I nostri Social

Serie B

Serie B: 16ª giornata ai raggi X.

Pubblicato

il

In Serie B colpo grosso del Monza a Brescia, Pisa di misura a Como, Lecce secondo; nessun punto in fondo alla classifica. A Parma si è aperta la crisi, a Reggio Calabria continua.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Calciomercato Sassuolo, due di serie B su un difensore

Serie B

Cambia ancora una volta padrone la Serie BKT 2021/2022 nel 16° turno: il Brescia di Pippo Inzaghi perde l’ennesimo scontro diretto contro una pretendente alla promozione finale in serie A e lascia la vetta della classifica di nuovo al Pisa, che vince a Como per 0-1 grazie ad un autogol di Scaglia al 6′; il Monza quindi porta a casa tre punti meritati nel derby e si infila nella bagarre dei primi posti, regalandosi Gaston Ramirez che, svincolato, scende di categoria e abbraccia i brianzoli per provare a portarli nel “Paradiso” chiamato Serie A.

Altra vittoria del Lecce contro una Reggina allo sbando (4 sconfitte consecutive), i salentini così salgono al secondo posto scalzando le Rondinelle; Benevento “col vento in poppa” per la terza vittoria di fila.

Ancora un pareggio per il Frosinone, in casa contro un’agguerritissima Ternana; i ciociari sono al 4° pareggio consecutivo e 10° in stagione!!!

Periodo no per le calabresi: a rischio Aglietti, salta invece Zaffaroni a Cosenza e torna Occhiuzzi.

Se le big del campionato cadetto continuano a volare e a macinare punti, non si può dire lo stesso delle ultime della classe. Perdono praticamente tutte: il Vicenza a Perugia, il Pordenone a Benevento e l’Alessandria in casa contro il Cittadella.

Non va meglio in Calabria dove continua la serie negativa con ben tre sconfitte su tre, Crotone in casa con la Spal, Cosenza in casa con la Cremonese e Reggina a Lecce. Se per quest’ultima ci sono ancora delle speranze per poter invertire la rotta, per le altre due la situazione si fa sempre più drammatica.

Così a Cosenza la dirigenza dà il benservito a mister Zaffaroni e richiama, dopo la retrocessione della passata stagione (e successivo ripescaggio al posto del Chievo Verona), mister Occhiuzzi, inviso alla tifoseria rossoblù, contestandolo già al primo allenamento per alcuni atteggiamenti avuti l’anno scorso dopo la retrocessione sul campo dei lupi.

A Crotone Marino invece non mangerà il panettone se dovesse arrivare l’ennesimo stop a Cremona.

Iachini, il Parma ha ancora le ruote sgonfie

Avrebbe dovuto lasciare subito il segno, ma il tecnico dei ducali sembra che non abbia ancora toccato le corde giuste dei suoi giocatori, e così si è aperta ufficialmente la crisi a Parma.

E il calendario non sorride agli emiliani perché sabato arriva il Perugia in un ottimo stato di forma; bisogna svoltare…a Buffon e compagni l’obbligo di riuscirci ed uscire dalla crisi.

Risultati e classifica

Perugia – L.R. Vicenza 1-0 49′ De Luca

Benevento – Pordenone 2-1 52′ Butic (P), 62′ Elia, 63′ Di Serio

Cosenza – Cremonese 0-2 34′ Strizzolo, 52′ Valeri

Crotone – Spal 1-2 2′ Melchiorri, 49′ Mancosu, 88′ Kargbo (C)

Frosinone – Ternana 1-1 17′ Charpentier, 51′ Pettinari (T)

Lecce – Reggina 2-0 27′ Gargiulo, 61′ Majer

Ascoli – Parma 0-0

Como – Pisa 0-1 6′ Scaglia (aut.)

Brescia – Monza 0-2 40′ Gytkjaer, 55′ Machin

Alessandria – Cittadella 0-1 2′ Vita

  1. Pisa 32
  2. Lecce 31
  3. Brescia 20
  4. Benevento 28
  5. Monza 28
  6. Cremonese 26
  7. Ascoli 26
  8. Frosinone 25
  9. Perugia 25
  10. Cittadella 25
  11. Ternana 22
  12. Reggina 22
  13. Como 21
  14. Spal 20
  15. Parma 19
  16. Cosenza 15
  17. Alessandria 14
  18. Crotone 8
  19. L.R. Vicenza 7
  20. Pordenone

 

1 Comment

Serie B

Cittadella, esonerato Edoardo Gorini: non accadeva da 30 anni

Pubblicato

il

Il Cittadella solleva Gorini dall’incarico dopo 7 punti in 8 giornate, evento raro per il club, che ha visto solo due allenatori negli ultimi 16 anni.

Dopo il pessimo avvio di stagione dei granata (7 punti in 8 giornate), attraverso un comunicato stampa, il Cittadella ha comunicato ufficialmente di aver sollevato l’allenatore Edoardo Gorini dal proprio incarico.

Cittadella, due allenatori in 16 anni

Una scelta che sorprende dato che a Cittadella un fatto del genere non accadeva da circa 30 anni.  Dal 1995-1996, anno in cui la famiglia Gabrielli detiene i granata, i veneti hanno visto alternarsi appena 5 tecnici.

Negli ultimi 16 anni sono stati solamente due gli allenatori ad alternarsi sulla panchina, Claudio Foscarini, dal 2005 al 2015, e Roberto Venturato fino al 2021.
Per risalire all’ultimo esonero bisogna andare a ritroso di circa 30 anni: precisamente alla stagione 1995/96, quando Dino Alessi subentrò a Gesualdo Albanese.

Continua a leggere

Serie B

Spezia: 118 anni di amore

Pubblicato

il

Spezia

Lo Spezia celebra 118 anni di storia dalla sua fondazione, un traguardo importante per uno dei club più rappresentativi del calcio italiano.

Nato nel 1906, tra i momenti più memorabili c’è la storica promozione in Serie A nel 2020.

 

Continua a leggere

Serie B

Ferrari: “Ho scelto Salerno per far ricredere molti”

Pubblicato

il

Ferrari,

L’ex difensore del Sassuolo è tornato sulla scelta fatta in estate, quando ha salutato i neroverdi. Leggi con noi le parole di Ferrari.

Ferrari è tornato a parlare della sua scelta di lasciare il Sassuolo per approdare alla Salernitana. Il difensore ha spiegato i motivi dell’addio, dopo sei stagioni in neroverde.

Sassuolo, Ferrari

Le parole di Ferrari

La scelta.

Avevo un paio di opzioni, ringrazio il direttore Petrachi e mister Martusciello perché mi hanno fatto sentire importante. Poi conoscendo i tifosi mi è parsa la soluzione migliore. Nell’ultimo anno e mezzo non mi sentivo più al centro, qualcosa si era rotto. Qui ho l’occasione per togliermi tanti sassolini dalle scarpe”.

L’addio al Sassuolo.

“Se due anni fa mi avessero detto che sarei andato via dal Sassuolo per decisione di entrambi, non ci avrei creduto. Avevo fatto un mezzo pensiero di finire lì la carriera. Poi le cose cambiano, ho sentito delle cose che non rispecchiavano quello che sono, ma non voglio dimostrare nulla. Non ho pensato al salto di categoria, avrei preso tutto sottogamba. Quello che stiamo facendo mi piace, per il gruppo che c’è, per la solidità che vogliamo trovare. Dopo una retrocessione non devi farti ossessionare dall’idea di tornare subito in Serie A”.

Le favorite in Serie B.

“È presto per ipotizzare chi siano le favorite. Potrei indicare Pisa, Brescia, Sassuolo e Palermo, ma ognuno può dire la sua se mantiene equilibrio. A livello personale ho un obiettivo, ma non lo dico. Chiudere a Salerno? Non lo so, ora sono concentrato solo su quest’anno”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Yamal Yamal
Nations League3 ore fa

Spagna, Yamal torna a casa: ecco il sostituto

Lamine Yamal lascia il ritiro della Spagna e torna a Barcellona. Lo staff della nazionale ha deciso di agire così...

Danilo brasile Danilo brasile
Copa America3 ore fa

Brasile-Perù, le probabili formazioni e dove vederla

Il Brasile ha ritrovato il successo con una vittoria cruciale in Cile, mettendo da parte la delusione per la sconfitta...

hellas verona hellas verona
Serie A4 ore fa

Hellas Verona, l’infermeria si svuota: novità verso il Monza

L’Hellas Verona di Zanetti tornerà in campo lunedì 21 ottobre contro il Monza di Nesta. Arrivano buone notizie dall’infermeria, ecco...

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Serie A5 ore fa

Cagliari, si ferma Obert: ha già lasciato la Slovacchia

Brutte notizie per Davide Nicola che probabilmente dovrà fare a meno del difensore Obert in vista del prossimo impegno. Ecco...

Vlahovic Vlahovic
Calciomercato5 ore fa

Juventus, dal rinnovo di Vlahovic all’idea David: il punto

In casa Juventus tiene banco il rinnovo di Dusan Vlahovic, ma contestualmente, si pensa anche all’attaccante del Lille Jonathan David....

hellas verona hellas verona
Serie A5 ore fa

Hellas Verona, l’impatto dei nuovi acquisti

Ottimo avvio di stagione dell’ Hellas Verona di Paolo Zanetti: in campionato la sua squadra ha collezionato 9 punti in...

Ucraina-Rep.Ceca Ucraina-Rep.Ceca
Nations League6 ore fa

Estonia-Svezia, le probabili formazioni e dove vederla

Il match Estonia-Svezia è uno dei match validi per la 4^ giornata di Nations League, ed è in programma lunedì...

Nations League6 ore fa

Francia, Guendouzi: “Sono molto contento alla Lazio”

Matteo Guendouzi è intervenuto in conferenza stampa dal ritiro della Francia commentando la sua esperienza alla Lazio e di molto...

Calciomercato7 ore fa

Juventus, cercasi rinforzi: spunta un attaccante inglese

La Juventus sta già pensando al futuro. Giuntoli e il suo staff sono al lavoro per regalare a Thiago Motta...

Ucraina-Rep.Ceca Ucraina-Rep.Ceca
Nations League7 ore fa

Georgia-Albania, probabili formazioni e dove vederla

Georgia e Albania si ritroveranno l’una contro l’altra lunedì 14 ottobre alle ore 18: match valido per il Gruppo 1...

Le Squadre

le più cliccate