Serie B
Serie B, chiusa l’12^giornata: Pisa e Sassuolo rispondono allo Spezia, il Brescia espugna Marassi
Serie B, si è chiusa ieri l’undicesima giornata di campionato. Sia il Pisa capolista, che il Sassuolo, strappano il successo e rispondono allo Spezia. Colpo esterno del Brescia, che piega la Sampdoria.
Qualche risultato a sorpresa nelle gare della domenica che hanno chiuso l’undicesima giornata di serie B. Tutto nelle aspettative, invece, in vetta, dove Sassuolo e Pisa vincono.
La capolista mette in mostra, ancora una volta, la sua forza, andando a vincere in casa della Cremonese. I grigiorossi subiscono la prima sconfitta della gestione Corini e scivolano a -6 dal terzo posto, occupato dallo Spezia.
Più complicata la partita dei neroverdi che, invece, portano a casa i tre punti solo con un rigore di Berardi.
Di misura anche il successo del Cesena sul Sudtirol, che si porta al quarto posto con un di bomber Shpendi, sempre più capocannoniere.
Dopo una settimana complicata, e una resa dei conti pronta ad arrivare, il Brescia torna alla vittoria e rinsalda la panchina di Rolando Maran, da tempo ai ferri corti con il presidente Cellino. A Marassi finisce 1-0 per le Rondinelle grazie a Bjarnason.
Risorge il Cittadella di Alessandro Dal Canto, che con un guizzo di Pandolfi, espugna Palermo e torna a conquistare i tre punti.
Finisce 1-1 tra Cosenza e Salernitana, per un brodino che non accontenta nessuna delle due.
Infine, si chiude a reti bianche la sfida tra Catanzaro e Frosinone. I ciociari toccano il terzo pareggio, in altrettante partite, sotto la gestione Greco.
I risultati
Bari-Reggiana 2-2 (53′ Benali (B), 56′ Novakovich (B), 81′ Lucchesi (R), 87′ rig. Gondo (R))
Carrarese-Juve Stabia 0-0
Spezia-Modena 1-0 (39′ P.Esposito)
Catanzaro-Frosinone 0-0
Cesena-SudTirol 1-0 (51′ Shpendi)
Cosenza-Salernitana 1-1 (37′ Florenzi (C), 64′ rig. Verde (S))
Cremonese-Pisa 1-3 (26′ Marin (P), 37′ Vazquez (C), 45’+1 Piccinini (P), 57′ Tramoni (P))
Palermo-Cittadella 0-1 (90′ Pandolfi)
Sampdoria-Brescia 0-1 (59′ Bjarnason)
Sassuolo-Mantova 1-0 (63′ rig. Berardi)
La classifica
Pisa 27
Sassuolo 25
Spezia 24
Cremonese 18
Cesena 18
Juve Stabia 17
Brescia 17
Palermo 16
Sampdoria 15
Bari 14
Catanzaro 14
Mantova 13
Sudtirol 13
Carrarese 13
Reggiana 13
Salernitana 13
Cittadella 12
Modena 11
Cosenza 11 *
Frosinone 9
(*) 4 punti di penalizzazione
Serie B
Sottil verso l’esonero, dopo la sconfitta col Sassuolo,
Andrea Sottil a rischio esonero: la sconfitta contro il Sassuolo potrebbe costargli la panchina della Sampdoria, ora in zona pericolo.
La situazione critica della Sampdoria
La recente sconfitta subita dalla Sampdoria contro il Sassuolo ha messo in luce le difficoltà della squadra, attualmente a solo un punto dalla zona retrocessione. Andrea Sottil, l’allenatore attuale, era già in bilico dopo le prestazioni poco convincenti delle ultime settimane. Il presidente del club, Manfredi, aveva scelto di dargli un’ultima possibilità per invertire la rotta, ma la debacle di domenica potrebbe aver segnato il destino del tecnico.
Cosa aspettarsi nel prossimo futuro
Con una classifica sempre più preoccupante, la dirigenza della Sampdoria è costretta a valutare nuove soluzioni per risollevare le sorti della squadra. Il cambiamento in panchina sembra ormai inevitabile, mentre i tifosi sperano in un’inversione di tendenza che possa garantire la permanenza nella massima serie.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
La disfatta sul campo del #Sassuolo dovrebbe esser fatale ad Andrea #Sottil. Già settimana scorsa il presidente Manfredi era orientato a cambiare allenatore, ma aveva poi deciso di dare al tecnico un’ultima chance. #Sampdoria in caduta libera e solo a +1 sulla zona retrocessione
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 8, 2024
Serie B
Brescia: In discussione il futuro di Maran
La panchina di Rolando Maran al Brescia è in bilico: Massimo Cellino riflette dopo i soli 2 punti raccolti nelle ultime 4 giornate.
La crisi del Brescia e il futuro di Maran
Il Brescia Calcio sta attraversando un momento difficile in campionato, con una serie di prestazioni che hanno lasciato molto a desiderare. Sotto la guida di Rolando Maran, la squadra ha conquistato solo 2 punti nelle ultime quattro partite, un bottino che ha inevitabilmente messo sotto pressione la posizione del tecnico. Il presidente Massimo Cellino, noto per non avere molta pazienza in situazioni simili, sta riflettendo sul futuro del suo allenatore. La situazione è delicata e una decisione potrebbe arrivare a breve.
Possibili scenari per il Brescia
La fiducia riposta in Maran ad inizio stagione sembra vacillare, e si aprono vari scenari per il club lombardo. Alcuni nomi circolano già come possibili sostituti, con l’obiettivo di risollevare le sorti della squadra e migliorare la classifica. La scelta di Cellino sarà cruciale per il prosieguo della stagione, e i tifosi attendono con ansia di sapere quale direzione prenderà il club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Traballa la panchina di Rolando #Maran a #Brescia: notte di riflessioni per Massimo #Cellino scontento per i 2 punti nelle ultime 4 giornate. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 8, 2024
Serie B
Serie B, i risultati di oggi: sorridono Bari, Carrarese e Pisa. Cadono ancora Cesena e Palermo
In questo sabato di Serie B cambia la classifica in zona playoff. Vincono Bari e Pisa, cade nuovamente il Cesena e il Palermo delude.
In attesa delle partite di domani, questo sabato di Serie B ha già regalato tante sorprese ed emozioni.
Il Pisa vince in casa del Mantova e ritrova la testa della classifica a pari punti con il Sassuolo, impegnato domani nel big match contro la Sampdoria.
Non solo i toscani però, visto che cambiano le posizioni in zona playoff. Il Bari supera il Cesena nel risultato e in classifica, raggiungendo così il quinto posto. Il Palermo, invece, cade in casa della Carrarese e manca il controsorpasso sulla Juve Stabia.
Nell’altra metà del tabellone rimangono invariate le posizioni di Modena e Salernitana, che si dividono la posta in palio nell’ultimo match delle 15.
Nel posticipo delle 17:15 il Frosinone trova la seconda vittoria consecutiva in casa del Cosenza.
Serie B, i risultati
Modena-Salernitana 1-1 (R. Soriano 47′ (S); A. Palumbo 65′ (M))
Bari-Cesena 1-0 (M. Dorval 33′)
Carrarese-Palermo 1-0 (S. Shpendi 77′)
Mantova-Pisa 2-3 (S. Angori 8′ (P); A. Lind 12′ (P); L. Mancuso 28′, 54′ (M); S. Moreo 66′ (P))
Cosenza-Frosinone (P. Martino (autogol) 13′)
La classifica provvisoria
Sassuolo*, Pisa 34; Spezia* 30; Cremonese*, Bari 24; Cesena, Juve Stabia 22; Palermo 21; Brescia*, Carrarese 19; Mantova 18; Catanzaro*, Sampdoria*, Modena, Salernitana 17; Cosenza, Frosinone 16; Reggiana* 15; Cittadella*, Sudtirol 13.
* una partita in meno
-
Serie A10 ore fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Notizie6 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Coppa Italia7 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Liga6 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie4 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”
-
Serie A2 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”