Home » Notizie » Serie A, Juventus-Fiorentina: le formazioni ufficiali
NotizieSerie A

Serie A, Juventus-Fiorentina: le formazioni ufficiali

La Juventus è pronta a scendere in campo contro la Fiorentina in vista del match di campionato in programma martedì 22 dicembre alle ore 20.45.  Ecco quanto dichiarato alla vigilia del match dall’allenatore bianconero Andrea Pirlo e le formazioni ufficiali.

Le parole di Pirlo

Intervenuto ai microfoni di Juventus TV, l’allenatore bianconero Andrea Pirlo ha dichiarato: “Squadra buona, con ottime individualità. Il momento è un po’ difficile, ha da poco cambiato l’allenatore ma nel complesso è una buona squadra, verrà qui per fare la sua partita, per difendersi e cercare di ripartire. Hanno un giocatore molto forte fisicamente come Vlahovic davanti e uno di grande classe, dovremo stare attenti soprattutto a questi due giocatori. Dovremo stare attenti perché è l’ultima partita del 2020 e vogliamo chiudere nel migliore dei modi“.

Prandelli? “È un bravo allenatore, ho avuto la fortuna di essere allenato da lui, è bresciano come me quindi lo conosco molto bene. Sono contento sia tornato ad allenare e di rivederlo. Ho vissuto tanti bei momenti con lui, abbiamo fatto un grandissimo Europeo perdendo la finale con la Spagna, è una persona di cuore, si merita qualcosa di più sul campo in questo momento”. Parma? “La chiave è stata la testa. Eravamo arrabbiati per non aver vinto con l’Atalanta, era obbligatorio vincere a Parma. Abbiamo fatto una grande gara, con un grande spirito e la voglia di inseguire i tre punti in ogni momento della partita. La stessa ferocia avuta nel derby il secondo tempo, a Barcellona, anche con l’Atalanta: è lo spirito che voglio, con questa testa è più facile avere il pallino del gioco”.

Soffermandosi sul centrocampo ha poi affermato: “McKennie, Bentancur e Ramsey sono tre giocatori diversi tra loro che si interscambiano bene. Uno magari è più tecnico, l’altro di inserimento, Rodrigo sa fare un po’ tutto. Essendo così scaglionati diversamente riusciamo ad avere maggiore aggressione sulla palla persa”. Ha quindi proseguito: “Siamo in grande crescita, però è importante dare continuità alle vittorie. Lo stiamo facendo bene, stiamo migliorando ma abbiamo grandi margini”. Per finire, per quanto riguarda gli infortuni, Pirlo ha dichiarato: “Qualcuno sta meglio. Dybala si è allenato un po’ a parte e un po’ con la squadra, penso possa venire con noi alla partita. Demiral anche sta un po’ meglio. Arthur invece non è a disposizione”.

Le formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Chiesa, McKennie, Bentancur, Ramsey; Morata, Cristiano Ronaldo.

LEGGI ANCHE:  Italiano sprona Castrovilli: "Mi aspetto di più"

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, Pulgar, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Vlahovic, Ribery

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie