Serie A
Sentite Toni: “Ecco chi sarà il re dei bomber”
Luca Toni, l’indimenticato campione del mondo 2006, e grande bomber con 306 reti in carriera in poco più di 600 partite giocate, ha dato il suo pronostico sul prossimo capocannoniere.
Luca Toni, classe 1977, ex attaccante e ora commentatore televisivo, intervistato da Sky si è espresso su chi secondo lui può essere il prossimo capocanniere del campionato.
Secondo l’ex viola, Osimhen in questa stagione non si ripeterà “Secondo me Vlahovic sarà il capocannoniere della Serie A quest’anno. L’ho visto carico. Anche quest’estate ci ho parlato in vacanza, ha voglia di spaccare e dimostrare di essere un attaccante da Juventus“.
Serie A
Pisa, Gilardino: “Dobbiamo mantenere entusiasmo. Con De Rossi ci lega lunga amicizia. Stengs e Cuadrado…”
Il tecnico del Pisa Alberto Gilardino presenta in conferenza stampa la sfida salvezza contro il Genoa in programma domani alle 15:00.
l 2026 del Pisa parte dalla sfida di Genova. La squadra nerazzurra, dopo il ko contro la Juventus, affronterà a Marassi il Genoa di Daniele De Rossi. Una gara molto importante in chiave salvezza, tra la quartultima e la penultima in classifica. Le squadre sono divise da soli 3 punti di distacco. Alla vigilia della gara ha parlato in conferenza stampa il tecnico del Pisa Alberto Gilardino. Di seguito le sue parole.
Pisa, la conferenza stampa di Gilardino
Infortunati e rientri.
“Stengs, Lusuardi e Cuadrado non ci saranno. Per quanto riguarda gli altri, dobbiamo fare la rifinitura. Nzola è rientrato ieri. Lo valuterò oggi, sicuramente verrà con noi. Una risorsa in più all’interno della gara. Stengs è tornato a San Piero a Grado, sta facendo differenziato, senza lavorare con la squadra. I tempi saranno ancora un po’ lunghi: dovrà riadattarsi ai lavori. Sarà un processo quotidiano, giorno dopo giorno. Cuadrado è invece ancora lontano per rivederlo in campo. Saranno fatte valutazioni nelle prossime settimane”.
Ritorno a Genova.
“Genoa e i genoani mi hanno dato tantissimo. Mi porterò sempre nel cuore ciò che mi hanno dato. Ricambierò con il massimo impegno e sforzo. Dovrò mettere da parte le emozioni quando l’arbitro fischierà. Avere molta disciplina tattica in uno stadio non semplice. Anche noi avremo tanti tifosi pisani al seguito, che ci daranno una grande mano. Ricordo Genoa-Pisa due anni fa, con i tifosi nerazzurri in mezzo a quelli genoani. Uno spot per il calcio”.
De Rossi.
“Ci conosciamo da una vita. Un percorso di conoscenza e amicizia calcistica che arriva da lontano. Ha cambiato il Genoa in questo mese e mezzo per il modo in cui approccia le partite, per la mentalità data”.

Avversario.
“La cosa fondamentale sarà la prestazione. Come fatto a Milano, a Sassuolo, a Torino, servirà una sana incoscienza e anche un po’ di follia. Scontro diretto? Sì, ma dopo mancheranno 60 punti a disposizione. Dobbiamo essere positivi e mantenere un entusiasmo alto. Sappiamo benissimo che tipo di partite ci aspetterà, ma consapevoli della nostra forza”.
Centrocampo.
“Leris dà soluzioni sia all’inizio che a partita in corsa. Ha ritrovato spiglio, corsa. In questo momento non ho Akinsanmiro in mediana, ma ho scelta nel modello tattico e nelle caratteristiche”.
Mercato.
“Sarebbe troppo riduttivo parlare di mercato oggi. Conto molto su chi ho a disposizione, sulla praticità e la resilienza che hanno questi ragazzi. C’è un confronto quotidiano sulla società. Credo proprio che questa regalerà qualcosa alla squadra e ai tifosi là dove ce ne sarà bisogno”.
Talento di Lorran.
“Gli sto addosso, ogni giorno, ogni allenamento. Questi giocatori hanno un qualcosa di diverso sotto il profilo della tecnica, dello spunto, ma gli va tolta un po’ di pigrizia. Ricordo la giovane età: se si toglierà la pigrizia allora potrà fare grandi cose”.
Serie A
Milan, depositato il contratto di Füllkrug: ufficiale l’affare con il West Ham
Milan, ufficiale l’arrivo di Niclas Füllkrug: primo colpo del mercato invernale. Prestito gratuito con diritto di riscatto a 13 milioni.
Nella giornata di oggi è stato ufficializzato il primo acquisto del mercato invernale di Serie A, con il Milan che, attraverso i propri canali ufficiali e quelli della Lega, ha reso noto che Niclas Füllkrug è ufficialmente un nuovo giocatore rossonero.
L’attaccante, però, grazie a una speciale deroga concessa dalla Lega, aveva già preso parte alla trasferta di Cagliari, in vista della sfida tra il club sardo e il Milan, in programma questa sera alle ore 20:45.
La deroga in questione, qualora ce ne fosse stato bisogno, avrebbe permesso sia ai rossoneri che al Cagliari di tesserare nuovi calciatori a partire da oggi, rendendoli quindi virtualmente disponibili già dalla serata odierna.
Milan, Le cifre dell’affare
Il Milan, che proprio oggi ha ufficializzato l’acquisto di Füllkrug, ha finalmente chiarito anche la formula dell’operazione. Dopo diverse speculazioni che avevano travisato le reali modalità dell’accordo, il club ha sciolto ogni dubbio in maniera definitiva.
Il giocatore si trasferisce in rossonero tramite un prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 13 milioni di euro. La durata del prestito sarà di 6 mesi e il Milan si farà interamente carico dell’ingaggio, che ammonta a 1,3 milioni di euro.

RAFAEL LEAO RAMMARICATO DOPO UN GOL FALLITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Inter, serve una grande prova per sfatare il tabù Bologna: la bestia nera degli ultimi anni
L’Inter nel prossimo turno di Serie A ospiterà il Bologna a San Siro. I nerazzurri devono trovare le contromisure con una squadra che negli ultimi anni hanno sofferto molto.
La squadra di Cristian Chivu è reduce da una grande vittoria sul campo dell’Atalanta, importantissima sia ai fini della classifica che da un punto di vista mentale. Il calendario però non offre un attimo di tranquillità e il 2026 inizia sulla falsa riga dell’anno precedente con un’altra sfida ostica.
A San Siro arriva il Bologna di Vincenzo Italiano, squadra che negli ultimi anni ha messo più volte in difficoltà i nerazzurri.
Per rimanere in cima alla classifica però, l’Inter deve riuscire a sfatare questo tabù, sperando anche in risultati positivi da Milan e Napoli, impegnate in trasferta rispettivamente sul campo del Cagliari e della Lazio.
Inter, il Bologna è la bestia nera degli ultimi anni
Nelle ultime 9 partite tra queste due squadre giocate tra tutte le competizioni, si contano 5 vittorie a favore del Bologna, 2 pareggi e 2 vittorie dell’Inter. Il dato di base è già sconvolgente così, ma tra queste 5 sconfitte dei nerazzurri, c’è qualcuna che ha una grande importanza.
Tutto ha inizio quel 27 aprile del 2022, con l’Inter che aveva la strada apparecchiata verso la conquista del titolo, ma che è inciampata clamorosamente al Dall’Ara a causa di un terribile pasticcio di Radu.
Nel 2023 invece, i rossoblu guidati da Thiago Motta hanno espugnato San Siro ai supplementari eliminando la squadra di Simone Inzaghi agli ottavi di finale di Coppa Italia.
Infine quest’anno, la squadra di Italiano ha avuto la meglio in Supercoppa, negando la possibilità ai nerazzurri di sollevare il primo trofeo stagionale.
L’Inter ha dunque più di qualche motivo per approcciare con la giusta cattiveria agonistica una partita che, come la storia recente ci insegna, sarà tutt’altro che banale.
-
Calciomercato3 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato4 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie3 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
