I nostri Social

Serie A

Fiorentina, Italiano: ” Qui c’è una società spettacolare, vogliamo arrivare fino in fondo”

Pubblicato

il

Fiorentina

Il mister della Fiorentina Vincenzo Italiano ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Sportitalia trattando diverse tematiche relative al club viola.

Fiorentina, le parole di Italiano

Fiorentina

Di seguito le parole del mister della Fiorentina Vincenzo Italiano, rilasciate nel corso di una lunga intervista rilasciata ai microfoni di Sportitalia, relative a diverse tematiche legata alla Fiorentina e non solo:

“Qui si lavora bene, c’è una società spettacolare. In due anni e mezzo abbiamo ottenuto risultati importanti. Siamo partiti con la qualificazione in Europa, l’anno scorso due finali.

Quest’anno stiamo avendo una marcia a livello di classifica soddisfacente. Siamo in corsa ancora in Coppa Italia e in Conference. Vogliamo arrivare in fondo perché l’anno scorso è stato bello e quindi ci vogliamo riprovare”.

Firmerebbe per un trofeo e il settimo posto in campionato?

“No. Anche se in effetti alzare un trofeo è sempre importante. Però dico di no perché l’obiettivo che abbiamo in campionato dall’inizio dell’anno è quello di migliorare il settimo/ottavo posto. Ce lo siamo prefissati e lo vogliamo raggiungere.

Se poi i giocatori mi sentono dire che firmo mi mollano tutto in campionato (ride, ndr). Poi se arriva anche un trofeo da aggiungere in bacheca ben venga. Siccome poi siamo in corsa su tutto cerchiamo di arrivare in fondo. L’esperienza dell’anno scorso è stata bellissima, c’è rimasto l’amaro in bocca”.

Un commento sull’Inter?

“È impressionante. La vittoria ottenuta con noi dimostra la forza dell’Inter. A Firenze non ci fu una grande Inter, ma quando vinci quelle partite vuol dire che sei indirizzato a ottenere grandi traguardi.

Poi è forte in tutti i reparti, ha fisicità, tecnica, si vede che è un gruppo unito allenato dallo stesso tecnico per 3 anni. Se li trovi tutti in giornata sono davvero difficili da battere”.

Serie A

Capello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”

Pubblicato

il

Capello

Fabio Capello in una lunga intervista a Marca si è soffermato in maniera decisa e dura sulla questione degli arbitri, sparando a zero su tutti.

Fabio Capello, l’ex allenatore di Roma, Milan, Juventus e Real Madrid, ha rilasciato una lunga intervista ai taccuini di Marca soffermandosi in particolare su un tema: quello riguardante gli arbitri.

Il classe ’46 è andato giù molto duramente, criticando in toto l’intera classe arbitrale.

Capello

Parlando di arbitri, ci sono sempre più polemiche sull’uso del VAR.

“Lascia stare, lascia stare… È un argomento che mi fa arrabbiare molto”.

Non si può esportare quel modo di arbitrare dell’Inghilterra, che convince tutti, e portarlo nella Liga spagnola o in Serie A?

“No, no. Gli arbitri sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori, che conoscono i movimenti del calcio, il movimento che fa un calciatore per fermarsi, per proteggersi… E spesso prendono decisioni che non sono corrette, perché non hanno giocato e non conoscono quei movimenti. A un giocatore toccano la faccia, si butta per terra, e fischiano. Ma perché fischi?! Se io sono alto 1,90 e l’altro 1,75, quando mi muovo il mio braccio è all’altezza della sua faccia: perché fischi? Questa cosa mi fa impazzire, impazzire”.

Quindi lei crede che il VAR si aggiusterebbe inserendo un ex calciatore?

“Uno! Mettine uno lì che dica all’arbitro: “Secondo me non è rigore”, oppure “Sì, è rigore”. Con la UEFA abbiamo analizzato 20 situazioni in cui erano stati assegnati dei rigori: ex giocatori ed ex allenatori le hanno riviste e 6 erano rigori, 14 no”.

Continua a leggere

Serie A

Pisa-Como, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La partita Pisa-Como, valevole per la 19⁰ giornata di Serie A, vedrà affrontarsi due squadre che si trovano agli antipodi in classifica. Scopriamo insieme le probabili formazioni. 

Il Pisa si trova al 19⁰ posto in classifica con 12 punti, a -3 dal Genoa 17⁰. La sfida contro il Como sarà ostica, ma bisogna iniziare a racimolare qualche vittoria se si vuole raggiungere la salvezza.

La squadra allenata da Fàbregas, invece, è in piena corsa Europa ed ha recuperato punti a Juventus e Roma la scorsa giornata. L’idea è quella di continuare a vincere e lottare per la qualificazione europea.

Pisa-Como

Mehdi Léris ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Pisa

L’eliminazione dell’Angola in Coppa d’Africa è stata accolta favorevolmente dal Pisa, che può così tornare a fare affidamento su Nzola (già impiegato contro il Genoa tra l’altro).

Le alternative offensive restano comunque poche per Gilardino, che non avrà a disposizione Stengs (si sta avvicinando al pieno recupero), Cuadrado e Meister. Indisponibile anche Akinsanmiro.

Qui Como

ll Como si presenterà senza il difensore Goldaniga, mentre Dossena – tornato disponibile dopo una lunga assenza – non rientra più nei piani del club. Fàbregas spera di recuperare in tempo Addai: in alternativa Vojvoda verrebbe schierato in posizione avanzata, come già avvenuto in passato.

Le probabili formazioni di Pisa-Como

PISA (3-5-2): Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; I. Touré, Piccinini, Aebischer, Vural, Angori; Nzola, Tramoni. All. Gilardino.

Infortunati: Stengs, Cuadrado, Akinsanmiro, Meister

Squalificati: nessuno

In dubbio: nessuno

COMO (4-2-3-1): Butez; Van der Brempt, Ramon, Kempf, Moreno; Perrone, Caqueret; Vojvoda, Da Cunha, Rodriguez; Douvikas. All. Fabregas

Infortunati: Goldaniga, Diao, Morata

Squalificati: nessuno

In dubbio: Addai

Dove vedere Pisa-Como

La sfida tra Pisa e Como sarà trasmessa in diretta tv in esclusiva da DAZN tramite l’app per smart tv compatibili oppurre utilizzando console di gioco (PlayStation, Xbox), TIMVISION Box o dispositivi come Google Chromecast e Amazon Fire Stick TV.

I clienti Sky che hanno sottoscritto l’abbonamento a ‘Zona DAZN’ potranno seguire il match su DAZN 1, canale numero 214 di Sky.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata

Pubblicato

il

Serie A

L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della 19° giornata di Serie A. Bologna-Atalanta affidata a Di Bello, Lazio-Fiorentina a Sozza.

L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni arbitrali della 19° giornata di Serie A, che prenderà il via domani, 6 gennaio, con PisaComo alle 15 e si concluderà giovedì 8 gennaio, con la sfida di San Siro tra MilanGenoa.

Serie A

L’ARBITRO LUCA PAIRETTO DESIGNATO PER IL DERBY ROMA LAZIO AL POSTO DI MARCO GUIDA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata

PisaComo    Martedì 06/01 h. 15.00

Pairetto
Dei Giudici – Galimberti
IV: Zanotti
VAR: Ghersini
AVAR: Aureliano

LecceRoma    Martedì 06/01 h. 18.00

Sacchi J.L.
Mokhtar – Cavallina
IV: Tremolada
VAR: Gariglio
AVAR: Chiffi

SassuoloJuventus   Martedì 06/01 h. 20.45

Zufferli
Tegoni – C. Rossi
IV: Perri
VAR: Camplone
AVAR: Fabbri

BolognaAtalanta    Mercoledì 07/01 h. 18.30

DI Bello
Passeri – Trinchieri
IV: Ferrieri Caputi
VAR: Meraviglia
VAR: Abisso

NapoliHellas Verona  Mercoledì 07/01 h. 18.30

Marchetti
Zingarelli – Fontani
IV: Arena
VAR: Marini
AVAR: Maggioni

LazioFiorentina    Mercoledì 07/01 h. 20.45

Sozza
Lo Cicero – Di Gioia
IV: Crezzini
VAR: Pezzuto
AVAR: Prontera

ParmaInter   Mercoledì 07/01 h. 20.45

Colombo
Vecchi – Palermo
IV: Perenzoni
VAR: La Penna
AVAR: Camplone

TorinoUdinese   Mercoledì 07/01 h. 20.45

Maresca
Miniutti – Giuggioli
IV: Manganiello
VAR: Volpi
AVAR: Di Paolo

CremoneseCagliari   Giovedì 08/01 h. 18.30

Bonacina
Baccini – Bercigli
IV: Mucera
VAR: Mazzoleni
AVAR: Nasca

MilanGenoa   Giovedì 08/01 h. 20.45

Mariani
Bindoni – Moro
IV: Turrini
VAR: Di Paolo
AVAR: Paterna

Continua a leggere

Ultime Notizie

Capello Capello
Serie A1 minuto fa

Capello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”

Visualizzazioni: 0 Fabio Capello in una lunga intervista a Marca si è soffermato in maniera decisa e dura sulla questione...

Serie A21 minuti fa

Pisa-Como, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 32 La partita Pisa-Como, valevole per la 19⁰ giornata di Serie A, vedrà affrontarsi due squadre che si trovano...

Serie A Serie A
Serie A41 minuti fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata

Visualizzazioni: 55 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della 19° giornata di Serie A. Bologna-Atalanta affidata a Di Bello, Lazio-Fiorentina...

Salernitana Salernitana
Serie C51 minuti fa

Triestina, con l’Alcione è un crocevia del destino

Visualizzazioni: 56 Stasera la Triestina è impegnata contro l’Alcione: partita delicata per gli alabardati visto che può decidere il futuro...

Cancelo barcellona Cancelo barcellona
Calciomercato1 ora fa

Inter, cosa manca per concludere il ritorno di Cancelo?

Visualizzazioni: 61 João Cancelo: trattative decisive in corso per il suo futuro, con l’Inter pronta a fare una mossa sorprendente...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti

Visualizzazioni: 225 Milan, sembrava essersi raffreddata la pista per il giovane talento. Vediamo qui di seguito le prossime mosse del...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Roma: le alternative a Raspadori e Zirkzee

Visualizzazioni: 87 Nell’attesa di una risposta dell’attaccante dell’Atletico Madrid e di quella del Manchester United per l’olandese la Roma valuta...

Thiago Silva Thiago Silva
Calciomercato2 ore fa

Porto, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Thiago Silva

Visualizzazioni: 17 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Porto ha ufficializzato l’acquisto del difensore classe 84...

CAF - Depositphotos CAF - Depositphotos
Coppa d’Africa 20252 ore fa

Marocco fa sul serio: partita pulita e senza rischi

Visualizzazioni: 36 Marocco ha battuto la Tanzania con una partita solida e ordinata. Non è stata una gara spettacolare, ma...

Manchester united Manchester united
Premier League2 ore fa

ULTIM’ORA Manchester United, esonerato Amorim

Visualizzazioni: 43 È finita l’avventura di Rúben Amorim al Manchester United. In mattinata l’allenatore portoghese è stato esonerato dai Red...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android