I nostri Social

Serie B

Empoli-Carrarese: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Empoli-Carrarese è un match valido per la 5ª giornata di campionato di Serie B. La partita si giocherà domenica 28 alle ore 19:30 al Castellani

L’incontro Empoli-Carrarese sarà un evento atteso (è dagli anni ’90 che le due squadre non si incontrano sul campo). Questo match segnerà  il ritorno al derby regionale e le squadre saranno certamente agguerrite ed a caccia dei 3 punti.

L’Empoli arriva dopo un match da dimenticare contro il Pescara; la parola d’ordine è vincere per diventare la terribile performance passata e guadagnare i punti lasciati per strada.

Il match si terrà allo stadio Carlo Castellani di Empoli.

Empoli-Carrarese

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Empoli

L’Empoli di Guido Pagliuca devono cercare di far dimenticare la pessima partita contro il Pescara che li ha visti incassare un pesantissimo 0-4.

Ora è tempo di voltare pagina ma la pressione del derby regionale potrebbe giocare un brutto scherzo e prolungare il periodo negativo.

La squadra è stata retrocessa in serie cadetta e per cercare di ritrovare la Serie A si è affidata all’esperienza di Pagliuca che aveva portato la Juve Stabia ai playoff.

Qui Carrarese

Anche la Carrarese di Antonio Calabro arriverà al match carica di aspettative e un po’ frastornata dalla sconfitta contro l’Avellino.

I padroni di casa si sono ritrovati rimontati dopo aver sbloccato la partita e sono finiti al parziale 1-3, poi accorciato ad un 2-3.

Una partita giocata comunque in grande difficoltà che ha dimostrato i limiti di tenuta e di approccio mentale della squadra.

Ora si chiede un cambio di rotta ma la pressione del derby contro l’Empoli potrebbe, anche in questo caso, giocare un tiro mancino.

La Carrarese, rispetto all’Empoli, è alla seconda stagione in Serie B e avrebbe l’intenzione di restarci; quindi l’obbiettivo è centrare una posizione di media-alta classifica che possa garantire una certa sicurezza.

Empoli-Carrarese probabili formazioni

Empoli (3-5-2): Fulignati, Curto, Lovato, Guarino, Elia, Ignacchiti, Ghion, Ilie, Carboni, Shpendi, Popov. All. Pagliuca

Carrarese (3-4-2-1): Bleve, Ruggeri, Salamon, Imperiale, Zanon, Zuelli, Schiavi, Cicconi, Arena, Bozhanaj, Abiuso, All. Calabro

Empoli-Carrarese dove vederla

Il match sarà visibile su DAZN.

Serie B

Bari, adesso é UFFICIALE: Vivarini e Magalini lasciano il club

Pubblicato

il

Frosinone, Vivarini

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Bari ha ufficializzato l’addio dell’allenatore Vincenzo Vivarini e del direttore sportivo Giuseppe Magalini.

Si aspettava solo l’ufficialità, che adesso é arrivata. Il Bari esonera Vivarini e insieme a lui lascia anche il ds Magalini. Si conclude, dunque, dopo soli 2 mesi l’esperienza dell’ex tecnico del Pescara sulla panchina dei biancorossi. Arrivato nel novembre del 2025, non riesce ad ottenere nessuna vittoria, collezionando solamente 4 punti in 8 partite: é il suo secondo esonero stagionale dopo quello con il Pescara sempre a novembre dell’anno scorso.

Al posto di Vivarini ci sarà il ritorno di Moreno Longo che allenò i biancorossi nella stagione 2024/25. Per quanto riguarda il ruolo del ds, sarà il vice direttore sportivo Valerio Di Cesare a prendere il posto di Magalini.

Bari, addio a Vivarini e Magalini: il comunicato

bari

Di seguito il comunicato del club pugliese sull’esonero di Vivarini:

“SSC Bari comunica di aver sollevato Vincenzo Vivarini dall’incarico di allenatore della Prima squadra. La Società, con stima e rispetto, intende ringraziare il tecnico abruzzese per il lavoro svolto alla guida dei biancorossi. A Lui, al suo vice Andrea Milani e al prof. Antonio Del Fosco, i migliori auguri per il prosieguo della carriera”.

Ecco anche il comunicato sull’esonero di Magalini:

“SSC Bari comunica la decisione di sollevare dall’incarico il Direttore Sportivo Giuseppe Magalini. Al dirigente lombardo va il ringraziamento per quanto fatto in questo anno e mezzo di collaborazione portata avanti con impegno e professionalità, unitamente ai migliori auguri per un futuro denso di soddisfazioni”.

Continua a leggere

Serie B

Bari, é rivoluzione: torna Longo, via anche Magalini

Pubblicato

il

Palermo

Rivoluzione totale in casa Bari. Esonerati l’allenatore Vivarini e il direttore sportivo Magalini. Sulla panchina dei biancorossi torna Moreno Longo.

Continua la stagione da incubo del Bari di Edoardo De Laurentiis. I biancorossi sono penultimi in Serie B a pari punti con lo Spezia, a -1 dalla Sampdoria, a -2 dal Mantova e a -3 dall’Entella e la Reggiana. La salvezza, dunque, é ancora fattibile.

Tuttavia, i risultati parlano chiaro: Dorval e compagni non vincono dal 2 novembre 2025 (Bari-Cesena 1-0). Dopodiché 5 sconfitte ed altrettanti pareggi. Questa situazione ha portato ad una rivoluzione totale: Vivarini esonerato, al suo posto una vecchia conoscenza.

Bari, via Vivarini e Magalini: torna Longo, Di Cesare confermato

Bari

Come riportato dal giornalista ed esperto di mercato Gianluca Di Marzio, al posto di Vivarini torna Moreno Longo. Il tecnico di Torino torna ad allenare i biancorossi dopo averli allenati nella stagione 2024/25, portandoli al nono posto e mancando l’accesso ai playoff.

Tuttavia, Vivarini non é l’unico a lasciare il club pugliese: lascia anche il ds Giuseppe Magalini, che sarà sostituito dal vice ds Valerio Di Cesare. Riuscirà Longo a portare i biancorossi verso la salvezza ed evitare una drammatica retrocessione in Serie C?

Continua a leggere

Serie B

Serie B, il punto sulla 20° giornata: pari tra Monza e Frosinone, vincono Palermo e Venezia, vince ancora il Sudtirol

Pubblicato

il

Serie B, Pescara-Monza

La 20° giornata della Serie B ha visto le vittorie di Palermo, Venezia, Modena e Sudtirol, il big match Monza-Frosinone finisce in pari, perde in Bari.

La 20° giornata della Serie B ha visto le vittorie di Palermo, Venezia, Modena e Sudtirol. Il big match Monza-Frosinone finisce in parità, anche un pari nel derby ligure Sampdoria-Entella. Il Bari sconfitto in casa dalla Juve Stabia.

Serie B, il punto sulla 20° giornata

Serie B, il punto sulla 20° giornata: vincono Palermo, Venezia, Modena e Sudtirol, pari tra Monza e Frosinone, Bari sconfitto contro la Juve Stabia, pareggio derby ligure Sampdoria-Entella

La Serie B alla prima giornata di ritorno segna alcuni risultati importanti: il Palermo vince contro lo Spezia ed è sempre al quarto posto in lizza per la promozione, anche il Venezia vince contro il Catanzaro e va al secondo posto in classifica, ad un solo punto dal Frosinone che ha pareggiato il big match contro il Monza. Nella parte alta, vincono Modena e Cesena, da segnalare in fondo le vittorie di Sudtirol e Mantova.

Chi crolla invece è il Bari, che al San Nicola perde contro la Juve Stabia ed è crisi nera per i pugliesi, penultimi in classifica con il rischio di finire in Serie C, chi non ride è la Sampdoria che pareggia a Marassi il derby ligure contro l’Entella, zona playout per i blucerchiati, un altro anno di sofferenza. La Carrarese vince contro l’Avellino e si porta in zona tranquilla, chi invece ormai è praticamente rassegnato è il Pescara, sempre più ultimo in classifica.

I migliori della giornata Segre, match winner di Palermo-Spezia, ancora Adorante, con una media gol straordinaria e tra i tecnici Castori, Stroppa e Inzaghi, con  le loro squadre che vincono e convincono.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan, Loftus-Cheek, Lazio Milan, Loftus-Cheek, Lazio
Notizie17 minuti fa

Calciomercato Milan: Loftus-Cheek torna in Inghilterra?

Visualizzazioni: 50 Dopo l’accostamento alla Lazio, c’è un’altra squadra su Loftus-Cheek del Milan. Una squadra di Premier League, quest’anno impegnata...

Europa League38 minuti fa

Bologna, Italiano: “Dall’Ara deve tornare il nostro fortino. Domani tocca a Skorupski e Dallinga”

Visualizzazioni: 19 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano é intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League...

Napoli-Bologna Napoli-Bologna
Serie A47 minuti fa

Napoli, al momento il mercato resta a saldo zero

Visualizzazioni: 67 Il Consiglio Federale non ha dato il via libera per cambiare la regola che al momento blocca il...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato57 minuti fa

Pescara, per l’attacco spunta il nome di un ex PSG

Visualizzazioni: 26 Il Pescara valuta l’ingaggio dell’ex attaccante di PSG e Lipsia, Jean-Kévin Augustin, come agente libero per rinforzare il...

Calciomercato1 ora fa

Lazio-Nuno Tavares, niente Beşiktaş: resta l’opzione Como

Visualizzazioni: 43 Lazio, Nuno Tavares rifiuta il trasferimento in Turchia: trattativa saltata con il Beşiktaş dopo il cambio di agente....

Champions League1 ora fa

Newcastle-PSV, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 61 Newcastle e PSV si affrontano questa sera al ST. James Park per la 7° giornata di League Phase...

Livorno Livorno
Calciomercato2 ore fa

Livorno, trattativa per Lorenzo Malagrida

Visualizzazioni: 34 Il Livorno è in trattativa per l’ingaggio di Lorenzo Malagrida, ex giocatore di Samp e Rimini, un’operazione che...

Europa League2 ore fa

Roma, c’è voglia di Europa: arriva lo Stoccarda

Visualizzazioni: 49 La Roma si prepara al prossimo impegno di Europa League, che porterà all’Olimpico lo Stoccarda. Gasperini ha l’obiettivo...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate

Visualizzazioni: 569 Calciomercato Milan, la notizia anticipata ieri trova conferme. Trattativa chiusa e visite mediche fissate per il giovanissimo talento....

Bologna Bologna
Calciomercato2 ore fa

Bologna, il gioellino Zanella pronto a cambiare agente

Visualizzazioni: 41 Jacopo Zanella del Bologna è pronto a cambiare agente, con l’agenzia WSA di Alessandro Lucci in pole position...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android