I nostri Social

Serie A

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Pubblicato

il

Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la 27°giornata che inizierà con un anticipo al venerdì.

Indice

Lazio vs Milan (Venerdì 20:45)

Lazio vs Milan

Aspettando il Bayern Monaco, la Lazio si gioca quasi tutto in questo scontro diretto in quanto il quarto posto dista otto punti.
Per questa sfida, Sarri potrebbe far rifiatare qualcuno come il capitano Immobile, che potrebbe lasciare il ruolo da prima punta a Castellanos.
Dopo oltre un mese è arrivato il momento di Zaccagni. In panchina andrà Isaksen. In difesa rischia Lazzari, scalpita Hysaj. Torna titolare Mario Gila, dopo aver scontato il turno di squalifica. Provedel e Romagnoli stringono i denti, nonostante l’influenza di questi giorni. Vecino è favorito su Cataldi.

Pioli rischia di perdere Theo Hernandez, nonostante sia stato regolarmente convocato, per una botta al piede. Preallertato Florenzi, in quanto Calabria è pronto a riprendersi il suo posto sulla fascia destra.
Thiaw pronto a far rifiatare Gabbia. Tra i convocati si rivedono Tomori e Kalulu.
Dopo il turno di riposo contro l’Atalanta, Reijnders è l’unico certo di giocare dal primo minuto con Bennacer favorito su Adli. In attacco giocano i titolari, lo Slavia Praga può attendere.

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Mario Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Thiaw, T.Hernandez; Reijnders, Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek, Rafael Leao; Giroud.

Tra i consigliati per le due squadre, Luis Alberto (C/T) e Rafael Leao (A).

Udinese vs Salernitana (Sabato 15:00)

Udinese vs Salernitana

Squalificato Kristensen, occasione per Joao Ferreira. Rischia l’acciaccato Ehizibuè, è pronto Ebosele. Male Samardzic contro il Genoa, Payero potrebbe scavalcarlo nelle gerarchie. Torna disponibile Pereyra, ed è favorito su Thauvin nel ruolo da seconda punta.

Liverani si gioca la panchina in questa sfida salvezza. Dopo due sconfitte consecutive, il tecnico romano è pronto a rilanciare la coppia ex Roma, Fazio e Manolas, in attesa di recuperare Boateng. A centrocampo rischia Maggiore. Potrebbe giocare al suo posto Kastanos. Oltre Candreva, si va verso il doppio centravanti con Dia e Weissman dall’inizio contemporaneamente.

Udinese (3-5-1-1): Okoye; Joao Ferreira, Giannetti, N.Perez; Ehizibuè, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Pereyra; Lucca.

Salernitana (4-3-2-1): Ochoa; Zanoli, Fazio, Manolas, Bradaric; Basic, L.Coulibaly, Maggiore; Candreva, Dia; Weissman.

Tra i consigliati delle due squadre ci sono Lovric (C/T) per i friulani e Candreva (W) per i campani.

Monza vs Roma (Sabato 18:00)

Monza vs Roma

Il cambio di modulo di Palladino ha beneficiato sulle ultime prestazioni del Monza e si va verso una riconferma della difesa a 4. A perdere il posto è stato D’Ambrosio, che è pronto a rientrare nell’undici titolare, complice la squalifica di Izzo. Primo gol in maglia brianzola di Maldini, che potrebbe regalargli un posto dall’inizio a discapito di Valentin Carboni. Per il resto scelte confermate per il tecnico napoletano.

De Rossi perde Karsdorp per un’problema al ginocchio. Giocherà Kristensen al suo posto. Angelino è in vantaggio su Spinazzola. Per il ruolo di centrale il solo Mancini è certo di una maglia da titolare. Smalling è favorito su Ndicka, Llorente ed Huijsen.
Dal primo minuto torna El Shaarawy come Lukaku e naturalmente Paulo Dybala, galvanizzato dalla prima tripletta in giallorosso.

Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, D’Ambrosio, Pablo Marì, A.Carboni; Pessina, Gagliardini; Maldini, Colpani, Dany Mota; Djuric.

Roma (4-3-3): Svilar; Kristensen, Mancini, Smalling, Angelino; Cristante, Paredes, L.Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.

Tra i consigliati ci sono Dany Mota (A) ed El Shaarawy (W/A).

Torino vs Fiorentina (Sabato 20:45)

Torino vs Fiorentina

Juric ritrova Buongiorno e lo mette subito al centro della difesa, approfittando del forfait di Lovato.
Rischia il posto Lazaro, con Masina pronto a soffiargli il posto. Per il resto pochi dubbi di formazione con Ilic e Ricci in mezzo al campo, in vantaggio su Linetty e Gineitis. Davanti è recuperato Pellegri, ma andrà in panchina.

Italiano non dovrebbe recuperare Martinez Quarta. Ranieri affianca Milenkovic al centro della difesa. Kayode è ancora favorito su Faraoni. Se il tecnico ex Spezia riproponesse Bonaventura nei due di centrocampo, spazio a Beltran, N.Gonzalez e Sottil alle spalle di Belotti.

Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, R.Rodriguez; Bellanova, Ilic, S.Ricci, Lazaro; Vlasic; D.Zapata, Sanabria.

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, L.Ranieri, Biraghi; Arthur, Bonaventura; N.Gonzalez, L.Beltran, Sottil; Belotti.

Tra i consigliati l’uomo del momento Bellanova (Dd/E) per i granata e Beltran (Pc) per i viola.

Hellas Verona vs Sassuolo (Domenica 12:30)

Hellas Verona vs Sassuolo

L’Hellas Verona si gioca tanto in questo scontro diretto. Baroni si affida ai migliori con Suslov, Folorunsho e Noslin alle spalle di Swiderski. Serdar favorito su Dani Silva per giocare in mezzo al campo. Centonze ancora una volta favorito su Tchatchoua.

Mancano alcuni dettagli, ma Davide Ballardini è vicinissimo a diventare il nuovo allenatore del Sassuolo. Dopo la disfatta interna contro il Napoli, Bigica pronto a tornare ad allenare in Primavera.
Il nuovo tecnico nero verde potrebbe cambiare qualcosa nell’assetto tattico passando alla difesa a tre.
La cosa certa è il ritorno di Berardi, da capire se dall’inizio o a gara in corso.

Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Duda, Serdar; Suslov, Folorunsho, Noslin; Swiderski.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Doig; Boloca, M.Henrique; Berardi, Thorsvedt, Laurientè; Pinamonti.

Tra i consigliati tocca a Folorunsho (C/T) e l’ex Doig (Ds/E).

Empoli vs Cagliari (Domenica 15:00)

Empoli vs Cagliari

Potrebbe scoccare l’ora di Niang dal primo minuto, ma Nicola potrebbe favorirgli ancora Cerri.
Gyasi è pronto a tornare dal primo minuto dopo l’infortunio. Da verificare le condizioni di Zurkowski, con Kovalenko favorito su Fazzini se non dovesse farcela. Ancora out Caputo e Grassi.

Tegola Pavoletti, la coppia d’attacco per Ranieri sarà composta da Luvumbo e Lapadula con Gaetano nel ruolo di fantasista. Rischiano ancora Viola e Prati, finiti nel dimenticatoio. Recuperati Shomurodov e Oristanio. In difesa Zappa e Augello agiranno sulle fasce.

Empoli (3-4-2-1): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Marin, Maleh, Cacace; Kovalenko, Cambiaghi; Cerri.

Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Augello; Nandez, Makoumbou, Jankto; Gaetano; Luvumbo, Lapadula.

Tra i consigliati ci sono Marin (M/C) e Gaetano (C/T).

Frosinone vs Lecce (Domenica 15:00)

Frosinone vs Lecce

Di Francesco non può più fallire. Due ottime prestazioni contro Roma e Juventus, ma con nessun punto conquistato, adesso i ciociari devono svoltare la stagione per non essere immischiati nella zona calda della classifica.
Barrenechea e Kaio Jorge pronti a rientrare nell’undici iniziale, nonostante le ottime prestazioni di Brescianini e Cheddira.
Da capire il modulo che adotterà l’ex tecnico del Cagliari, se la conferma della difesa a tre oppure il ritorno alle origini con i quattro dietro. Zortea rischia il posto dall’inizio. Cerofolini ancora favorito su Turati.

Il Lecce ritrova Pongracic al centro della difesa dopo il turno di squalifica ed affianca Baschirotto.
D’Aversa ritrova Oudin a centrocampo.
Nel tridente offensivo Almqvist è certo di giocare con Krstovic e Banda, stavolta in vantaggio su Piccoli e Sansone.

Frosinone (4-3-3): Cerofolini; Lirola, Okoli, S.Romagnoli, Valeri; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulè, Kaio Jorge, Harroui.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Rafia, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Banda.

Tra i consigliati troviamo Mazzitelli (M/C) e Krstovic (Pc).

Atalanta vs Bologna (Domenica 18:00)

Atalanta vs Bologna

Scocca l’ora di Lookman. L’attaccante nigeriano è favorito su Miranchuk nel ruolo di seconda punta con De Ketelaere. De Roon pronto a rientrare nell’undici titolare al posto di Pasalic. Sulle fasce spazio ad Holm e Ruggeri.

Thiago Motta perde Saelemaekers, ma rilancia Ndoye sulla fascia mancina. Fabbian ormai è un nuovo titolare e con il solo Freuler in mezzo al campo anche i trequartisti dovranno aiutare in fase difensiva.
Calafiori è pronto a riprendersi la maglia da titolare a discapito di Lucumì.

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Lookman.

Bologna (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristensen; Freuler; Orsolini, Ferguson, Fabbian, Ndoye; Zirkzee.

Tra i consigliati Lookman (A) e Orsolini (W/A).

Napoli vs Juventus (Domenica 20:45)

Napoli vs Juventus

Nonostante la distanza di ben 17 punti in classifica il big match del Maradona sarà decisivo per la qualificazione in Champions League.

Calzona potrebbe dare un turno di riposo a Di Lorenzo, con Mazzocchi pronto a sostituirlo. Dubbio a centrocampo tra Zielinski e Traoré ( con il secondo favorito). Nessun turnover in attacco con il tridente Kvaratskhelia, Osimhen e Politano.

Allegri dovrà fare a meno di capitan Danilo, ancora out per infortunio. Al suo posto agirà Rugani. Situazione allarmante a centrocampo con le assenze di Mckennie e Rabiot, che verranno sostituiti da Cambiaso e Alcazar. Davanti accanto a Vlahovic dovrebbe aggirarsi Yildiz, con Chiesa verso il forfait.

Napoli(4-3-3): Meret; Mazzocchi, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski/Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Weah, Cambiaso Locatelli, Alcaraz, Kostic; Yildiz, Vlahovic
Tra i consigliati Vlahovic (Pc) e Kvaratskhelia (A).

Inter vs Genoa (Lunedì 20:45)

Inter vs Genoa

Dubbio in difesa per Inzaghi: possibile dal primo minuto Bisseck e Carlos Augusto. Il centrale prenderebbe il posto di Bastoni e l’ex Monza quello di Dimarco. Solo panchina per Frattesi, ancora acciaccato.

In vantaggio Arnautovic su Alexis Sanches per fare coppia con Lautaro Martinez.

Tutto confermato per il Genoa. Malinovskyi partirà dalla panchina, mentre Messias agirà da mezz’ala. Scelto Martin sulla fascia sinistra.

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Arnautovic, Lautaro Martinez
Genoa (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Martin; Gudmundsson, Retegui
Tra i consigliati Lautaro Martinez (Pc) e Gudmundsson (T/A).

Che cos’è Fanta Week!

Qui i consigliati per la modalità Mantra della 27ª giornata di Serie A, utili anche per chi partecipa al Fanta Week, il fantacalcio settimanale:
Top 11 FantaWeek (4-4-2): Okoye (Por); Kayode (Dd/E), Darmian (Dd/Dc), Scalvini (Dc), Valeri (Ds/E); Holm (E), Loftus-Cheek (C), Ferguson (C/T), Orsolini (W/A); Niang (Pc), Lukaku (Pc).
Vuoi sapere di più su Fanta Week? Clicca qui, è possibile iscriversi in qualsiasi momento.

Serie A

Giuntoli sta creando la nuova Juventus

Pubblicato

il

Juventus, Giuntoli

I bianconeri sempre attivi sul mercato cercano di perfezionare la rosa. Il direttore sportivo, tra cessioni e acquisti mirati, sta creando la nuova Juventus.

Inoltre i 30 milioni di tesoretto che la Roma verserà nelle casse della Vecchia Signora aiuteranno la società bianconera a proseguire un calciomercato già infiammato dai possibili rumors.

Indice

I giallorossi contribuiscono al mercato della Juventus

Sono oramai imminenti le cessioni di Matias Soulé e Dean Huijsen, sicuramente non facili e non poco dolorose. Questo però servirà alla Juventus per fare cassa e di conseguenza velocizzare le trattative in entrata: per una stagione che si appresta ad essere ricca di appuntamenti sportivi.

I giallorossi contribuiranno, quindi, alla costruzione della nuova Juve: 30 milioni per l’argentino e 18 milioni per l’olandese (naturalizzato spagnolo), che al Bournemouth ritroverà Thiago Pinto, ex D.S romanista.

huijsen juventus

Accelerazione sul mercato

Non le cifre che esattamente la Juventus si aspettava (circa 60 milioni) ma le cessioni generate dagli stessi, si assesteranno intorno ai 50 milioni di euro più i 22 milioni ricavati dalle cessioni di Samuel Iling Junior e Barrenechea all’Aston Villa.

juventus

Teun Koopmeiners pensieroso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ciò permetterà alla Vecchia Signora di premere il piede sull’acceleratore del mercato in entrata, puntando forte su Koopmeiners e Todibo, pallini fissi della dirigenza bianconera.

Perché cedere giocatori in prospettiva?

L’obiettivo della Juventus è quello di tornare a vincere subito: quindi, in ottica manageriale, servono giocatori di esperienza da affiancare ai giovani.

D’altro canto, la Società bianconera ha bisogno di vendere per ragioni numeriche, monetizzando grazie alle cessioni e magari accontentando giocatori che non avrebbero abbastanza spazio durante la stagione.

Da qui la decisione di sacrificare alcuni giovani della Next Gen che hanno comunque un buon valore di mercato.

Attenzione però, non si dica che la Juventus non punti sui giovani: l’acquisto di Adzic ne è la conferma.

Tempo al tempo, come direbbe un trend ormai popolare sui social: “Lasciate cucinare Giuntoli”.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, anticipi e posticipi durante la stagione: il calendario

Pubblicato

il

Serie A

La Lega Serie A ha ufficialmente comunicato le scadenze entro le quali saranno rese note tutte le date degli anticipi e posticipi della stagione 2024/25.

serie a

Le scadenze delle date dovrebbero agevolare la programmazione e la logistica dei club e permettere ai tifosi di organizzarsi per seguire e supportare le loro squadre.

Ecco il calendario dettagliato per le comunicazioni degli anticipi e posticipi:

Serie A, date di comunicazione degli Anticipi e Posticipi

  1. Giornate 4-13:
    • Data di Comunicazione: 4 settembre 2024
    • Numero di Giornate: 10
  2. Giornate 14-19:
    • Data di Comunicazione: 9 ottobre 2024
    • Numero di Giornate: 6
  3. Giornate 20-23:
    • Data di Comunicazione: 23 dicembre 2024
    • Numero di Giornate: 4
  4. Giornate 24-26:
    • Data di Comunicazione: 31 gennaio 2025
    • Numero di Giornate: 3
  5. Giornate 27-30:
    • Data di Comunicazione: 21 febbraio 2025
    • Numero di Giornate: 4
  6. Giornate 31-33:
    • Data di Comunicazione: 14 marzo 2025
    • Numero di Giornate: 3
  7. Giornate 34-36:
    • Data di Comunicazione: 18 aprile 2025
    • Numero di Giornate: 3
  8. Giornata 37:
    • Data di Comunicazione: 9 maggio 2025
    • Numero di Giornate: 1
  9. Giornata 38:
    • Data di Comunicazione: 19 maggio 2025
    • Numero di Giornate: 1

Slot Orari Previsti per Ogni Giornata

La Lega Serie A ha anche pubblicato i vari slot orari in cui si terranno le partite della stagione 2024/25. In totale saranno nove slot orari distribuiti come segue:

  1. Venerdì:
    • Ore 20.45 (1 anticipo)
  2. Sabato:
    • Ore 15.00 (1 anticipo)
    • Ore 18.00 (1 anticipo)
    • Ore 20.45 (1 anticipo)
  3. Domenica:
    • Ore 12.30 (1 anticipo)
    • Ore 15.00 (2 gare)
    • Ore 18.00 (1 posticipo)
    • Ore 20.45 (1 posticipo)
  4. Lunedì:
    • Ore 20.45 (1 posticipo)

Questo schema orario è ormai conosciuto da tifosi e club e rappresenta una regola generale che la Lega Serie A seguirà durante tutta la stagione 2024/25.

Continua a leggere

Serie A

Emergenza Torino: Vanoli è senza difesa

Pubblicato

il

Torino, Vanoli

L’emergenza difensiva del Torino è critica. Con la cessione di Buongiorno ed il mancato rinnovo del contratto di Rodriguez, la difesa è ridotta all’osso.

Torino, Schuurs

L’infortunio di Schuurs

A complicare ulteriormente la situazione, si aggiunge la condizione di Perr Schuurs.

L’olandese, fermo dallo scorso 21 ottobre a causa di una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, non ha ancora recuperato pienamente.

Le notizie più recenti indicano il forte difensore potrebbe dover sottoporsi nuovamente a un intervento chirurgico a causa del persistere del dolore al ginocchio.

Se questa seconda operazione si rendesse necessaria, il Torino sarebbe costretto a intervenire sul mercato per rinforzare il reparto difensivo.

Le possibili soluzioni potrebbero includere l’acquisto di nuovi difensori, dopo Saúl Coco, erede di Buongiorno.

Paolo Vanoli si ritrova con la difesa rimaneggiata a meno di venti giorni dal primo impegno ufficiale contro il Cosenza in Coppa Italia.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Calciomercato6 ore fa

Calciomercato Napoli, è fatta per Brescianini

Visualizzazioni: 419 Il Napoli è pronto ad assicurarsi le prestazioni di Marco Brescianini, centrocampista di 24 anni attualmente in forze...

Calciomercato6 ore fa

Calciomercato Sassuolo, Carnevali prova a soffiare Tutino alla Sampdoria: i dettagli

Visualizzazioni: 371 Calciomercato Sassuolo, i neroverdi sono da tempo sulle tracce di Gennaro Tutino. Su di lui la Sampdoria e’...

Calciomercato6 ore fa

Esclusiva CS – Roma, accordo per Dovbyk: intesa vicina

Visualizzazioni: 623 La Roma, dopo l’arrivo di Soulè dalla Juventus, ha trovato nelle ultime ore l’accordo anche con l’attaccante del...

Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou
Premier League7 ore fa

Tottenham, Postecoglou rassicura i tifosi: “Capisco le loro preoccupazioni, ma…”

Visualizzazioni: 290 Il tecnico del Tottenham Ange Postecoglou è intervenuto in conferenza stampa anche per tranquillizzare i tifosi, attualmente delusi...

griezmann griezmann
Calciomercato7 ore fa

Atletico Madrid, Griezmann corteggiato dall’MLS: i dettagli

Visualizzazioni: 269 L’Atletico Madrid deve fare i conti con alcuni problemi durante questo calciomercato. Anche Griezmann potrebbe dire addio ai...

huijsen juventus huijsen juventus
Calciomercato7 ore fa

Juventus: i saluti social di Dean Huijsen

Visualizzazioni: 391 Juventus: dopo il suo trasferimento al Bournemouth per 18 milioni, il difensore classe 2005 saluta i bianconeri sui...

Juventus Juventus
Amichevoli8 ore fa

Harakiri Juventus: 3-0 con il Norimberga di Klose, esordio amaro per Motta

Visualizzazioni: 813 Inizia con una sonora sconfitta la prima amichevole stagionale della Juventus di Thiago Motta, che perde 3-0 contro...

Fiorentina, Colpani Fiorentina, Colpani
Calciomercato8 ore fa

Fiorentina, ecco Colpani: “Volevo alzare l’asticella. Non vedo l’ora di iniziare.”

Visualizzazioni: 391 Il neo acquisto della Fiorentina Andrea Colpani ha parlato ai microfoni ufficiali del club dopo aver superato le...

Focus8 ore fa

La Francia piange: il Bordeaux è fallito per “soli” 40 milioni di debiti

Visualizzazioni: 362 Oggi è un giorno molto triste per il calcio francese. Dopo 92 anni finisce la gloriosa storia del...

Pecchia Pecchia
Calciomercato9 ore fa

Calciomercato Parma, Pecchia prova a rilanciare un suo ex giocatore?

Visualizzazioni: 516 Calciomercato Parma, dopo l’ufficialità del rinnovo di Dennis Man il club ducale lavora al rinnovo anche negli altri...

Le Squadre

le più cliccate