I nostri Social

Serie A

Torino, Graziani: “In questo squadra non ci sono punti di riferimento, le prossime partite saranno decisive”

Pubblicato

il

Torino

L’ex calciatore del Torino Francesco Graziani ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Stampa, relative al momento che sta vivendo il club granata.

L’ex attaccante di Roma e Torino Francesco Graziani ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Stampa, relative al momento complicato che sta vivendo la squadra allenata da Paolo Vanoli ma non solo.

Torino, le parole di Graziani

Torino, Paolo Vanoli

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’ex attaccante del Torino Francesco Graziani, rilasciate ai microfoni de La Stampa.

“Sono molto preoccupato, perché ogni settimana il Torino perde terreno. Per fortuna è partito bene, ma la luce in fondo al tunnel non si vede. La situazione è molto difficile, ma non penso che i granata giocheranno per non retrocedere.

Però devono stare attenti, perché in questo momento il gruppo è spaventato, in grande confusione mentale e tecnica. Al contrario, le squadre più piccole giocano con uno spirito diverso”.

Cosa sta succedendo al Toro?

“Ha perso l’anima. È vero che senza Zapata è tutto più complicato, ma ci sono delle qualità di cui i granata non possono fare a meno, come la grinta e la determinazione. Senza queste, non si va lontano.

Tuttavia, la questione è più complessa. È cambiata la storia: non c’è più identità e senso di appartenenza. Quel legame granata era speciale, non l’ho mai trovato così profondo in altre piazze”.

Come mai il Torino è arrivato a questo punto?

“Del vivaio non c’è nessun titolare, e l’unico italiano è Ricci. Ma soprattutto sono scomparsi i punti di riferimento, le figure del passato che insegnavano il significato della maglia granata.

Noi venivamo presi a schiaffi se non conoscevamo la formazione del Grande Torino a memoria; chissà quanti, oggi, saprebbero citarla”.

Vanoli ha anche detto che il vero campionato comincia dopo la sosta. Condivide?

“Le prossime quattro partite saranno decisive per capire il futuro. È necessario tornare a fare punti, altrimenti la situazione diventerebbe preoccupante”.

Serie A

Napoli, gli infortuni non danno tregua: tegola Milinkovic-Savic

Pubblicato

il

Napoli

L’emergenza infortuni del Napoli continua. Anche il portiere azzurro Vanja Milinkovic-Savic è costretto a fermarsi: gli esami hanno evidenziato una elongazione.

Il Napoli è costretto a fare i conti con un’altra tegola. Dopo la notizia dell’intervento chirurgico di David Neres, che lo terrà lontano dai campi per almeno due mesi, arrivano aggiornamenti anche per quanto riguarda il portiere Vanja Milinkovic Savic. L’estremo difensore serbo si è sottoposto nella giornata di oggi ad esami strumentali dopo il problema avvertito nella giornata di sabato che lo ha costretto a rimanere in panchina nella sfida con la Juventus.

Il bollettino medico diffuso dal club partenopeo non porta buone notizie. Dagli esami è emersa un’elongazione al bicipite femorale per Milinkovic-Savic. Un problema non di poco conto per Conte, che si aggiunge alle già tante di questo periodo, che hanno sensibilmente ridotto le opzioni a disposizione. I tempi di recupero per questo tipo di infortunio vanno dalle 3 alle 6 settimane. L’obiettivo dello staff medico è quello di riavere a disposizione il portiere titolare degli azzurri indicativamente per metà/fine febbraio.

Napoli, le condizioni di Milinkovic-Savic e Neres

VANJA MILINKOVIC SAVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Questa la nota diffusa dal Napoli:

David Neres si è sottoposto, nella giornata odierna, a intervento chirurgico alla caviglia sinistra a Londra. L’intervento è perfettamente riuscito. Il calciatore azzurro osserverà alcuni giorni di riposo e, successivamente, inizierà il proprio iter riabilitativo.

Vanja Milinkovic-Savic ha svolto esami strumentali, presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato un’elongazione al bicipite femorale della coscia sinistra. Il portiere azzurro ha già intrapreso l’iter riabilitativo.

 

 

 

Continua a leggere

Serie A

Roma, tegola Koné: l’esito degli esami

Pubblicato

il

La Roma perde Manu Koné. Il centrocampista francese, uscito nel corso della gara contro il Milan, si è sottoposto agli esami che hanno evidenziato una lesione.

Non arrivano buone notizie riguardo le condizioni di Manu Koné. Il centrocampista della Roma è dovuto uscire nel corso del secondo tempo della sfida contro il Milan dopo aver sentito un problema al bicipite femorale. Già ieri sera nel post gara il tecnico giallorosso Gasperini sembrava molto preoccupato per l’entità dell’infortunio del francese. Sensazione che è stata confermata dagli esami strumentali a cui è stato sottoposto Koné.

Gli esami del numero 17 giallorosso hann0 evidenziato una lesione muscolare di secondo grado al bicipite femorale della coscia destra. I tempi di recupero stabiliti in infortuni come questi sono di circa un mese. Una brutta tegola per la Roma e Gasperini, che dovrà rinunciare ad una pedina fondamentale per un lungo lasso di tempo, con molte partite in programma. La sensazione è che i giallorossi dovranno fare a meno di lui per quasi tutto il mese di febbraio.

MANU KONE DOLORANTE A TERRA SI TOCCA LA COSCIA DESTRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Napoli, è già addio alla lotta Scudetto? I numeri parlano chiaro…

Pubblicato

il

Napoli

In casa Napoli, dopo il pesante ko in casa della Juventus, la vetta della classifica è lontana 9 punti. I partenopei hanno già detto addio al sogno tricolore?

La sconfitta contro la Juventus in casa Napoli potrebbe già aver dato un segnale alla corsa Scudetto. Infatti, dopo 22 giornate i partenopei, guidati da Antonio Conte, si trovano a 9 lunghezze dal primo posto, occupato dall’Inter.

Un distacco non indifferente che potrebbe già estromesso gli azzurri dal sogno tricolore. La gara dello Stadium ha evidenziato, come se ce ne fosse bisogno, la corta rosa a disposizione del tecnico leccese. Gli infortuni che continuano imperterriti a colpire la formazione partenopea stanno condizionando il percorso. Ieri in panchina, oltre ai vari Primavera, erano a disposizione solamente Lukaku, non al 100%, Oliveira, Beukema e l’ultimo arrivato Giovane.

Napoli-Parma

ANTONIO CONTE PREOCCUPATO PER LE CONDIZIONI DI DAVID NERES ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Queste numerose assenze stanno pesando da tempo e soprattutto nel mese di gennaio. Dall’inizio del nuovo anno, i partenopei hanno disputato 9 gare tra Champions League e Serie A. Se mercoledì dovranno fare un impresa per non farsi già eliminare alla League Phase, in campionato la situazione parla chiaro: solo 6 punti nelle ultime 5 giornate. Uno score che non può essere associato alla lotta Scudetto.

Adesso il Napoli deve ritrovare le proprie convinzioni e idee per non farsi scavalcare, per la lotta Champions, da Roma, Juventus e Como, che scalpitano per superare in classifica i partenopei. I giallorossi, grazie al pareggio contro il Milan, hanno agganciato Conte, mentre la Vecchia Signora dista solo un punto con il Como a -3.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Serie A2 minuti fa

Napoli, gli infortuni non danno tregua: tegola Milinkovic-Savic

Visualizzazioni: 6 L’emergenza infortuni del Napoli continua. Anche il portiere azzurro Vanja Milinkovic-Savic è costretto a fermarsi: gli esami hanno...

Yannick Ferreira Carrasco Yannick Ferreira Carrasco
Calciomercato11 minuti fa

Roma, proseguono i contatti per Carrasco: le ultime

Visualizzazioni: 15 Il nome più caldo in questo momento per il mercato della Roma è quello di Yannick Ferreira Carrasco....

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato21 minuti fa

Siviglia, in arrivo Maupay dal Marsiglia

Visualizzazioni: 32 L’attaccante Neal Maupay è vicino al trasferimento al Siviglia dall’Olympique Marsiglia. Operazione in chiusura in prestito con diritto...

Atalanta Atalanta
Champions League41 minuti fa

Atalanta, buone notizie per Palladino: Bellanova torna in gruppo

Visualizzazioni: 23 Dopo la larga vittoria interna contro il Parma, l’Atalanta si prepara alla gara di mercoledì di Champions League...

Serie A55 minuti fa

Roma, tegola Koné: l’esito degli esami

Visualizzazioni: 49 La Roma perde Manu Koné. Il centrocampista francese, uscito nel corso della gara contro il Milan, si è...

Lazio Lazio
Calciomercato1 ora fa

Lazio, chiuso Maldini si cerca un centrocampista: occhi in Premier League

Visualizzazioni: 31 Lazio, dopo l’arrivo di Taylor e Maldini, si cerca un altro centrocampista. La società biancoceleste ha messo gli...

Cagliari-Parma Cagliari-Parma
Calciomercato1 ora fa

Parma, Sassuolo e Pisa si contendono Cutrone: non rientra più nei piani di Cuesta

Visualizzazioni: 45 Sassuolo e Pisa si contendono Cutrone. L’attaccante ex Milan è in uscita dal Parma, dove non è più...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, UFFICIALE l’arrivo di Jakirovic dalla Dinamo Zagabria

Visualizzazioni: 37 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, l’Inter ha ufficializzato l’acquisto del difensore classe 2008 dalla...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Juventus: le alternative ad En-Nesyri

Visualizzazioni: 67 Con En-Nesyri ormai saltato, la Juventus é alla ricerca di un altro attaccante. Nel mirino due attaccanti della...

Lazio Lazio
Calciomercato2 ore fa

Lazio, ecco il vice-Provedel: Edoardo Motta ha completato i test medici

Visualizzazioni: 54 Edoardo Motta ha completato con successo le visite mediche con la Lazio, pronto per una nuova avventura in...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android