I nostri Social

Serie A

Torino-Napoli 1992/93, quel core ‘ngrato di Policano

Pubblicato

il

Sabato alle 18 c’è Torino-Napoli, partita  vanta un precedente negli anni ’90: quello della stagione 1992/93, vinto dagli azzurri per 1 a 0 con gol di Policano.

Sabato pomeriggio va in scena Torino-Napoli, partita che negli anni ’90 vanta un precedente: quello stagione 1992/93, vinto dagli azzurri per 1 a 0 con la rete dell’ex di turno Roberto Policano, con Fonseca che si divorò diverse palle gol.

Torino-Napoli, il match di sabato pomeriggio vanta un precedente negli anni 90 nella stagione 1992/93, che vide la vittoria azzurra per 1 a 0 con gol dell'ex Roberto Policano

Torino-Napoli 1992/93, l’ex Policano punisce i granata a tradimento, giornata nera per Daniel Fonseca al Delle Alpi

Sabato pomeriggio alla 18 va in scena Torino-Napoli, con gli azzurri che alla ripresa della Serie A vogliono assolutamente vincere sul campo dei granata. La sfida ovviamente vanta precedenti negli anni ’90, la partita che andremo rivivere è quella della stagione  1992/93, giocatasi allo Stadio Delle Alpi il 10 gennaio 1993. Un Napoli che ormai era in piena epoca post-Maradona, la cui maglia e posto in squadra era stato preso da Gianfranco Zola, che il Pibe in un certo senso lo aveva battezzato come suo erede. In squadra anche Daniel Fonseca e Roberto Policano, il cui nome era quasi sempre storpiato dal mitico Felice Caccamo di Mai Dire Gol su Italia 1.

Proprio l’ex di quella sfida era Policano, che in granata aveva trascorso ben 3 anni. I tifosi della Maratona però gli continuavano voler bene, tanto che fu accolto in campo da striscioni pieni di gratitudine verso il centrocampista azzurro. Però fu proprio lui decidere quella sfida, dimostrandosi un vero core ‘ngrato: al 14’ minuto Crippa crossava in area e Policano batteva imparabilmente Marchegiani siglando 1 a 0. Il Napoli avrebbe davvero sotterrato i granata se Fonseca non avesse sbagliato un bel pò di palle gol. Per l’uruguaiano fu davvero giornata nera.

Finì così 1 a 0, il Napoli si salvo per poco al termine della stagione, mentre il Torino chiuse non ma vinse la Coppa Italia, l’ultimo trofeo vinto sino ad ora dai granata, che sancì l’apoteosi dell’epoca Mondonico, la più fortunata della storia granata post-Superga.

Serie A

Milan, Saelemaekers: “Rinnovo? Non posso nascondere l’amore per questo club…”

Pubblicato

il

Milan

Alexis Saelemaekers giura il suo amore per il Milan, confermando ai microfoni di Sport Mediaset l’intenzione di prolungare il contratto.

Milan

Alexis Saelemaekers in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, le parole di Saelemaekers

L’amore per la maglia

Alexis Saelemaekers, esterno belga del Milan, ha recentemente condiviso le sue emozioni riguardo al suo futuro al club rossonero. In un’intervista rilasciata a Sport Mediaset, il giocatore ha espresso chiaramente la sua volontà di rimanere a lungo nella squadra milanese, confermando che le trattative per il rinnovo del contratto sono in corso. Saelemaekers ha dichiarato: “Non posso nascondere l’amore per questo club”, sottolineando il legame speciale che lo unisce al club rossonero.

Un futuro in rossonero

L’attaccante esterno belga è diventato una pedina fondamentale per la squadra, grazie alle sue prestazioni in campo e alla sua dedizione. Il rinnovo del contratto non solo rappresenterebbe un riconoscimento per il suo impegno, ma anche un segnale chiaro della volontà del club di investire su giocatori che dimostrano attaccamento alla maglia. Il futuro di Saelemaekers appare quindi sempre più legato ai colori rossoneri, con i tifosi che accolgono con entusiasmo la notizia.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Serie A

Como, in arrivo il giro di boa: tre punti per confermarsi

Pubblicato

il

Il Como si prepara ad ospitare il Cagliari al Sinigaglia per l’11° giornata di Serie A. Fabregas è consapevole dei proprio mezzi e intende restare là in alto.

Per i lariani la prossima giornata si prospetta estremamente importante per quanto riguarda il cammino verso l’Europa. Non è un segreto che le ambizioni del Como siano queste e la posizione attuale non nasconde certo l’obiettivo stagionale.

Como, superare anche il Cagliari per lanciarsi in zona Europa

Dopo le ultime prestazioni decisamente positive, su tutte quella di Napoli, la squadra di Fabregas è concentrata al prossimo impegno contro il Cagliari davanti al proprio pubblico. Una partita che, sulla carta, sbilancia i favori verso i padroni di casa ma il Cagliari di Pisacane non ha affatto intenzione di fare da vittima sacrificale.

Quattro vittorie e cinque pareggi per ora compongono il bottino di 17 punti che fissa il Como al 7° posto, appena un punto sotto il primo slot utile alla qualificazione in Europa. Un risultato che può non sorprendere più di tanto visto il mercato faraonico operato in estate, tuttavia è necessario considerare la giovane età dei nuovi arrivati oltre alla difficoltà di adattamento al campionato italiano.

Un attacco giovanissimo col solo Morata a fare da giocatore di esperienza e già diverse partite decise da talenti in piena ascesa. La stagione del Como, aldilà di alcuni scivoloni, sta procedendo in maniera estremamente positiva visto anche che l’unica sconfitta risale alla 2° giornata in casa del Bologna. Sette risultati utili consecutivi e classifica che inizia a farsi veramente interessante, la differenza con la scorsa stagione è proprio in questo avvio e le ambizioni sono davvero importanti.

Con una vittoria contro i sardi si toccherebbe quota 20 punti e con un po’ di fortuna negli altri risultati l’undicesima giornata vederebbe i lariani in zona Europa League. Per questo motivo dunque questa partita assume un significato più importante delle precedenti ma la parola spetta come sempre al campo.

como

ALVARO MORATA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Milan, Allegri pronto ai rientri: ecco chi va in panchina contro il Parma

Pubblicato

il

Aggiornamenti dalla panchina Milan: Rabiot e Gimenez in forse per il match contro il Parma, Pulisic pronto dalla panchina.

Milan, verso la sfida contro il Parma

Il Milan si prepara per la prossima sfida di Serie A contro il Parma al Tardini, ma dovrà gestire alcune importanti assenze. Secondo le ultime notizie, Adrien Rabiot e Gimenez stanno svolgendo un lavoro personalizzato a causa di infortuni e, salvo sorprese, non dovrebbero essere disponibili per il match. Questa situazione rappresenta una sfida per il tecnico del Milan, che dovrà rivedere la formazione e trovare le giuste soluzioni per affrontare la partita.

Pulisic pronto a dare il suo contributo

Buone notizie invece arrivano da Christian Pulisic, che dopo i problemi fisici degli ultimi giorni, è ora disponibile per la partita. Nonostante ciò, dovrebbe partire dalla panchina, pronto a entrare in campo se necessario. La sua presenza offre maggiori opzioni tattiche e speranze per i tifosi rossoneri che si aspettano una prestazione convincente contro il Parma.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato16 minuti fa

Fiorentina: oggi è il giorno di Vanoli

Visualizzazioni: 13 La Fiorentina dopo l’esonero di Pioli e la panchina ad interim di Galloppa contro il Mainz, si affida...

Candreva Candreva
Notizie46 minuti fa

Italia, nuova vita per Antonio Candreva: ecco il suo ruolo

Visualizzazioni: 23 Antonio Candreva si unisce alla Federazione Italiana Giuoco Calcio come nuovo assistente di Enrico Battisti per l’Italia Under...

rassegna stampa58 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 7 novembre

Visualizzazioni: 48 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola oggi: la settimana europea si chiude con la vittoria...

Notizie1 ora fa

Voluntas Brescia, Pio e Sebastiano Esposito sono i nuovi proprietari: i dettagli

Visualizzazioni: 22 I fratelli Esposito acquisiscono la scuola calcio Voluntas Brescia, segnando un ritorno alle origini e un impegno per...

Europa League8 ore fa

Bologna, Niccolini: “C’è da elogiare questa squadra. Abbiamo imposto il nostro gioco nonostante l’inferiorità numerica per 70′.”

Visualizzazioni: 17 Il viceallenatore del Bologna Daniel Niccolini ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match pareggiato 0...

Europa League9 ore fa

Roma, Gasperini: “Abbiamo fatto una buona partita. Dovbyk è in crescita”

Visualizzazioni: 24 La Roma di Gian Piero Gasperini ha vinto senza troppe difficoltà stasera, nel match di Europa League contro...

Europa League9 ore fa

Bologna-Brann 0-0, i rossoblù impattano il pari in inferiorità numerica

Visualizzazioni: 19 La 4° giornata della fase a campionato dell’Europa League Bologna-Brann finisce 0-0, i rossoblù c0lgono un pari restando...

Europa League9 ore fa

Europa League, i giallorossi dominano a Glasgow: Finisce 0-2 Rangers-Roma

Visualizzazioni: 23 Il primo tempo di Rangers-Roma ha visto i giallorossi guidati da Gasperini portarsi in vantaggio per 0-2.  Roma...

Mondiale per Club Mondiale per Club
MLS10 ore fa

MLS, Suarez squalificato: la nota ufficiale dell’Inter Miami

Visualizzazioni: 26 L’Inter Miami esprime la sua preoccupazione per la sospensione di Luis Suarez, ma contestualmente accetta la decisione del...

Fiorentina Fiorentina
Conference League10 ore fa

Fiorentina, Galloppa: “Difficile chiedere di più in 2 giorni. Il gol all’ultimo fa male”

Visualizzazioni: 28 La Fiorentina stasera ha lasciato il campo del Mainz con una sconfitta amatissima, arrivata agli sgoccioli della partita....

Le Squadre

le più cliccate