I nostri Social

Serie A

Torino, Juric si accontenta: “Siamo già salvi”

Pubblicato

il

torino

Il Torino espungna Salerno con un rigore segnato dal Gallo Belotti. Il Var ha fatto ripetere l’esecuzione del Capitano granata dopo che Sepe aveva parato il primo tentativo.

Una vittoria importante quella dei granata che escono vittoriosi dall’Arechi contro la Salernitana dell’ex Nicola, assetata di punti per una salvezza che si fa sempre più complicata.

Salvezza che come ha dichiarato Juric a DAZN è stata raggiunta dal suo Torino, anche se l’inizio campionato sembrava presagire una stagione più ambiziosa: “A un certo punto pensavo potessimo fare di più, poi siamo stati penalizzati da nostri errori e da torti arbitrali. Ma salvarsi a nove giornate dalla fine mi sembra già un successo, ora dobbiamo vincere il più possibile, divertirci e crescere nel gioco”.

Queste le parole su Belotti, tornato al gol anche in trasferta e sulla gara in generale: Belotti ha fatto una partita ottima, si  oprocurato il rigore, ha segnato, ha preso una traversa, ha fatto salire la squadra. Io sono comunque soddisfatto, in altre partite abbiamo fatto molto meglio di questa, a volte sono state determinanti le situazioni, abbiamo preso sette pali, subitro errori incredibili degli arbitri, preso gol nei finali, la squadra c’è sempre stata.

Infine una considerazione sui portieri, dove Berisha sembra avere scavalcato nella gerarchia Milinkovic-Savic: Vanja ha fatto benissimo per sei mesi: se non hai giocato per tanto tempo ci sta un calo, ma adesso lo vedo reattivo ed esplosivo. Ora deve lavorare e aspettare la sua opportunità. In questo momento Berisha sta facendo bene e il titolare è lui”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Salernitana-Torino 0-1, Nicola: “Sconfitta immeritata, male l’arbitro”

Serie A

Udinese-Roma, chi gioca il recupero?

Pubblicato

il

Udinese-Roma, il recupero: chi può giocare?

Il tanto atteso recupero dell’ultimo stralcio della partita Udinese-Roma, interrotta il 14 aprile per il malore di Ndicka, ci sarà oggi: ecco chi può giocare.

Oggi, prossimi al fischio d’inizio al Bluenergy Stadium per gli ultimi 18 minuti più recupero di Udinese-Roma, interrotta al 72′ per il malore del difensore giallorosso Evan Ndicka, ci si chiede chi prenderà parte alla partita.

Udinese-Roma, Ndicka
Secondo l’articolo 30 dello Statuto-Regolamento della Lega Serie A, tutti i calciatori già tesserati per le due squadre al momento dell’interruzione possono essere schierati, indipendentemente dalla loro presenza sulla distinta del direttore di gara al momento della sospensione.

Tuttavia, ci sono delle specifiche: i giocatori che sono entrati in campo e sono stati sostituiti durante la partita non possono essere riutilizzati, così come quelli espulsi o squalificati per la gara in questione. Durante il recupero, è possibile effettuare solo le sostituzioni che non sono state fatte nella partita originale.

In pratica, Gabriele Cioffi e Daniele De Rossi avevano già effettuato due cambi ciascuno, utilizzando un solo slot per ciascuno con una doppia mossa contemporanea. Quindi, avranno la possibilità di fare ulteriori tre cambi ciascuno negli ultimi 18 minuti più recupero.

Gli unici giocatori che non possono essere schierati sono quelli già sostituiti durante la partita interrotta: Kingsley Ehizibue e Hassane Kamara per l’Udinese, Dean Huijsen e Houssem Aouar per la Roma.

Tutti gli altri calciatori, inclusi Ndicka che non era stato sostituito, possono essere schierati.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, gli anticipi e posticipi della 34esima giornata

Pubblicato

il

Serie A

Serie A, sono stati annunciati gli anticipi e i posticipi di tutte le partite della prossima giornata di campionato, la numero 34: ecco il calendario.

La Lega Serie A ha annunciato tutte le date della prossima giornata: in particolare, la partita Inter-Torino è stata spostata per consentire i festeggiamenti per lo scudetto dei nerazzurri.

Di seguito il calendario aggiornato, completo di programmazione televisiva:

Venerdì 26/04/2024 ore 20.45 Frosinone-Salernitana (DAZN/Sky)

Sabato 27/04/2024 ore 15.00 Lecce-Monza (DAZN)
Sabato 27/04/2024 ore 18.00 Juventus-Milan (DAZN)
Sabato 27/04/2024 ore 20.45 Lazio-Hellas Verona (DAZN/SKY)

Domenica 28/04/2024 ore 12.30 Inter-Torino (DAZN)
Domenica 28/04/2024 Domenica 15.00 Bologna-Udinese (DAZN)
Domenica 28/04/2024 ore 18.00 Atalanta-Empoli (DAZN)
Domenica 28/04/2024 ore 18.00 Napoli-Roma (DAZN/Sky)
Domenica 28/04/2024 ore 20.45 Fiorentina-Sassuolo (DAZN)

Lunedì 29/04/2024 ore 20.45 Genoa-Cagliari (DAZN)

Continua a leggere

Serie A

Rassegna stampa: i quotidiani del 25 aprile

Pubblicato

il

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: l’Atalanta batte la Fiorentina e raggiunge la Juventus in Finale di Coppa Italia.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Liverpool, Arne Slot Liverpool, Arne Slot
Premier League12 minuti fa

Liverpool, arriva Slot? Bisogna aprire il portafogli

Visualizzazioni: 88 Liverpool, si rafforza l’ipotesi che in panchina arrivi Arne Slot al posto di Klopp: le trattative sono in...

Notizie22 minuti fa

Milan, così non va: esci dalla mediocrità! | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 280 Milan, già dal titolo si può capire di che tenore (senz’altro duro) è il taglio di questo articolo....

Ligue 132 minuti fa

Lione, risalita storica in classifica

Visualizzazioni: 218 L’Olympique Lione era partito malissimo in campionato Le situazioni extra-campo hanno penalizzato, e non poco, l’OL in Ligue...

Udinese-Roma, il recupero: chi può giocare? Udinese-Roma, il recupero: chi può giocare?
Serie A52 minuti fa

Udinese-Roma, chi gioca il recupero?

Visualizzazioni: 251 Il tanto atteso recupero dell’ultimo stralcio della partita Udinese-Roma, interrotta il 14 aprile per il malore di Ndicka,...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A, gli anticipi e posticipi della 34esima giornata

Visualizzazioni: 296 Serie A, sono stati annunciati gli anticipi e i posticipi di tutte le partite della prossima giornata di...

Calciomercato2 ore fa

Milan, Moncada presenta la prima offerta: stregati da Tiago Santos

Visualizzazioni: 521 Milan, la prima moncadata della stagione potrebbe essere quella del forte terzino destro del Lille. Vediamo qui di seguito i...

Serie A2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 25 aprile

Visualizzazioni: 726 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: l’Atalanta batte la Fiorentina e raggiunge la Juventus in Finale...

inter inter
Serie A2 ore fa

Inter, Marotta domina la classifica dei dirigenti

Visualizzazioni: 670 L’Inter ha vinto la sua seconda stella proprio nel derby di Milano La conquista del tricolore è un...

Coppa Italia2 ore fa

Atalanta – Fiorentina 4-1, la rimonta si completa e la Dea va in finale | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 329 Atalanta – Fiorentina 4-1, la Dea centra la rimonta e ottiene il pass oer la finale contro la...

Calciomercato, il Barcellona di Xavi Calciomercato, il Barcellona di Xavi
Liga3 ore fa

Xavi, clamoroso dietrofront: rimarrà l’allenatore del Barcellona

Visualizzazioni: 277 Nonostante avesse dichiarato di essere intenzionato a cambiare aria, a sorpresa Xavi potrebbe continuare ad allenare il Barcellona....

Le Squadre

le più cliccate