I nostri Social

Serie A

Torino, Belotti saluta: l’erede è già in casa

Pubblicato

il

Roma

Torino: con l’arrivo di Luglio, Andrea Belotti è ufficialmente svincolato e slegato dai granata. La dirigenza, però, potrebbe notare di avere un possibile sostituto già in casa…

Con la scadenza ufficiale dei contratti, terminano molte storie d’amore nella giornata d’oggi.

Focalizzandosi su Torino come città, da una sponda salutano campioni come Dybala, Morata e Bernardeschi.

In casa granata, invece, la scena è tutta di Andrea Belotti.

Ormai ex capitano ed ex numero 9, lascia in modo amaro la squadra e la società con cui si è consacrato, anno dopo anno.

251 presenze, 113 reti e tanta voglia di spaccare il mondo avevano permesso all’ex Palermo di entrare nei cuori dei tifosi, che vedevano in lui un simbolo di riscatto e lotta continua.

Insomma, il Gallo, in sintesi massima, era l’anima del Torino.

Ma adesso, con le solite vicende contrattuali di mezzo, anche questo incantesimo si è rotto.

Potremmo stare qui a parlare di mille argomenti: il fatto che gli agenti stiano lentamente “rovinando” l’aspetto romantico del gioco;

Oppure che non esistano più vere bandiere (vedi Insigne, che saluta Napoli ed il calcio che conta per i molti dollari di Toronto).

Ma, in realtà, sono qui per indicare ai tifosi granata la luce in fondo al tunnel.

Personificandola, essa ha un nome ed un cognome, che porta dietro molte speranze: Pietro Pellegri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Torino, missione trequartista: si guarda in casa Atalanta

Torino, similitudini e differenze: perché puntare su Pellegri

Torino

Il Torino, dalla mezzanotte scorsa, è orfano di Belotti.

Dopo aver concentrato la prima parte del pezzo sul centravanti della Nazionale, è giusto impostare la seconda in maniera differente.

Niente nostalgia, rancore, rimpianti. Solo fiducia e speranza.

Pietro Pellegri. Un predestinato. Il più giovane a segnare una doppietta in Serie A e molti altri record.

Esordisce in massima serie a 15 anni e, forse, per questo, ci si scorda di quanto sia ancora giovane.

Classe 2oo1, ha 21 anni. Uno in meno di Belotti al suo sbarco in maglia Toro e, soprattutto, ha già avuto modo di ambientarsi, giocando gli ultimi 6 mesi nella rosa di Juric.

Adesso, a tutti gli effetti, è un giocatore del Torino, che ha sborsato 5 milioni di euro per trattenerlo a titolo definitivo dal Monaco.

La forza fisica e la stazza sono simili a quelle del collega, ma a il ragazzo di Genova ha già avuto modo di confrontarsi con realtà importanti.

Il club  del Principato, il Milan, e ora il Torino. Certo, giocando sempre poco. Ma a stare a fianco dei campioni si assorbe sempre qualcosa.

Belotti arrivò dal Palermo dopo la sua prima annata in Serie A e si è affermato a suon di reti.

Pellegri deve solo trovare chi creda in lui, chi lo lanci nella mischia. Le qualità sono indiscutibili.

Ma, pure qui, si aprirebbe una parentesi immensa sul trattamento riservato ai giovani italiani nel mondo calcistico della penisola.

Quello che importa, però, è che il Torino si ricordi di lui durante l’anno. Certo, la società interverrà sul mercato per sostituire Belotti.

Ma, fossi nella dirigenza, penserei anche che, in casa, c’è un giocatore di tutto rispetto, con grandi doti e che aspetta solo l’occasione giusta.

E mister Juric con i giovani ci sa fare…

Serie A

Fiorentina, ansia Kean: altro stop | La situazione

Pubblicato

il

Fiorentina-Milan

La Fiorentina, avvolta nel dolore per la perdita del Patron Commisso, scende in campo oggi a Bologna: Vanoli non avrà Kean.

Un’assenza pesante per il tecnico viola: Moise Kean è rimasto fuori dalla lista dei convocati per la sfida contro la squadra di Italiano.

Il bomber viola ha ancora problemi alla caviglia, un infortunio che nell’ultimo mese lo ha fatto allenare e giocare con poca continuità.

La situazione di Kean sarà valutata giorno per giorno, la Fiorentina spera di averlo pienamente recuperato per la sfida delicatissima di sabato prossimo al Franchi contro il Cagliari.

A guidare l’attacco viola, come nell’ultima trasferta di Roma contro la Lazio, ci sarà Roberto Piccoli: un’altra possibilità per l’ex Cagliari, sin qui protagonista di una stagione sottotono.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, l’Europa è ancora lì: cosa manca per l’obiettivo

Pubblicato

il

Bologna-Fiorentina

Il Bologna sembra aver ritrovato la strada giusta con la vittoria di Verona e la classifica è tornata a sorridere. L’obbligo ora è quello di mantenere il ritmo.

I felsinei sono riusciti a espugnare il Bentegodi e vincere dopo 7 partite grazie a una rimonta da grande squadra ma soprattutto con carattere e tanta voglia di lottare per l’obiettivo stagionale.

Bologna, tour de force alle porte: in arrivo un mese di fuoco

Il periodo difficile sembra alle spalle per la squadra di Italiano, che domani in casa contro la Fiorentina cerca la seconda vittoria consecutiva per tornare a puntare direttamente alla qualificazione in Europa. La vittoria mancava da ottobre e a conquistarla sono stati gli uomini più rappresentativi della rosa di quest’anno.

OrsoliniOdgaard Castro infatti sono i pilastri sui quali poggiano le fondamenta di tutto il Bologna a tal punto che senza i loro gol i punti non arrivano. Tutti e tre infatti compongono gran parte del reparto offensivo rossoblu, risolvendo spesso match complicati e mostrando allo stesso tempo grandissima qualità individuale.

Le reti segnate all’Hellas Verona ne sono la dimostrazione. Tre colpi balistici tipici di ognuno di loro che alzano il morale della squadra e aiutano a mantenere la concentrazione per tutti i 90 minuti. I tifosi ora si aspettano che le prossime partite possano essere affrontate con lo stesso atteggiamento del match di giovedì, soprattutto per il peso che avranno.

Infatti, dopo la sfida coi viola di Vanoli sarà il momento di tornare con la testa all’Europa League e al Celtic avversario di giornata al Dall’Ara. Gli 11 punti fanno ben sperare ma l’obiettivo resta quello di proseguire il più possibile. Poco dopo si tornerà in campo in Serie A in casa del Genoa per la 22° giornata per poi tornare sul palcoscenico internazionale con la “trasferta” contro il Maccabi Tel Aviv.

Il mese infuocato che parte da domani però comprende anche la Coppa Italia, che arriverà dopo altre due giornata di A contro Milan Parma. Gli ottavi metteranno di fronte la Lazio di Sarri. Successivamente sarà la volta di Torino Udinese il weekend del 22 febbraio.

Bologna

SANTIAGO CASTRO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Pisa, Joao Pedro non serve: Durosinmi può essere il fattore salvezza

Pubblicato

il

Udinese-Pisa

Arrivato da poche ore e subito decisivo: Rafiu Durosinmi ha firmato la rete del pareggio del Pisa nella sfida contro l’Atalanta, dando un forte segnale in vista della cavalcata verso la salvezza.

La società toscana sta investendo sul mercato per dare in mano a Gilardino una possibilità maggiore di conquistare la salvezza. Il treno della serie A è passato per la prima volta dopo 34 anni e i toscani non vogliono di certo farselo sfuggire con facilità.

La squadra sembra essere concentrata sul raggiungimento dell’obiettivo e anche quando è uscita dal campo sconfitta, si è sempre rimboccata le maniche continuando a lavorare.

Come detto dall’amministratore delegato Giovanni Corrado sul caso Joao Pedro: “Quando abbiamo capito che poteva avere dei dubbi abbiamo lasciato stare, perché per raggiungere il nostro obiettivo i calciatori devono essere concentrati e convinti al 100%.

Queste sue dichiarazioni lasciano intendere tutta la concentrazione con la quale il Pisa sta operando sul mercato e tutta la voglia di rimanere aggrappati al campionato di massima serie.

Pisa

JOAO PEDRO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Pisa: niente Joao Pedro, ci pensa Durosinmi

Nella sfida contro l’Atalanta è stato proprio un nuovo acquisto a firmare la rete del pareggio, ovvero Rafiu Durosinmi. Il giocatore è arrivato in Italia poche ore prima della gara e Gilardino ha comunque deciso di gettarlo nella mischia nel forcing finale dei nerazzurri.

Il nigeriano ha tutte le carte in regola per diventare determinante nel cammino salvezza del Pisa: un giocatore dotato di una possente stazza fisica, di una buona qualità palla al piede, ma soprattutto di uno sviluppato fiuto del gol.

Alla squadra di Gilardino serviva come il pane un attaccante con le sue caratteristiche, capace di macinare reti pesanti come ha fatto nel suo esordio contro l’Atalanta.

Il tecnico ora ha bisogno di tempo per introdurlo nei meccanismi della sua squadra, ma come già ha dimostrato, Durosinmi è arrivato con quella mentalità richiesta dalla società.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato10 minuti fa

Milan, il rinnovo di Maignan è ai dettagli

Visualizzazioni: 26 Milan – Mike Maignan è pronto a firmare un rinnovo di contratto fino al 2031, con un salario...

Atalanta, Crystal Palace Atalanta, Crystal Palace
Calciomercato30 minuti fa

Juventus: offerta al Crystal Palace per Mateta

Visualizzazioni: 52 La Juventus prepara un’offerta per Mateta: prestito con obbligo di riscatto legato alla qualificazione all’Europa League. La strategia...

Serie A Serie A
Focus40 minuti fa

Roma, emergenza finita: a Torino torna la difesa titolare

Visualizzazioni: 45 Dopo un mese contro i granata il tecnico dei giallorossi Gasperini potrà contare sul terzetto difensivo base che...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato50 minuti fa

Roma, tutto pronto per il rinnovo del contratto di Arena

Visualizzazioni: 38 La Roma prepara il rinnovo di contratto per il giovane talento Antonio Arena, classe 2009, con un accordo...

Fiorentina-Milan Fiorentina-Milan
Serie A1 ora fa

Fiorentina, ansia Kean: altro stop | La situazione

Visualizzazioni: 37 La Fiorentina, avvolta nel dolore per la perdita del Patron Commisso, scende in campo oggi a Bologna: Vanoli...

PSG PSG
Calciomercato1 ora fa

Accordo PSG-Dro: firma ufficiale la prossima settimana

Visualizzazioni: 40 Il PSG è pronto a formalizzare l’accordo con Dro, chiudendo il cerchio di una trattativa che ha visto...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, accordo per il centrocampista: nelle prossime ore la chiusura?

Visualizzazioni: 33 La Fiorentina ha individuato un altro centrocampista da affidare a Vanoli dopo Brescianini: i dettagli. Il prossimo arrivo...

Hellas Verona-Torino Hellas Verona-Torino
Calciomercato2 ore fa

Hellas Verona, accordo raggiunto per l’arrivo di Lirola

Visualizzazioni: 35 Pol Lirola si trasferisce all’Hellas Verona dall’Olympique Marsiglia senza alcun costo di trasferimento. Contratto con opzione per il...

Bologna-Fiorentina Bologna-Fiorentina
Serie A2 ore fa

Bologna, l’Europa è ancora lì: cosa manca per l’obiettivo

Visualizzazioni: 35 Il Bologna sembra aver ritrovato la strada giusta con la vittoria di Verona e la classifica è tornata...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Locatelli: “Serve più grinta, il mister ci vuole determinati per la prossima partita”

Visualizzazioni: 45 Manuel Locatelli invita la Juventus a rialzare la testa e ritrovare la giusta cattiveria nel match contro il...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android