I nostri Social

Serie B

Cremonese, Stroppa: “Per l’identità serve tempo”

Pubblicato

il

Il tecnico della Cremonese Stroppa è intervenuto in conferenza stampa, presentando la gara di domani. Il match, con fischio d’inizio alle 14.00, vedrà la Cremonese ospitare lo Spezia.

 

Le parole sulla partita

“Ci attende sicuramente un ambiente difficile, ma per noi. Non mi interessa ciò che riguarda la squadra di casa, dobbiamo avere la determinazione di portare gli episodi dalla nostra parte a prescindere da ciò che succederà sugli spalti. Chiaramente sappiamo qual è la loro situazione, ma la partita è troppo importante per farci distrarre. Pensiamo solo al nostro percorso, anche se dobbiamo fare attenzione all’orgoglio degli avversari che vorranno uscire da questo momento difficile e alla qualità della rosa, che è competitiva e al livello di quelle che stanno avanti in classifica. Sicuramente quando c’è un inizio negativo diventa tutto più difficile, perché in un ambiente così caldo le aspettative sono molto alte. L’aspetto caratteriale farà la differenza, dovremo essere bravi a pareggiare questo orgoglio”.

“È sempre stato un campionato molto livellato. Al di là delle rose e delle ambizioni ci sono diversi motivi che possono incidere, come il periodo in cui si affronta una squadra, che fa la differenza più della classifica. Non bisogna mai mollare e capire le insidie che ti possono attendere di partita in partita, dall’ambiente alle qualità tecniche di alcuni giocatori. Domani affrontiamo individualità fuori categoria e a maggior ragione dovremo fare ulteriore attenzione”.

Sul mercato della Cremonese

“Per me potenzialmente dappertutto, se arrivano giocatori funzionali che possono aiutarci. L’importante è trovare gente motivata, di qualità che possa alzare l’asticella: la volontà sia mia che della società è questa. Se arriva gente forte che può darci una mano va benissimo. Sono comunque contento e orgoglioso di quello che stanno facendo i ragazzi e del lavoro del mio staff, la squadra ha un’identità forte e vederla giocare così è un piacere, e in più rispecchia il mio pensiero di calcio.

Per raggiungere un’identità serve sicuramente tempo e devo dire che la qualità mentale di questo gruppo è stata quella di essersi messo subito a disposizione. Non pensavo di poter essere così incisivo e fa sicuramente piacere, ma io non sono mai soddisfatto del tutto. C’è sempre da migliorare”.

Sugli infortunati

“Bianchetti è completamente recuperato. Non ne abbiamo parlato, ma aveva perso 4 kg in due settimane e domenica era abbastanza debilitato, l’ho sostituito perché faticava a respirare. Per il resto i convocati sono gli stessi di domenica scorsa. Se Falletti può trovare spazio già domani? L’abbiamo preso per questo e siamo stati bravissimi a portarlo da noi. Con l’infortunio di Buonaiuto è lui che può portare certe caratteristiche alla squadra. Ha grandi motivazioni e si sta allenando benissimo, vediamo se potrà giocare da subito o a gara in corso. Speriamo possa diventare un leader in campo come Vazquez, Castagnetti e tanti altri che comandano il gioco”.

Cremonese, Buonaiuto

Serie B

Sampdoria, ecco il carattere giusto: la rimonta fa ben sperare

Pubblicato

il

Sampdoria

Nell’anticipo della 15° giornata di Serie B la Sampdoria batte a Marassi in rimonta la Carrarese per 3-2. Successo importante per i blucerchiati che agganciano la zona playout.

A un passo dal baratro, la Sampdoria scopre di essere ancora viva. Sotto di due gol in casa contro la Carrarese, e contestata dai propri tifosi, la squadra blucerchiata trova il modo di reagire, raggiungendo una vittoria insperata. Il 3-2 finale porta un po’ di sollievo alla squadra ligure, che abbandona almeno per una giornata l’ultimo posto in classifica, agganciando la zona utile quantomeno per i playout a quota 13 punti.

Inizio shock per la formazione allenata dal duo Gregucci-Foti, aspramente contestata dal Ferraris e dalla Curva Sud, che dopo 2′ va sotto per il gol dell’ex Abiuso. L’attaccante della Carrarese va a segno su sviluppi di corner, agitando ancor di più la situazione. Tanto che verso il 10 minuto del 1° tempo il gioco viene interrotto per il lancio di fumogeni in campo. La Sud srotola una striscione contro la proprietà.

Sampdoria, vittoria di carattere

Il gioco fermo permette alla Samp di riorganizzarsi, e di trovare la rete del pari con il solito Coda, su assist di Pafundi. Il primo tempo del Ferraris regala ancora emozioni: prima Abiuso porta ancora in vantaggio i toscani, e 5 minuti dopo arriva il pareggio di Henderson con una gran botta dalla distanza. Nella ripresa è la Sampdoria a provarci di più, e a trovare l’episodio per rompere la parità. Depaoli si guadagna un calcio di rigore: dal dischetto Coda è freddo e porta i blucerchiati avanti sul 3-2, firmando così la sua personale doppietta.

Nel finale di gara si riaccende la tensione, e il tecnico Foti viene espulso dal direttore di gara. I blucerchiati riescono alla fine a portarsi a casa la vittoria, il 2° successo consecutivo in casa. Per togliersi definitivamente dalle zone basse della classifica serve cambiare marcia in trasferta.

 

Continua a leggere

Serie B

Frosinone-Juve Stabia, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Allo Stirpe e’ in programma la partita di serie B tra Frosinone e Juve Stabia, valida per il quindicesimo turno di campionato.

Una sfida dalle tinte gialloblù e’ pronta ad andare in scena domani pomeriggio alle 15:00, con Frosinone e Juve Stabia determinate a darsi battaglia.

I padroni di casa sono la seconda forza del torneo con 28 punti, ben dieci in più degli avversari, decimi con 18.

Mentre i ciociari vengono dalla vittoria in casa della Reggiana, gli uomini di Abate hanno avuto il merito di imporre il 2-2 alla capolista Monza.

Qui Frosinone

Con carattere e con qualche sofferenza di troppo, il Frosinone e’ riuscito a espugnare il Mapei Stadium e a imporre il proprio successo a una coraggiosa Reggiana.

I ciociari, così facendo, hanno mantenuto il loro posto d’onore alle spalle del Monza, accreditandosi sempre di più come la formazione che più di tutte può fare fastidio alla capolista.

Sarà fondamentale, contro la Juve Stabia, non fermarsi e approfittare del turno casalingo per incamerare altri tre punti nella corsa alle alte vette.

Mister Alvini pensa alla conferma del suo 4-2-3-1, con Palmisani tra i pali e una difesa a quattro composta da Oyono, Calvani, Gelli e Bracaglia.

Due saranno i mediani, ovvero, Calò e Koutsoupias, con Ghedjemis, Cichella e Kvernadze a comporre la linea di trequartisti che innescherà l’unica punta Raimondo.

Qui Juve Stabia

La gara di recupero contro il Bari si e’ conclusa con un nulla di fatto; un pareggio che consente però alle Vespe di muovere la classifica.

Dopo il pareggio imposto al Monza, dunque, la squadra campana ha dimostrato nuovamente di poter portare fino alla fine per un posto nei playoff.

In quel di Frosinone si partirà dal 3-4-2-1, con Gabrielloni unico riferimento offensivo di Abate, pronto ad affiancare Correia e Piscopo sulla caselle dei trequartisti.

Probabili formazioni

Frosinone (4-2-3-1): Palmisani; Oyono, Calvani, Gelli, Bracaglia; Calò, Koutsoupias; Ghedjemis, Cichella, Kvernadze; Raimondo. Allenatore: Massimiliano Alvini

Juve Stabia (3-4-2-1): Confente; Ruggero, Varnier, Giorgini; Carissoni, Leone, Pierobon, Cacciamani; Piscopo, Correia; Gabrielloni. Allenatore: Ignazio Abate

Dove vederla

La sfida tra Frosinone e Juve Stabia, in programma domani dalle ore 15:00, sarà trasmessa in diretta da:

  • Dazn
  • LaB Channel
Continua a leggere

Serie B

Mantova-Reggiana, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Mantova-Reggiana è un match valido per la quindicesima giornata di serie B. Il fischio d’inizio è fissato per domani alle ore 15:00.

Allo stadio Martelli va in scena il match tra Mantova e Reggiana, in quella che è una delle partite in programma nel lunedì di campionato di serie B.

I virgiliani vengono dal pesante ko per 3-0, al Penzo, contro il Venezia. Stesso esito anche per i granata, caduti a domicilio per mano del Frosinone.

Qui Mantova

Non e’ stata priva di conseguenze la sconfitta dei virgiliani in casa del Venezia, che si e’ imposto con un netto 3-0 a Sant’Elena.

Con il ko in terra veneta, infatti, gli uomini di Possanzini sono tornati a perdere una partita dopo tre vittorie consecutive.

Il passaggio a vuoto, ad ogni modo, non ha compromesso eccessivamente la classifica, che continua a dire 14 punti e, al momento, salvezza virtuale.

Per tornare a ruggire e battere la Reggiana, l’allenatore mantovano si affida alla vena realizzativa di Ruocco, che sta vivendo un momento davvero positivo.

Qui Reggiana

La sconfitta interna contro il Frosinone ha certificato il momento difficile che sta vivendo la Reggiana, che non vince da più di un mese.

I granata possono comunque vantare una classifica ancora tranquilla, grazie ai 17 punti raccolti, che relegano la squadra di Dionigi a due punti dai playoff.

Al Martelli sarà Gondo a fungere da prima punta, con Portanova e Tavsan a rifinire.

Probabili formazioni

Mantova (4-3-3): Festa; Radaelli, Castellini, Cella, Bani; Trimboli, Artioli, Wieser; Galuppini, Bonfanti, Ruocco. Allenatore: Davide Possanzini

Reggiana (3-4-2-1): Motta; Papetti, Magnani, Bonetti; Marras, Reinhart, Charlys, Bozzolan; Tavsan, Portanova; Gondo. Allenatore: Davide Dionigi

Dove vederla

Mantova-Reggiana, in programma domani dalle ore 15:00, sarà visibile in diretta su:

  • Dazn
  • LaB Channel, canale Amazon Prime dedicato alla serie B
Continua a leggere

Ultime Notizie

Parma Parma
Serie A2 minuti fa

Parma, Cuesta: “Atteggiamento giusto, orgoglioso del gruppo. Oristanio? Vi spiego il cambio…”

Visualizzazioni: 2 Il tecnico del Parma, Carlos Cuesta, ha parlato in conferenza stampa al termine della vittoria (0-1) sul campo...

Cagliari Cagliari
Focus23 minuti fa

L’autogol di Folorunsho: tensione in Cagliari-Roma

Visualizzazioni: 57 Dagli insulti a Hermoso alle scuse social di Folorunsho: il caso che ha infiammato il finale di Cagliari-Roma...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Champions League42 minuti fa

Liverpool, ecco i convocati per l’Inter: la scelta su Salah

Visualizzazioni: 39 Il Liverpool ha diramato la lista dei convocati per la sfida di Champions League contro l’Inter, in programma...

Serie A52 minuti fa

Benedyczak rilancia il Parma, Gilardino resta terzultimo

Visualizzazioni: 48 La sfida salvezza tra Pisa e Parma finisce 0-1 per gli ospiti, decisivo il calcio di rigore di...

Ter Stegen Ter Stegen
Calciomercato1 ora fa

Barcellona, Flick: “Ter Stegen forse idoneo domani, ma giocherà Garcia”

Visualizzazioni: 24 Hansi Flick annuncia il ritorno imminente di Ter Stegen, pronto a riprendere il suo ruolo di leader tra...

Serie A1 ora fa

Udinese-Genoa, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 333 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Udinese-Genoa, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, dal Parma all’Atalanta: un déjà vu dal 2024

Visualizzazioni: 58 L’Hellas Verona trova la prima vittoria in questo campionato e a farne le spese è l’Atalanta di Palladino....

Coppa Italia2 ore fa

ULTIM’ORA Inter, i quarti di Coppa Italia non si giocheranno a San Siro: il motivo

Visualizzazioni: 99 L’Inter giocherà i quarti di Coppa Italia a Monza: San Siro sarà indisponibile per i lavori legati alle...

Real Madrid Real Madrid
Liga2 ore fa

Real Madrid, i Blancos crollano contro il Celta: Xabi Alonso a rischio?

Visualizzazioni: 65 Altro passo falso nella Liga per il Real Madrid. I Blancos restano in 9 e vengono sconfitti al...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato3 ore fa

Fiorentina, già deciso un addio a gennaio

Visualizzazioni: 100 Gino Infantino vuole lasciare la Fiorentina nel mercato di gennaio: il giovane talento argentino pronto a iniziare un...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android