toscani però, visto che cambiano le posizioni in zona playoff. Il Bari supera il Cesena nel risultato e in classifica, raggiungendo così il quinto posto. Il Palermo, invece, cade in casa della Carrarese e manca il controsorpasso sulla Juve Stabia.
Nell’altra metà del tabellone rimangono invariate le posizioni di Modena e Salernitana, che si dividono la posta in palio nell’ultimo match delle 15.
Nel posticipo delle 17:15 il Frosinone trova la seconda vittoria consecutiva in casa del Cosenza.
Serie B, i risultati
Modena-Salernitana 1-1 (R. Soriano 47′ (S); A. Palumbo 65′ (M))
Bari-Cesena 1-0 (M. Dorval 33′)
Carrarese-Palermo 1-0 (S. Shpendi 77′)
Mantova-Pisa 2-3 (S. Angori 8′ (P); A. Lind 12′ (P); L. Mancuso 28′, 54′ (M); S. Moreo 66′ (P))
Cosenza-Frosinone (P. Martino (autogol) 13′)
La classifica provvisoria
Sassuolo*, Pisa 34; Spezia* 30; Cremonese*, Bari 24; Cesena, Juve Stabia 22; Palermo 21; Brescia*, Carrarese 19; Mantova 18; Catanzaro*, Sampdoria*, Modena, Salernitana 17; Cosenza, Frosinone 16; Reggiana* 15; Cittadella*, Sudtirol 13.
* una partita in meno
Serie B
Sassuolo-Sampdoria, le probabili formazioni e dove vederla
Sassuolo-Sampdoria è sicuramente il big match di questa sedicesima giornata di serie B. Qui di seguito le ultime sul match, le probabili formazioni e dove vederla.
Dimenticato in fretta il 6-1 subito in Coppa Italia dal Milan, il Sassuolo si rituffa in campionato per legittimare la testa della classifica.
I neroverdi sono in stato di grazia, e non perdono addirittura dalla quarta giornata. La scorsa settimana è arrivata una vittoria in casa della Reggiana, in uno dei tanti derby emiliani che offre questa cadetteria.
Dopo una settimana tormentata, la Sampdoria proverà a fermare la capolista e incamerare fiducia. La panchina doriana è ancora ad appannaggio di Andrea Sottil, ma una sconfitta, magari pesante, al Mapei Stadium, potrebbe sancirne l’esonero.
Qui Sassuolo
Grosso rimette alla sua squadra l’abito dei titolari, dopo che alle riserve è stato offerto il palcoscenico della Coppa Italia in settimana.
Sono pronti a tornare dal 1′ Thorstvedt, Toljan, Berardi e Lauriente, mentre in attacco ci sarà ancora spazio per Mulattieri, autore dell’unico gol neroverde nella sconfitta contro il Milan.
Qui Sampdoria
Meulensteen tiene in ansia Sottil, che ha pronto Kasami in caso di forfait dell’olandese.
Per il resto non sono previste grosse modifiche di formazione, con i blucerchiati che si affideranno alla coppia Tutino–Coda per trovare gol e punti in casa della capolista.
Probabili formazioni
Sassuolo (4-2-3-1): Moldovan; Toljan, Odenthal, Romagna, Pieragnolo; Iannoni, Obiang; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Mulattieri. Allenatore: Fabio Grosso
Sampdoria (3-5-2): Vismara; Bereszynski, Romagnoli, Vulikic; Depaoli, Akinsanmiro, Meulensteen, Kasami, Venuti; Tutino, Coda. Allenatore: Andrea Sottil
Dove vederla
La sfida tra Sassuolo e Sampdoria, in programma per domani alle ore 17.15, sarà visibile sull’app Dazn.
In alternativa, grazie all’accordo con Amazon Prime, sarà possibile seguire la partita su LaBChannel.
Serie B
Spezia-Cittadella, probabili formazioni e dove vederla
Nel 16° il turno di Serie B, tra le sfide in programma domenica, spicca quella Spezia-Cittadella. Gli spezzini cercano il riscatto dopo Palermo.
Domenica, nel 16° turno del campionato di Serie B, spicca il match tra lo Spezia e il Cittadella. Gli spezzini cercano un riscatto dopo la batosta a Palermo di domenica scorsa, mentre i veneti, ultimi in classifica, cercano un risultato utile dopo il pareggio di sabato con la Juve Stabia.
Qui Spezia
Dopo la sconfitta di domenica contro il Palermo al Barbera, lo Spezia cerca una vittoria contro il Cittadella: ultimo in graduatoria. Nonostante ciò, la sfida di domenica al Picco presenta qualche insidia.
Il tecnico D’Angelo sceglierà il modulo 3-5-2 con Gori in porta, uno dei migliori a Palermo. In difesa ballottaggio tra Wisniewski e Mateju, con quest’ultimo che può essere impiegato a centrocampo a posto di Reca. In attacco Pio Esposito dovrebbe far coppia con Colak, in vantaggio su Di Serio.
Qui Cittadella
Ultimi in classifica, Spezia-Cittadella per i granata è decisiva per fare risultato e non allontanarsi troppo dalla zona salvezza. Il pareggio di sabato con la Juve Stabia non basta.
Nel Cittadella per il tecnico Dal Canto ci saranno alcune assenze. Oltre allo squalificato D’Angeli, fermato dal giudice sportivo, non saranno della partita anche Maniero, Pavan, Tessiore e Desogus: infortunati.
Recuperato Negro, che potrebbe essere schierato sin dal primo minuto. Da valutare le condizioni di Vita e Cecchetto.
Spezia-Cittadella, probabili formazioni
SPEZIA (3-5-2): Gori; Wisniewski, Hristov, Bertola; Elia, Cassata, Esposito S., Bandinelli, Reca; Esposito P., Colak. All. D’Angelo
CITTADELLA (3-5-2): Kastrati; Piccinini, Negro, Salvi; Carissoni, Amatucci, Tronchin, Branca, Masciangelo; Pandolfi, Rabbi. All. Dal Canto.
Spezia-Cittadella, dove vederla
La sfida tra lo Spezia e il Cittadella, in programma domenica allo Stadio Picco con fischio d’inizio alle ore 15:00, sarà visibile in streaming sulla piattaforma DAZN ed attraverso Amazon Prime Video: grazie al nuovissimo canale LaB Channel.
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Notizie5 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Coppa Italia6 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Liga5 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie3 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”