Home » Serie A » Udinese, un talento da valorizzare
Serie A

Udinese, un talento da valorizzare

Simone Pafundi ha avuto poco impiego nell’Udinese. Ma vi è chi assicura sia destinato a un grande futuro.

Udinese, scalpitar di Pafundi

Simone Pafundi

Può contare su un estimatore d’eccezione: Roberto Mancini. Il commissario tecnico  della nazionale per lui stravede. Tanto da averlo segnalato al collega dell’under 20 Carmine Nunziata che se lo è portato ai mondiali di categoria.

Tanto considerato a livello azzurro, Simone Pafundi è poco impiegato da Andrea Sottil nell’Udinese. Un paradosso che il nuovo studio deputato a gestirne la situazione ovvero l’Excellence Sport di Eduardo Culujar proprio non riesce a spiegarsi ma segnala con chiarezza. E Il Gazzettino registra fedelmente: “Simone Pafundi – scrive – da un mese si è affidato a un nuovo procuratore, ciò non significa che voglia cambiare aria ma solo che già punta con decisione alla prossima annata”.

E. quindi, a calcare di più il rettangolo verde. “Gino Pozzo ha piena fiducia in lui– prosegue il quotidiano veneto – e per questo ha respinto tutte le offerte ricevute, in particolare quella del Napoli”.

LEGGI ANCHE:  Udinese-Lecce: le ultimissime

Pafundi sembra destinato a prolungare con i friulani sino al 2026. Non così sarà per il fratello Andrea che milita nella Primavera della squadra ma dovrà trovare un’altra collocazione perché non rientra più nei piani dei bianconeri.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A