Home » Serie A » Udinese, un Lucca in più per cambiare marcia e risalire la classifica
Serie A

Udinese, un Lucca in più per cambiare marcia e risalire la classifica

Udinese, Lorenzo Lucca si rilancia con una doppietta all’Hellas Verona. Una prima vera fiammata per un attaccante su cui Cioffi punta molto.

Tre punti volati via nel recupero, grazie alla zampata di Henry, centravanti dell’Hellas Verona. L’ Udinese si mangia ancora le mani per non aver portato a casa l’intera posta davanti al proprio pubblico.

Un dispiacere che viene compensato dalla gioia per la doppietta di Lorenzo Lucca, la prima da quando veste la casacca bianconera. Dopo la breve tappa in Olanda, l’attaccante aveva accettato la corte del patron Pozzo, per provare a diventare profeta in patria.

Un obiettivo che, al momento, si rispecchia nella risalita in classifica della compagine friulana. I quattro gol in 14 presenze costituiscono un bilancio certamente discreto.

Non può bastare (e non basterà), tuttavia, per cucirsi addosso la maglia di attaccante titolare inamovibile. Un livello che necessariamente dovrà alzarsi per avvicinarsi agli standard ai quali aveva abituato Beto.

LEGGI ANCHE:  Il Milan ha bisogno di gioco e identità

Se è vera la diversità di caratteristiche rispetto al portoghese, è altrettanto pacifico che a Lorenzo Lucca si chieda la capacità di occupare al meglio l’area di rigore. L’alzarsi del livello, inevitabilmente, porterà a molte altre prestazioni come quella di domenica.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A