Home » Serie A » Verso Empoli – Lecce: domani rifinitura, Almqvist in dubbio
Serie A

Verso Empoli – Lecce: domani rifinitura, Almqvist in dubbio

Empoli – Lecce, la sfida di lunedì sera potrebbe dire tanto sulla lotta salvezza. Tra dubbi di formazione e numeri, scopriamo le ultime dal fronte giallorosso

Indice

Empoli – Lecce, è già scontro decisivo?

Che Empoli – Lecce fosse una gara importante e sentita si sapeva già. Non che ci sia una qualche rivalità tra i due club, ma vista la posizione occupata in classifica e, soprattutto, l’obiettivo stagionale di entrambe le squadre, non poteva essere certo una partita come un’altra. Il Lecce, dopo un avvio di stagione straripante, sta faticando a trovare la vittoria da un bel po’ di giornate.

empoli - Lecce

Lecce quasi al completo

La squadra giallorossa, sotto la guida del tecnico Roberto D’Aversa, ha svolto una sessione di allenamento questa mattina al Via del Mare. Nonostante le assenze di Almqvist, infortunato, e Ahmed Touba, gradualmente rientrato dopo un permesso familiare, il resto della squadra è al completo e pronto per la sfida. Si spera in un ritorno al gol di Krstovic, che ha impressionato in avvio di campionato. Come anticipato, il Lecce sta monitorando attentamente le condizioni di Almqvist, sperando in un suo rapido recupero. Ad oggi le impressioni, però, non sono positive. Almeno per quanto riguarda la gara del Castellani. Domani mattina è prevista un’altra sessione di allenamento a porte chiuse, sempre presso il Via del Mare.

Empoli – Lecce, i precedenti

La partita tra Empoli e Lecce sarà il 33º confronto tra le due squadre. Il bilancio dei precedenti scontri vede 13 vittorie dell’Empoli, 12 pareggi e 7 vittorie del Lecce. Analizzando solo le partite giocate ad Empoli, su un totale di 16 incontri, l’Empoli ha ottenuto 10 vittorie e 6 pareggi. I primi scontri tra le due squadre risalgono al 1947, quando l’Empoli vinse per 3-1 in Serie B. Nel corso degli anni, le squadre si sono affrontate in diverse occasioni, sia in Serie B che in Serie A. Alcuni degli incontri più significativi includono una vittoria dell’Empoli per 5-1 nella stagione 1997/98 e un pareggio 2-2 nel 2010 in Serie B. L’ultimo confronto, avvenuto nell’aprile scorso, si è concluso con una vittoria dell’Empoli per 1-0 grazie a un calcio di rigore di Caputo.

LEGGI ANCHE:  Roma, Paulo Dybala è il Giocatore dell'Anno: i dettagli

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A