I nostri Social

Serie A

Juventus-Inter: le pagelle della Juve

Pubblicato

il

E fuori un’altra. La Juve non si ferma più. I bianconeri battono un’ottima Inter in una partita equilibrata e divertente, decisa solo dalla rete di Mandzukic. La Juve si porta così momentaneamente a +11 dal Napoli, impegnato domani con il Frosinine ed alluna sui nerazzurri che escono dallo Stadium comunque a testa altissima.

Le pagelle dei bianconeri

Szczesny: voto 6. Non deve esibirsi in parate spettacolari, ma quando viene chiamato in causa risponde bene con concretezza.

Cancelo: voto 7. Ottima partita del portoghese nelle due fasi. Quando accelera non ce n’è per nessuno, ma è anche attentissimo in fase difensiva. Sforna un cross delizioso che Mandzukic deve solo appoggiare in rete. Anche stasera ha dimostrato di essere un giocatore straordinario.

Bonucci: voto 6,5. Buona prestazione del 19 bianconero che come sempre è attentissimo su ogni pallone. Salva su Politano un pallone che ha il valore di un gol.

Chiellini: voto 7. Il capitano bianconero è una roccia. Da lui non si passa. Partita praticamente perfetta.

De Sciglio: voto 6. Buona partita per il terzino. Nei primi minuti spinge con continuità sulla sinistra. Bravo a prendere le misure su Perisic quando Allegri lo sposta a destra. Ottimo in un paio di diagonali difensive.

Matuidi: voto 5,5. Serata di luci e ombre per il francese, apparso un po’ appannato. Si lascia scappare Gagliardini sull’azione del palo nerazzurro e rischia grossissimo regalando un pallone sanguinoso a Politano. È invece ottimo in alcuni preziosi recuperi  a centrocampo. Si rende  protagonista di una gran giocata nel secondo tempo, dove regala una palla che nessuno riesce a sfruttare.

Pjanic: voto 5,5. Si limita a svolgere il compitino con passaggi spesso elementari. Verticalizza molto raramente. Troppo poco.

Emre Can: s.v. È bello poterlo rivedere sul campo dopo tutto quello che è successo.

Bentancur: voto 6,5. Altra ottima prova per l’uruguaiano che dimostra una condizione atletica spaventosa. Rincorre quando ripiega e si inserisce quando i bianconeri attaccano. Sfiora il gol, negato solo da un attento Brozovic. Con Pjanic e Matuidi a mezzo servizio è lui il padrone indiscusso del centrocampo bianconero.

Dybala: voto 5,5. Non una serata memorabile per l’argentino. Nel primo tempo sbaglia tanti palloni, anche facili. Qualche giocata delle sue, ma troppo poco da chi porta un numero non banale sulla schiena.

Douglas Costa: voto 6. Entra per dare vivacità alla squadra e subito sfodera un’ accelerazione delle sue.

Mandzukic: voto 6,5. Svaria per tutto il fronte offensivo per buona parte della partita, senza mai graffiare. Poi ci mette la testa sul cross pennellato di Cancelo per far saltare in aria lo Stadium. Preziosissimo anche in fase difensiva.

Cristiano Ronaldo: voto 5,5. Serata sottotono per il n.7. Lavora tantissimo per la squadra, ma non riesce quasi mai a tirare in porta: una novità per lui.

All. Allegri: voto 7. Vince una partita scorbutica con la testa e la grinta. Ha il merito di azzeccare la mossa vincente, invertendo gli esterni difensivi. Altra vittoria, altri record di una Juve che dà l’impressione di essere imbattibile.

Serie A

Cagliari-Roma, Pisacane: “Contento di quello che ha fatto la squadra. Il nostro obiettivo è…”

Pubblicato

il

Cagliari

Al termine della vittoria contro la Roma di oggi all’Unipol Domus per 1-0 il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane ha parlato in conferenza stampa.

Un bel Cagliari batte 1-0 la Roma e torna alla vittoria dopo quasi tre mesi dall’ultima volta. Al termine della gara contro i giallorossi il tecnico dei sardi Fabio Pisacane ha parlato in conferenza stampa.

Gianluca Gaetano

“Sapevamo come metterli in difficoltà”

Abbiamo avuto pochi giorni per preparare questa partita, ma oggi la squadra ha fatto quello che richiedevo. L’infortunio di Felici è arrivato in un momento in cui forse non eravamo al top. Se avessi saputo il trucco per vincere prima lo avrei usato, ma si sa che in Serie A ogni partita è difficile.”

“Non dobbiamo cullarci”

“Questa vittoria è arrivata dopo una lunga astinenza, ma vale sempre tre punti. Non ho mai cercato alibi o scuse, ma posso dire di essere orgoglioso per il lavoro fatto con il mio staff. Palestra? E’ un ragazzo dalle grandissime qualità, ha i riflettori puntati su di lui ma vorrei parlare anche di Rodriguez, alla sua prima da titolare: sono felice di come ha giocato ed ha esordito. Gaetano deve crescere, ma è una freccia al nostro arco.”

“Ho preparato la partita in un modo specifico”

“Sapevo che la Roma avrebbe giocato uomo su uomo, ecco perché Prati e Gaetano sono entrati nella ripresa. Avevo bisogno di tenere botta ed ho optato per la formazione migliore.”

Continua a leggere

Serie A

Cagliari-Roma, Gasperini: “L’espulsione ha cambiato la partita. Sul mercato…”

Pubblicato

il

Roma

Il tecnico della Roma ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta di quest’oggi all’Unipol Domus contro il Cagliari per 1-0.

Un Cagliari più voglioso e più vivace batte una Roma spenta e a tratti nervosa per 1-0 grazie ad una rete di Gaetano. Al termine del match il tecnico dei giallorossi Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa.

“Dell’espulsione non ho ancora parlato con nessuno”

“Nel primo tempo è stata la gara che ci aspettavamo, cercando di fare una partita un po’ più tecnica, ma il Cagliari è stato più bravo. Nel secondo tempo abbiamo concesso e fatto qualche errorino di troppo. L’espulsione? Data per un fallo da ultimo uomo, ma non ne ho nemmeno parlato con l’arbitro.”

L’URLO DI GIAN PIERO GASPERINI CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Dobbiamo recuperare i giocatori che abbiamo”

Penso che sia troppo preso per parlare di gennaio e del mercato. Non è il momento. Speravo di riuscire a dare più qualità con i cambi, ma non ci siamo riusciti. Non penso che sia mancato l’impegno, ma non siamo stati abbastanza bravi. Questo momento del campionato ha molte partite agonistiche e spezzettate.”

Continua a leggere

Serie A

Napoli, De Laurentiis “Il Maradona è inadeguato per competere con Milan e Inter”

Pubblicato

il

Napoli

Il presidente del Napoli De Laurentiis continua a parlare delle condizioni dello stadio Maradona: “Per competere con Milan e Inter serve uno stadio moderno”

Napoli, le dichiarazioni di De Laurentiis sulla sfida contro la Juventus

Durante una recente intervista, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha espresso la sua fiducia nel centrocampo della squadra per la prossima sfida contro la Juventus. “Confido nel centrocampo: noi napoletani facciamo di necessità virtù”, ha affermato De Laurentiis, sottolineando l’importanza di sfruttare al massimo le risorse disponibili per affrontare una delle squadre più forti del campionato. Questa dichiarazione arriva in un momento cruciale della stagione, dove i partenopei cercano di consolidare la loro posizione in classifica.

Le critiche di De Laurentiis sulle infrastrutture sportive

De Laurentiis non ha risparmiato critiche riguardo alle infrastrutture sportive della sua squadra, lamentando la mancanza di un impianto moderno che possa competere con quelli di Milan e Inter. “Come posso competere senza uno stadio da 70mila posti e senza 120 skybox moderni?”, ha dichiarato il presidente, evidenziando le difficoltà nell’attrarre spettatori e sponsor senza adeguati servizi. Ha aggiunto con ironia: “Non c’è nemmeno spazio per un antibagno! Non siamo in Africa…”. Le sue parole sottolineano la necessità di investimenti significativi per migliorare le strutture e rendere il Napoli competitivo anche fuori dal campo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari Cagliari
Serie A27 minuti fa

Cagliari-Roma, Pisacane: “Contento di quello che ha fatto la squadra. Il nostro obiettivo è…”

Visualizzazioni: 44 Al termine della vittoria contro la Roma di oggi all’Unipol Domus per 1-0 il tecnico del Cagliari Fabio...

Sergio Ramos Sergio Ramos
Calciomercato27 minuti fa

Sergio Ramos lascia ufficialmente il Monterrey: pronto al ritorno in Europa

Visualizzazioni: 22 Sergio Ramos lascia il Rayados Monterrey: il difensore è ora un free agent ed è pronto per una...

Roma Roma
Serie A38 minuti fa

Cagliari-Roma, Gasperini: “L’espulsione ha cambiato la partita. Sul mercato…”

Visualizzazioni: 53 Il tecnico della Roma ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta di quest’oggi all’Unipol Domus contro il...

Napoli Napoli
Serie A48 minuti fa

Napoli, De Laurentiis “Il Maradona è inadeguato per competere con Milan e Inter”

Visualizzazioni: 69 Il presidente del Napoli De Laurentiis continua a parlare delle condizioni dello stadio Maradona: “Per competere con Milan...

Cagliari Cagliari
Serie A57 minuti fa

Una Roma spenta, il Cagliari ne approfitta: 1-0 all’Unipol Domus

Visualizzazioni: 69 Una rete di Gaetano a dieci minuti dalla fine regala la vittoria al Cagliari e condanna la Roma...

Serie A1 ora fa

Lazio-Bologna, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 149 Lazio-Bologna, match valido per la quattordicesima giornata, mette di fronte i biancocelesti di Sarri (padroni di casa) e...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Ultim’ora Lazio, forfait last minute per Sarri: il motivo

Visualizzazioni: 83 Lazio, Luca Pellegrini non sarà del match contro il Bologna. Per lui c’è un lieto evento. A pochi...

Calciomercato2 ore fa

L’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”

Visualizzazioni: 119 Tiemoué Bakayoko, ex giocatore di Milan e Chelsea, è pronto a tornare in campo: “Sono determinato a trovare...

Serie B2 ore fa

Modena-Catanzaro, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 98 Allo stadio Braglia sono pronte a sfidarsi Modena e Catanzaro per la quindicesima giornata di serie B. Il...

Pafos Pafos
Calciomercato2 ore fa

Sambenedettese, c’è la firma di un ex Rimini

Visualizzazioni: 70 La Sambenedettese firma un colpo di mercato: Marco Piccoli, ex Rimini, si unisce alla squadra con un contratto...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android