I nostri Social

Serie A

Torino-Sassuolo 0-1, Alvarez firma il blitz in casa di Juric: le pagelle di Calciostyle

Pubblicato

il

Grazie a una rete di Alvarez il Sassuolo conquista la vittoria in casa del Torino. Le pagelle di Calciostyle.

Consigli 6: il Torino ha un’artiglieria di tutto rispetto in avanti, ma non riesce mai a impensierire l’estremo difensore emiliano.

Toljan 6,5: dedicato quasi totalmente alla fase difensiva, chiude a doppia mandata la fascia destra.

Ayhan 6,5: sicuro e capace di sventare un gol scritto di Vlasic. Senza paura, dalle sue parti il Torino non passa.

Ferrari 7: abbassa la saracinesca su Pellegri e Seck, gli avanti granata con lui non vedono palla.

Rogerio 7: parte dal suo piede il cross destinato alla testa di Alvarez, che mette a segno il gol vittoria. Efficace e cattivo sulla difensiva.

Frattesi 6,5: partita di sostanza e duttilità. Va anche vicino al gol.

Maxime Lopez 6,5: fa la doppia fase in maniera importante, soprattutto quando deve spezzare la trama nella mediana. Neroverdi inefficaci contro di lui.

Harroui 6: svolge con diligenza il suo ruolo, senza infamia né lode (dal 21’st Thorstvedt 6: fotocopia i compiti di Harroui e mantiene la posizione).

Laurienté 6: è in palla e si mostra propenso a rendersi utile con i suoi movimenti offensivi.

Pinamonti 5,5: non riesce a mai a rendersi pericoloso. Molti palloni che gli arrivano sono sporchi e li gestisce come può (dal 41’st Alvarez 7,5: stacca il cross di Rogerio e insacca il gol vittoria).

D’Andrea 6: Dionisi butta nella mischia il giovane classe 2004, che mette insieme umiltà e disponibilità a cercarsi i palloni offensivi (dal 21’st Ceide 5: tocca pochi palloni).

 

Dionisi 7: una partita che avrebbe potuto finire in pareggio diventa gloria. L sconfitta contro l’Udinese è già archiviata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Il Sassuolo doma il Torino: la soddisfazione di Dionisi

Serie A

Lazio, accordo raggiunto con il Fenerbahce per Guendouzi: le cifre

Pubblicato

il

Lazio

Le due società nelle prossime ore si stringeranno la mano per chiudere la trattativa, ma l’accordo è già stato definito. Il centrocampista della Lazio Guendouzi diventerà un nuovo giocatore del Fenerbahce.

Dopo il Taty Castellanos, ora è il turno di Guendouzi. Il francese è pronto a lasciare la capitale per volare in Turchia dove vestirà la maglia del Fenerbahce.

Le due società hanno raggiunto l’accordo per quanto riguarda le cifre del trasferimento e mancano solamente alcuni dettagli per procedere con la firma sul contratto.

Nelle casse della Lazio entreranno ben 26 milioni di euro+ 2 di bonus. Il giocatore invece percepirà uno stipendio di 4 milioni netti.

L’accordo tra i due club prevede che il francese partirà per Istanbul dopo Verona-Lazio di domenica.

Saluta dunque la capitale un giocatore che in questi anni ha sicuramente conquistato la stima dei tifosi biancocelesti, con le sue qualità ed il suo spirito combattivo.

Lazio

L’ESULTANZA DI MATTEO GUENDOUZI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Milan-Genoa: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Milan-Genoa

La 19° giornata della Serie A vede di fronte Milan-Genoa: i rossoneri cercano la terza vittoria consecutiva, i grifoni punti per la salvezza.

La 19° giornata della Serie A vede di fronte Milan-Genoa: i rossoneri sono reduci dalla vittoria sul Cagliari per 1 a 0, mentre i grifoni sono reduci dal pareggio 1 a 1 contro il Pisa.

Milan-Genoa è valida per la 19° giornata della Serie A

Milan-Genoa

Qui Milan

Il Milan è reduce dalla vittoria per 1 a 0 contro il Cagliari, seconda vittoria consecutiva per i rossoneri dopo quella contro l’Hellas Verona, che lancia la squadra di Allegri all’inseguimento dell’Inter per il comando della classifica. Davvero bene per una squadra che lo scorso anno balbettava, invece quest’anno va come  un treno, partita con l’Hellas Verona vedasi.

Il tecnico dei rossoneri per questo match schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Tomori, Gabbia e Pavlovic; centrocampo formato da Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot e Bartesaghi; attacco formato da  Pulisic e Leao.

Qui Genoa

Il Genoa è reduce dal pareggio 1 a 1 contro il Pisa, un pareggio che mette altro fieno in cascina alla causa grifone per la salvezza. Dopo la partenza davvero pessima in campionato, ora si è sopra la zona retrocessione di 3 punti, ma serve continuare fare risultati perché la classifica è corta. Certo, a San Siro contro un Milan lanciatissimo alla corsa all’Inter per il primo posto è un impegno proibitivo, ma i rossoblù proveranno giocarsela.

Il tecnico De Rossi schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Marcandalli, Ostigard e Vasquez; centrocampo formato da Norton-Cuffy, Frendrup, Malinovskyi, Thorsby e Martin; attacco formato da Colombo e Vitinha.

Milan-Genoa probabili formazioni 

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Leao. Allenatore: Massimiliano Allegri

GENOA (3-5-2): Leali; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Frendrup, Malinovskyi, Thorsby, Martin; Colombo, Vitinha. Allenatore: Daniele De Rossi.

Milan-Genoa dove vederla

La partita Milan-Genoa, valida per la 19° giornata della Serie A che si giocherà domani alle ore 20 e 45, sarà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Serie A

Sassuolo, Grosso: “Dobbiamo rimanere aggrappati alle partite. Quell’autogol…”

Pubblicato

il

Sassuolo-Fiorentina

Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso ha parlato in conferenza stampa al termine del match contro la Juventus, terminato sul risultato di 0-3 in favore dei bianconeri.

Sassuolo, le parole di Grosso

Come aveva preparato la partita?
“Diversa da come l’abbiamo fatta, merito degli avversari. Hanno espresso un bel livello di gioco anche per demeriti nostri. Usciamo dal campo sconfitti ma fa parte del nostro percorso, ricarichiamo le batterie per questo periodo. Siamo contentissimi di quello fatto fino ad oggi, non contenti di oggi. Grandi meriti degli avversari che quando prendono il sopravvento riescono ancor di più a farti male. In queste partite devi alzare tanto il livello sperando che gli altri non siano al top”.

Volpato e Berardi quando tornano?
“Dobbiamo recuperare un po’ di interpreti, abbiamo tanti difensori fuori e tanti diffidati. Nelle difficoltà si cresce, proveremo a fare del nostro meglio. Non basterà fare grandi partite, se non la sbloccavano con quell’autogol magari la partita si incanalava in un’altra direzione”.

Sassuolo

DOMENICO BERARDI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Sassuolo cosa impara da oggi?
“Dobbiamo rimanere aggrappati alle gare specie quando sono complicate, altre volte ci siamo aggrappati a episodi favorevoli e altri meno. Ne è uscita fuori una partita difficile, ci prepariamo per un’altra partita difficile”.

Complimenti per le 400 partite in carriera da allenatore…
“Sì, vuol dire che siamo diventati grandi”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Al-Hilal Al-Hilal
Calciomercato6 minuti fa

Manchester United, sondaggio per Simone Inzaghi: risposta negativa del tecnico dell’Al Hilal

Visualizzazioni: 30 Il Manchester United è in cerca del nuovo allenatore e mostra interesse per l’ex Inter Simone Inzaghi, il...

Barcellona Barcellona
Supercoppa di Spagna17 minuti fa

Barcellona-Athletic Bilbao, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 Barcellona-Athletic Bilbao é la prima semifinale della Supercopa de España. Il calcio d’inizio é previsto mercoledì 7 gennaio...

Lazio, Fiore Lazio, Fiore
Calciomercato27 minuti fa

Lazio, in giornata visite mediche e firma per Petar Ratkov

Visualizzazioni: 42 Petar Ratkov firma con la Lazio: contratto fino al 2030 per l’attaccante serbo, proveniente dal Salisburgo, per 12...

Lazio Lazio
Serie A46 minuti fa

Lazio, accordo raggiunto con il Fenerbahce per Guendouzi: le cifre

Visualizzazioni: 41 Le due società nelle prossime ore si stringeranno la mano per chiudere la trattativa, ma l’accordo è già...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Milan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione

Visualizzazioni: 110 Milan, nel day after la clamorosa notizia di Telelombardia in base alla quale Vlahovic avrebbe firmato coi rossoneri, siamo ad anticipare un...

Lazio Lazio
Calciomercato1 ora fa

Bologna, anche un club di Premier League piomba su Fabbian: duello con la Lazio

Visualizzazioni: 74 Il centrocampista del Bologna Giovanni Fabbian ha attirato su di se non solo l’interesse della Lazio, ma anche...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, Mattia Viti lascia la Viola per tornare al Nizza: pronto per un nuovo prestito

Visualizzazioni: 52 Il centrale Mattia Viti non rientra più nei piani della Fiorentina e si prepara a tornare al Nizza,...

Lazio Lazio
Calciomercato2 ore fa

Lazio, Guendouzi al passo d’addio: ora una mezzala da gol

Visualizzazioni: 168 Mercato al centro di tutto in casa Lazio: dopo Castellanos, anche Guendouzi è vicino all’addio. Sarri ora chiede...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Milan, forte interesse ma nessun accordo: la situazione Vlahovic

Visualizzazioni: 275 Milan, ha fatto clamore la notizia di Telelombardia in base alla quale l’attaccante bianconero avrebbe firmato un accordo col club...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Buongiorno dal calciomercato: tutte le notizie della notte

Visualizzazioni: 55 La Roma continua le trattative con Giacomo Raspadori, mentre la Lazio vede movimenti significativi in entrata e uscita....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android