I nostri Social

Serie A

Venezia, Di Francesco: “Prestazione che ci deve dare consapevolezza. Penso già al Cagliari. Su Oristanio…”

Pubblicato

il

Lecce

 Il tecnico del Venezia, Eusebio Di Francesco, ha commentato così in conferenza stampa post partita la vittoria dei suoi contro la Fiorentina.

Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, ha parlato così ai microfoni in merito alla vittoria dei lagunari contro la Fiorentina di Raffaele Palladino.

Venezia

L’ABBRACCIO TRA ANTONIO CONTE E EUSEBIO DI FRANCESCO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Venezia, le parole di Di Francesco

In seguito le parole del tecnico dei lagunari:

Che effetto fa la classifica
“Non ho guardato la classifica, siamo contenti della prestazione, ci deve dare consapevolezza, forza, “Unione”, come dal nome del Venezia. Poi però bisogna pensare al Cagliari. Questa squadra ha raccolto meno di quello che meritava, oggi abbiamo raccolto. Oggi abbiamo sbagliato poco, il gol lo abbiamo preso quando volevamo fare il cambio”.

La quota salvezza
“Non la so, penso al Cagliari, dobbiamo fare la nostra partita. Credo che siamo cresciuti tanto come collettivo, oggi ci possiamo chiamare squadra”.

La scelta Oristanio-Yeboah
“Si lega agli avversari, abbiamo studiato la Fiorentina e pensavamo con due veloci potessimo metterli in difficoltà. Abbiamo sbagliato più in fase difensiva. Ma abbiamo creato grandi difficoltà”.

Sui gol fatti
“Sono contento di Candé che ha fatto gol. In settimana l’ho chiamato, abbiamo fatto una chiacchierata, mi piace fargli vedere video, nel suo inglese misto a italiano mi ha detto: ‘Mi devo inserire di più mister, vero?’. Gli dico bravo. L’altro giorno abbiamo fatto poi una esercitazione e vedevo Oristanio con il piede caldo”.

Salvezza
“Non ci voglio ancora pensare: anche a Frosinone si pensava che fosse fatta, invece purtroppo non ce l’abbiamo fatta. Non siamo ancora salvi, c’è tanto da fare”.

Su Condé 
“Una brutta botta, un taglio, speriamo non sia niente di importante, che non ci sia una frattura. Era un bel fallo, ci saremmo lamentati in modo diverso con un altro risultato”.

Perché hai urlato alla difesa nel primo tempo?
“Non volevo che calciassimo lungo di continuo. Faccio una domanda: se anche pressavano, che senso ha mandarla lunga se davanti avevamo ragazzi non alti come Oristanio? Preferisco sempre che la palla si muova, non abbiamo Djuric davanti”.

Perché Oristanio è rimasto in campo fra primo e secondo tempo?
“Sennò gli si raffredda l’anca, scherzo, ha bisogno di restare in movimento. Scelta dei preparatori”.

Sui tifosi
“Encomiabile, splendido. Prima della partita ho detto: noi con queste prestazioni trasciniamo, così loro ci trascinano di conseguenza”.

 

Serie A

Atalanta, allenamento post Bologna: le condizioni di Scamacca e Kolasinac

Pubblicato

il

Italia

L’Atalanta è tornata ad allenarsi dopo la vittoria contro il Bologna al Dall’Ara per preparare la prossima sfida di sabato sera contro il Torino.

L’Atalanta ritorna da Bologna con tre punti in tasca ed il a morale alle stelle. Dopo la vittoria contro la Roma i nerazzurri battono anche i felsinei e si ripropongono prepotentemente per le zone Europee della classifica.

Atalanta

RAFFAELE PALLADINO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’Atalanta torna ad allenarsi: come stanno Scamacca e Kolasinac

Oggi la squadra è tornata ad allenarsi agli ordini di mister Palladino per cominciare a preparare la sfida di sabato sera contro il Torino. Seduta di scarico per chi ha preso parte alla gara contro il Bologna di ieri sera, mentre hanno lavorato a parte Kolasinac e Scamacca, entrambe alle prese con il recupero dai rispettivi infortuni.

Lo staff medico valuterà le condizioni dei due giocatori di giorno in giorno, ma molto difficilmente entrambi prenderanno parte alla sfida contro i granata.

Continua a leggere

Serie A

Pisa, ufficiale: Durosinmi è un nuovo giocatore del club

Pubblicato

il

Pisa

Il Pisa ha sostituito Nzola, dato il prestito terminato anzitempo, con Rafiu Durosinmi. Contratto depositato in lega: operazione da 9 milioni più 2 di bonus.

L’acquisto più oneroso della storia del Pisa è ora ufficiale. Investimento massiccio, ma necessario se si vuole raggiungere la tanto sperata salvezza. Gilardino si è rivelato essere insoddisfatto del contributo dato da Nzola in questi mesi, tanto da aver terminato prematuramente il prestito che lo legava alla squadra toscana.

Il copo del centravanti nigeriano, arrivato dal Viktoria Plzeň, può garantire qualche rete in più in questi mesi decisivi per la salvezza. È alla prima esperienza in uno dei top 5 campionati europei, con un ambientamento che dovrà essere rapidissimo se ha intenzione di incidere sin da subito con il Pisa. Non è una scelta banale, tanto meno scontata, specialmente per un classe 2003 con numeri sì buoni, ma non da capogiro.

Pisa

Mehdi Léris ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Pisa, i numeri di Rafiu Durosinmi

In 27 presenze conta 11 reti quest’anno, mentre la scorsa stagione ha disputato solamente 20 gare. Tuttavia, ha comunque contributo in maniera ottimale se valutiamo gli 8 gol realizzati e i 4 assist serviti. È sicuramente un attaccante promettente e dalle buone prospettive, ma per un club che ha il disperato bisogno di salvarsi (e di avere un bomber), è una scelta indubbiamente coraggiosa da parte della dirigenza.

Non ci sono mezze misure: o si rivela un colpo geniale, o un flop enorme. Da apprezzare che il club, nonostante l’ultimo posto in classifica e il 2⁰ peggior attacco in Serie A, abbia deciso di investire così tanti soldi in un giocatore sconosciuto ai più. Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi mesi, ma una cosa è certa: il Pisa vuole salvarsi, anche rincorrendo a soluzioni anticonvezionali ma potenzialmente molto profittevoli, se dovesse andare tutto per il verso giusto.

 

Continua a leggere

Serie A

Cremonese-Cagliari, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Cremonese-Cagliari

La 19° giornata di Serie A vede in programma allo stadio Zini lo scontro salvezza tra la Cremonese e il Cagliari. Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori. 

Tutto pronto allo Stadio Zini per il calcio d’inizio di Cremonese-Cagliari, gara valida per la 19° giornata di Serie A. Per entrambe le squadre l’ultimo turno del girone di andata rappresenta una ghiotta occasione per allontanarsi ancor di più dalla zona retrocessione.

La formazione di casa, guidata da Davide Nicola, in caso di successo raggiungerebbero l’11° posizione, un grande risultato viste le aspettative iniziali. Lombardi che dopo un grande avvio sono in fase calante, e vengono da 3 sconfitte nelle ultime 4 partite. Dall’altra parte c’è il Cagliari di Fabio Pisacane. I rossoblù sono stati sconfitti nell’ultimo turno dal Milan. Con una vittoria la squadra sarda potrebbe acciuffare la Cremonese in classifica a quota 21 punti. Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori.

Cremonese-Cagliari, le formazioni ufficiali

Cremonese (3-5-2): In attesa

Cagliari (4-2-3-1): In attesa

Continua a leggere

Ultime Notizie

Chelsea Chelsea
Calciomercato10 minuti fa

Chelsea, il Middlesbrough acquista Leo Castledine

Visualizzazioni: 11 Il Middlesbrough ha raggiunto un accordo per l’acquisto di Leo Castledine dal Chelsea a titolo definitivo. Il classe...

Bundes Bundes
Bundesliga19 minuti fa

Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 20 Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund é la partita che apre la 16a giornata di Bundesliga. Il calcio d’inizio é previsto...

Napoli, Osimhen Napoli, Osimhen
Focus49 minuti fa

Napoli, accadde oggi: la prima vittoria del 2023

Visualizzazioni: 33 Oggi, 3 anni fa, il Napoli faceva visita alla Sampdoria per la 17a giornata della Serie A 2022/23....

Italia Italia
Serie A59 minuti fa

Atalanta, allenamento post Bologna: le condizioni di Scamacca e Kolasinac

Visualizzazioni: 48 L’Atalanta è tornata ad allenarsi dopo la vittoria contro il Bologna al Dall’Ara per preparare la prossima sfida...

Pisa Pisa
Serie A1 ora fa

Pisa, ufficiale: Durosinmi è un nuovo giocatore del club

Visualizzazioni: 57 Il Pisa ha sostituito Nzola, dato il prestito terminato anzitempo, con Rafiu Durosinmi. Contratto depositato in lega: operazione...

Cremonese-Cagliari Cremonese-Cagliari
Serie A1 ora fa

Cremonese-Cagliari, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 423 La 19° giornata di Serie A vede in programma allo stadio Zini lo scontro salvezza tra la Cremonese...

Soulé Soulé
Serie A1 ora fa

Roma, allenamento a due giorni dal Sassuolo: le condizioni di Soulè e Dovbyk

Visualizzazioni: 77 La Roma è scesa in campo a Trigoria per preparare la sfida ai neroverdi di sabato pomeriggio all’Olimpico:...

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Serie A2 ore fa

Lecce, tutto fatto per Gandelman: domani le visite mediche

Visualizzazioni: 42 Il Lecce, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, ha trovato un accordo con Gandelman del Gent. Domani...

Atalanta Atalanta
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, fissate le visite mediche di Brescianini

Visualizzazioni: 52 Marco Brescianini pronto a firmare con la Fiorentina fino al 2030 dopo visite mediche di domani: trasferimento dall’Atalanta...

Udinese Udinese
Serie A2 ore fa

Udinese, Zaniolo trascinatore: rendimento da Nazionale

Visualizzazioni: 57 L’Udinese chiude il girone di andata nella parte sinistra della classifica. La squadra di Runjaic viene trascinata da...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android