Home » Serie A » Udinese-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla
Serie A

Udinese-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Domenica, alle ore 15, la Dacia Arena di Udine ospiterà la partita fra Udinese e Atalanta, valevole per la quindicesima giornata del campionato di serie A. Oltre ad un grande entusiasmo, l’arrivo di Nicola ha portato nell’ambiente bianconero 4 punti importantissimi nelle ultime due partite, risollevando una situazione di classifica critica. Completamente opposto la scenario in casa bergamasca: la Dea è reduce da due sconfitte, dopo aver inanellato un filotto di quattro vittorie consecutive.

Udinese

I friulani arrivano a giocarsi questa partita con una maggiore consapevolezza dei propri mezzi, grazie alla bella vittoria in casa contro la Roma ed al pareggio contro il Sassuolo. Davide Nicola sembra aver sistemato i problemi che hanno afflitto l’Udinese fin da inizio stagione. Il tecnico dovrebbe optare per un 3-5-2, confermando buona parte degli uomini del match di Reggio Emilia, salvo qualche accorgimento: De Paul dovrebbe arretrare a centrocampo al posto di Behrami, rispetto alle due partite precedenti. Davanti, Pussetto sarà affiancato da Lasagna.

LEGGI ANCHE:  Udinese-Inter: probabili formazioni e dove vederla

Atalanta

La Dea ha bisogno di una vittoria per dimenticare le sconfitte contro Napoli ed Empoli, nonostante due buone prestazioni. Complice la squalifica di Ilicic, Gasperini si dovrebbe affidare agli stessi undici scesi in campo lunedì sera. Al posto dello sloveno viene confermato Rigoni, dopo l’ottima prova con il Napoli. Ad affiancare l’argentino ci sarà il ritrovato Zapata, motivato a confermare la straordinaria prestazione di lunedì. L’unico dubbio riguarda la difesa, dove Toloi potrebbe far rifiatare uno fra Palomino e Mancini.

Probabili formazioni

UDINESE (3-5-2): Musso; Larsen, Troosf-Ekong, Nuytinck; Ter Avest, Fofana, Mandragora, De Paul, Pezzella; Lasagna, Pussetto.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Gomez; Zapata, Rigoni.

I precedenti

Le due squadre si sono affrontate per 68 volte in serie A, con un bilancio leggermente favorevole ai friulani. Sono 27 i successi bianconeri contro le 18 vittorie nerazzurre ed i 23 pareggi.

Per quanto riguarda le gare giocate ad Udine, su 34 incontri i padroni di casa si sono imposti per ben 20 volte, a fronte delle 7 vittorie nerazzurre e dei 7 pareggi.

LEGGI ANCHE:  Torino-Milan: probabili formazioni e dove vederla

Nella passata stagione le due compagini hanno ottenuto una vittoria per parte. l’Udinese ha battuto l’Atalanta 2-1, mentre i bergamaschi hanno vinto 2-0 in casa.

Dove vederla

La partita sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva, anche in HD, su Sky Sport Serie A (canale 202 o canale 373 DTT).

Sarà inoltre possibile la visione anche in streaming, su pc, tablet e smartphone, mediante l’applicazione Sky Go.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A