I nostri Social

Serie B

Catanzaro-Spezia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il match di andata delle semifinali dei play-off della Serie B vede di fronte Catanzaro-Spezia: i calabresi hanno eliminato nel turno precedente il Cesena.

La partita d’andata delle semifinali dei play-off della Serie B vede di fronte Catanzaro-Spezia: i calabresi hanno la possibilità di tornare in massima Serie dopo 42 anni, mentre i liguri mancano dalla Serie A dalla stagione 2022/2023.

Catanzaro-Spezia è valida come semifinale d'andata dei play-off della Serie B

Qui Catanzaro

Il  Catanzaro, dopo aver eliminato nel primo turno di questi play-off di Serie B che determineranno la terza ed ultima squadra ad essere promossa in Serie A, il Cesena vincendo per 1 a 0 contro i romagnoli con il gol del bomber Pietro Iemmello, che sta vivendo la sua miglior stagione della sua carriera, ma anche grazie al portiere Pigliacelli che ha parato il rigore di Shpendi. I calabresi sognano di tornare in massima Serie dal 1983, ed ora affronteranno lo Spezia in questa semifinale d’andata.

Per questo match d’andata, il tecnico Fabio Caserta schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Brighenti, Scognamiglio e Bonini; centrocampo formato da Cassandro, Pompetti, Petriccione, Pontisso e Quagliata; attacco formato da Biasci e Iemmello.

Qui Spezia

Lo Spezia, che in virtù del terzo posto in classifica ottenuto al termine del campionato, era qualificato di diritto al secondo turno di questi play-off promozione di Serie B. I liguri hanno cercato anche di centrare la promozione diretta, ma non è riuscita tenere il passo di Sassuolo e Pisa, veri rulli compressori. Ma in questi play-off sono i favoriti dagli addetti ai lavori, il tasso tecnico della rosa a disposizione di D’Angelo è elevato, basti solo citare Gianluca Lapadula, Leandro Chichizola e soprattutto Francesco Pio Esposito, che ha segnato 17 reti in questo torneo cadetto.

Per questo primo incontro delle semifinali play-off, il tecnico dei liguri schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Wisniewski, Hristov e Mateju; centrocampo formato da Vignali, Cassata, Nagy, Kouda ed Elia; attacco formato da Lapadula ed Esposito.

Catanzaro-Spezia probabili formazioni

Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Scognamiglio, Bonini; Cassandro, Pompetti, Petriccione, Pontisso, Quagliata; Biasci, Iemmello. All: Caserta.

Spezia (3-5-2): Gori; Wisniewski, Hristov, Mateju; Vignali, Cassata, Nagy, Kouda, Elia; Lapadula, Esposito. All: D’Angelo.

Catanzaro-Spezia dove vederla

La partita Catanzaro-Spezia, valida come gara d’andata della semifinale play-off della Serie B che si giocherà domani alle ore 20 e 30, sarà visibile su DAZN.

Serie B

Modena, Andrea Sottil è il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Modena-Südtirol

Andrea Sottil è ufficialmente il nuovo allenatore del Modena, firmando un contratto biennale che conferma le voci di mercato.

Modena

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’arrivo di Andrea Sottil

Il Modena ha ufficializzato l’arrivo di Andrea Sottil come nuovo allenatore, un annuncio che era nell’aria fin dallo scorso 9 giugno. Sottil, noto per la sua esperienza e competenza tattica, guiderà la squadra con un contratto biennale. Questa scelta rappresenta un’importante mossa strategica per il club, che punta a migliorare le proprie performance nel campionato.

L’ingaggio di Sottil è stato accolto con entusiasmo dai tifosi e dagli addetti ai lavori, che vedono in lui la figura ideale per portare avanti un progetto ambizioso. Con un passato di successi in altre squadre, Sottil è pronto a mettere la sua esperienza al servizio del Modena, con l’obiettivo di raggiungere traguardi importanti.

Le prospettive per il Modena

L’arrivo di Andrea Sottil al Modena apre nuovi scenari per il club emiliano. Il nuovo allenatore avrà il compito di lavorare sul potenziale della squadra, cercando di portarla ai livelli più alti della competizione. Il suo approccio tattico e la sua capacità di motivare i giocatori saranno fondamentali per il successo del progetto.

La scelta di affidare la guida della squadra a Sottil dimostra la volontà del Modena di investire su un futuro vincente. Il club spera che sotto la sua direzione tecnica, la squadra possa emergere come una delle protagoniste del campionato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie B

Playout Serie B, la Salernitana chiede il rinvio: “21 persone colpite da intossicazione alimentare”

Pubblicato

il

Salernitana

Dopo il brutto ko nell’andata dei playout di Serie B contro la Sampdoria, la nottata per la Salernitana è stata ancora più pesante.

Non c’è pace per la Salernitana. Dopo il ko per 2-0 a Marassi contro la Sampdoria, match valido per l’andata del playout di Serie B, il lcub granata ha avuto un ritorno a casa molto pesante.

Infatti, ben 21 persone tra giocatori e staff sono state colpite in aereo da un’intossicazione alimentare a causa della cena al sacco consumata dopo la partita. In tanti sono stati costretti al ricovero in ospedale nella notte, ricevendo le cure del caso. Inoltre, il club ha annullato l’allenamento previsto per questa mattina.

La Salernitana, attraverso un comunicato, ha chiesto di poter posticipare il ritorno del playout, in programma venerdì 20 giugno all’Arechi di Salerno.

Salernitana

Salernitana, il comunicato

“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver annullato l’allenamento odierno a causa di una grave intossicazione alimentare che ha colpito ventuno componenti del gruppo squadra, tra calciatori e staff, culminata in una serie di malori avvertiti nel corso del viaggio di rientro da Genova dopo la partita di andata playout disputata ieri contro la Sampdoria. La situazione ha richiesto l’intervento di ambulanze all’arrivo del gruppo all’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi e il successivo ricovero in ospedale di buona parte dei coinvolti.

La società ha immediatamente attivato tutte le procedure del caso a tutela della salute dei propri tesserati e informato le autorità competenti, riservandosi ogni azione nelle sedi opportune – sportive e non – per preservare gli interessi del club e dei propri tesserati a pochi giorni dalla partita di ritorno. Pertanto, in attesa di riscontri investigativi sull’accaduto, l’U.S. Salernitana 1919 fa sapere di aver inoltrato alla LNPB formale richiesta di rinvio ad altra data della gara contro la Sampdoria, allo stato prevista per venerdì 20 giugno”.

A commentare tutta questa spinosa situazione anche l’amministratore delegato del club granata, Maurizio Milan:

“Siamo sinceramente provati per quanto accaduto e dalla serie di avvenimenti che rischiano di minare il regolare e sereno avvicinamento della Salernitana agli ultimi e fondamentali minuti della stagione. Ci siamo già interfacciati informalmente con la Lega Serie B, ricevendo un’apertura di massima a valutare le nostre istanze.

Molti calciatori e lo staff, al momento, non sono in grado neppure di presentarsi al centro sportivo per riprendere la preparazione e confidiamo nella disponibilità degli organismi preposti affinché si possa tener conto di questa seria situazione e, nello stesso tempo, accertare le cause di questo diffuso e grave episodio”.

Continua a leggere

Serie B

Serie B, mano pesante del Giudice Sportivo: in due saltano il ritorno del playout

Pubblicato

il

Serie B

Concluso l’andata del playout di Serie B tra Sampdoria e Salernitana, il Giudice Sportivo ha emesso i suoi verdetti. Multato anche il club blucerchiato.

Il Giudice Sportivo della Serie B dopo il primo round dei playout tra Sampdoria e Salernitana ha emesso i propri verdetti. Mano pesante nei confronti del giocatore granata Petar Stojanovic espulso nel recupero della gara di Marassi “per avere, al 53° del secondo tempo, a giuoco fermo, colpito un calciatore della squadra avversaria, dopo averlo afferrato per il collo”.

Un solo turno di stop invece per l’altro espulso nel match di Genova, Fabio Borini. Entrambi perciò salteranno la decisiva gara di ritorno all’Arechi, in programma venerdì 20 giugno (da capire se verrà posticipato). La gara di ieri sera ha visto trionfare per 2-0 la Doria grazie alle reti di Meulensteen e di Curto.

Serie A

L’ARBITRO MASSIMILIANO IRRATI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Oltre ai giocatori, il Giudice Sportivo ha emesso i verdetti anche per le tifoserie:

“Premesso che in occasione della gara disputata nel corso dei play-out andata sostenitori delle Società Salernitana e Sampdoria hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 25 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1. lett. a) b) e d) CGS, con efficacia esimente, delibera salvo quanto sotto specificato, di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei suoi sostenitori.

Ammenda di € 3.000,00: alla Soc. SAMPDORIA per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato un fumogeno e una bottiglietta in plastica sul terreno di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Gattuso, Italia Gattuso, Italia
Notizie14 minuti fa

Italia, il retroscena Gattuso-Mancini secondo Buffon

Visualizzazioni: 21 Gennaro Gattuso è il nuovo commissario tecnico dell’Italia. L’annuncio ufficiale della Federcalcio è arrivato ieri e la presentazione...

Juventus Juventus
Mondiale per Club34 minuti fa

Juventus, le ultime su Locatelli, Milik e Bremer

Visualizzazioni: 30  Le ultime dall’infermeria della Juventus in vista dell’esordio al Mondiale per Club. Da Locatelli fino ai rientri di...

Modena-Südtirol Modena-Südtirol
Serie B44 minuti fa

Modena, Andrea Sottil è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 21 Andrea Sottil è ufficialmente il nuovo allenatore del Modena, firmando un contratto biennale che conferma le voci di...

Calciomercato Inter, Dzeko Calciomercato Inter, Dzeko
Serie A44 minuti fa

Fiorentina, Dzeko e’ l’usato sicuro di Pioli | Da scrivere il futuro di Kean

Visualizzazioni: 32 Fiorentina, alla fine sarà Edin Dzeko il colpo di peso in attacco, l’attaccante che serve a Stefano Pioli....

Calciomercato54 minuti fa

Roma, contatti continui per Lucumí: folta concorrenza

Visualizzazioni: 29 La AS Roma continua a mantenere contatti attivi per Jhon Lucumí, obiettivo per rafforzare la difesa centrale della...

Como Como
Calciomercato1 ora fa

Como, UFFICIALE: niente Yeremay, rinnova con il Deportivo

Visualizzazioni: 27 Il Deportivo La Coruña ha ufficializzato il rinnovo di Yeremay, il talento spagnolo che era stato vicino al...

Sassuolo Sassuolo
Calciomercato1 ora fa

Sassuolo, obiettivo Goglichidze dell’Empoli per la difesa

Visualizzazioni: 27 Il Sassuolo è interessata a Saba Goglichidze, giovane difensore dell’Empoli. I neroverdi devono battere una fitta concorrenza per...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, lo Spezia pesca ancora tra i giovani rossoneri?

Visualizzazioni: 82 Milan, dopo il fallimento del primo anno dell’under 23 in serie C, i rossoneri potrebbero fare crescere altrove...

Atalanta, Lookman, Napoli Atalanta, Lookman, Napoli
Calciomercato1 ora fa

L’Atalanta si guarda intorno: Napoli in pressing sulla Dea

Visualizzazioni: 29 La squadra di Antonio Conte continua la sua tattica di sfiancamento nei confronti dell’Atalanta per cercare di arrivare...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, Di Marzio: “In arrivo la prima offerta per Javi Guerra”

Visualizzazioni: 85 Il Milan si interessa al centrocampista del Valencia, Javi Guerra. I rossoneri valutano il giocatore spagnolo 20 milioni...

Le Squadre

le più cliccate