I nostri Social

Notizie

Sassuolo-Milan 1-2: le pagelle dei rossoneri

Pubblicato

il

Salernitana-Milan

Il Milan non si ferma più e vince anche contro il Sassuolo al Mapei Stadium, i ragazzi di Stefano Pioli, fresco di sorprendente riconferma, giocano per l’ennesima volta un calcio concentrato, a viso aperto, bello da vedere e portano a casa altri tre punti che mettono una seria ipoteca alla qualificazione per l’Europa scongiurando i preliminari. Non è stata di certo una partita facile, al gol di Zlatan Ibrahimovic in tuffo di testa risponde il penalty di Caputo. Nella ripresa è ancora lo svedese a trovare la rete del raddoppio con il Milan che da lì in avanti cerca di gestire al meglio la gara , anzi è un triplice intervento di Consigli ad evitare che il risultato possa diventare più pesante per i padroni di casa.

Le pagelle dei rossoneri

Donnarumma: festeggia con una vittoria la sua presenza numero 200. Nulla può sul rigore di Caputo, per il resto non paga il biglietto ed assiste alla gara.

Conti: sv ( dal 10’ Calabria 6: rileva Conti uscito per infortunio, il terzino ha più gamba rispetto a qualche mese fa, anche se i suoi piedi regalano emozioni all’incontrario ogni volta toccano palla)

Kjaer 6,5: altra gara di assoluto spessore e contro gli attaccanti del Sassuolo era tutt’altro che semplice. Il danese non è più una sorpresa, è un felicissimo punto fermo.

Romagnoli 6: non soffre particolarmente Caputo, costretto ad uscire per infortunio al polpaccio, si teme che per lui la stagione sia finita ( dal 32’ Gabbia 6,5: entra bene in campo, interpreta la gara in maniera intelligente).

Theo Hernandez 6: un po’ meno in luce rispetto alle scorse apparizioni, ma c’era da fare lavoro sporco in difesa più che pensare ad attaccare. Peccato che salterà la gara contro l’Atalanta ( dal 46’ Laxalt 6: cerca di imitare Theo, ma gli riesce poco. Gara comunque da non buttare via).

Kessie 6,5: l’ivoriano alza le barricate ed offre un’altra prestazione convincente e soprattutto da giocatore intelligente, una garanzia.

Bennacer 6,5: anche lui salterà l’Atalanta causa l’ennesimo giallo. In mediana con Kessiè costituisce una coppia infallibile, ottima anche la gara di ieri sera, non sbaglia un colpo. (Dal 79’ Biglia sv)

Saelemaekers 6: impreciso per buona parte della gara, ma ci mette impegno, cuore e soprattutto polmoni che riesce a strappare una risicata sufficienza.

Calhanoglu 7: che bel giocatore che è diventato, due assist per i due gol di Ibrahimovic. Regala il rigore al Sassuolo, ma si conferma tra i migliori in campo (dal 79’ Bonaventura 5,5: spara per tre volte la palla addosso a Consigli, gioca pochi minuti, ma meno brillanti del solito)

Rebic 6,5: non segna, ma è una costante spina nel fianco del Sassuolo. Il croato gioca per 90 minuti e sembra non accusare alcun calo fisico.

Ibrahimovic 7: non si era nemmeno allenato ed era in forte dubbio per ieri sera. Ed invece ha giocato titolare regalando due reti di pregevole fattura. Meritava magari mezzo voto, do un voto in più, ma davanti a Consigli spreca due ottime occasioni che andavano sfruttate.

Pioli 7: sapeva della conferma, glielo aveva comunicato Gazidis lunedì sera. Gara perfetta, il Milan entra in campo messo bene, con la giusta concentrazione ed i giusti stimoli. Grandi meriti devono essere riconosciuti anche a questo tecnico.

Notizie

Disavventura per Barak: ladri in casa durante la partita

Pubblicato

il

Disavventura per Barak: i ladri avrebbero tentato di rubare nella sua casa mentre stava giocando al Franchi contro il Viktoria Plzen.

Hanno aspettato che il padrone di casa fosse fuori per intrufolarsi tra le mure domestiche. Accade troppo spesso, accade anche nel mondo del calcio.

Ieri sera durante la partita di ritorno dei Quarti di finale di Conference League tra Fiorentina e Viktoria Plzen, i ladri sono entrati in casa di Barak, che stava correndo sul prato del Franchi.

Sarebbero stati i vicini di casa ad accorgersi dei ladri entrati dalla porta finestra e avrebbero fatto in modo di mettere in fuga i due ladri, che erano a volto coperto, e chiamare il 112.

Ora gli investigatori stanno vagliando le immagini delle telecamere della videosorveglianza per rintracciare i due malviventi.

 

 

Continua a leggere

Notizie

Milan-Conte, ci siamo? Le (ultime) resistenze di Furlani

Pubblicato

il

Milan-Conte, un accostamento che noi di Calcio Style scriviamo da gennaio, mese del famoso accordo di massima con l’allenatore. Vediamo le evoluzioni della situazione.

Vediamo cosa succede”, queste le poche parole di Antonio Conte dette a un tifoso rossonero il quale una settimana fa gli aveva chiesto se vi fossero possibilità concrete di vederlo sulla panchina del Milan la prossima stagione. Avrebbe potuto rispondere diversamente, con un no comment, oppure con un’altra frase di circostanza ed invece la speranza nel leccese di una chiamata è viva più che mai. Soprattutto nel day after la sconfitta contro la Roma che è valsa l’uscita dall’Europa League.

Il treno Conte non passa tante volte, bisogna salirci. Questa è un po’ l’idea di Zlatan Ibrahimovic il quale, fin dall’inizio della sua nuova esperienza da dirigente, ha fatto il nome del tecnico leccese stringendo con lui un accordo di massima a gennaio. Le vicende poi le abbiamo seguite tutti. Un Milan che si è fortemente ripreso in campionato, l’indagine della Procura di Milano che ha di fatto rallentato l’ingresso di nuovi soci di minoranza, operazione solo rimandata e la ritrosia di Giorgio Furlani il quale preferirebbe proseguire con Pioli o con altre tipologie di tecnici maggiormente aziendalisti.

Giusto o sbagliato che sia, un ministro senza portafoglio come Ibrahimovic può lanciare l’idea, ma ci vuole il consenso dell’Amministratore Delegato e della proprietà. Gerry Cardinale ha praticamente detto a Ibra di fare quello che serve per rilanciare il Milan, dimostrazione di piena fiducia, ma c’è ancora da scardinare quell’idea comune che vede in Conte un possibile destabilizzatore dell’ambiente. L’aspetto economico in questo caso sembra essere in secondo piano.

Lo svedese riuscirà a convincere Furlani? Per la risposta, questione di poche settimane.

Continua a leggere

Notizie

Pioli, secondo posto poi Napoli: il futuro del tecnico

Pubblicato

il

Pioli, una serata da dimenticare quella di ieri sera in Europa League contro la Roma. Andiamo a vedere cosa gli riserverà il futuro in base alle informazioni che abbiamo raccolto.

Portate pazienza fino alla fine della stagione”, questo ha detto ieri sera Stefano Pioli durante la conferenza stampa che ha messo i titoli di coda alla partecipazione in Europa League. E a dire il vero, di pazienza i tifosi ne hanno sempre meno.

Ma c’è un cammino in campionato da portare avanti, un secondo posto da difendere con le unghie e coi denti e soprattutto un derby da giocare lunedì sera. Ci si aspetta una reazione decisa, sebbene i cugini interisti abbiano mille motivazioni per fare bene proprio in quella serata.

Il futuro di Pioli è praticamente già scritto, noi di Calcio Style lo sosteniamo da tempo. Non è sicuramente una partita a spostare l’ago della bilancia a favore o contro il tecnico parmense. La decisione era già stata presa e, con la gara di ieri, si è solamente fortificata l’idea tra la dirigenza di avere fatto la scelta giusta.

Ci sono buone possibilità che Pioli possa scendere al sud Italia ed accasarsi al Napoli. Nonostante De Laurentiis abbia finora fatto una corte serrata ad Antonio Conte, anche l’ego ha una certa importanza. Vedersi respinto in almeno 3 occasioni non deve di certo essere piaciuto al vulcanico presidente partenopeo il quale avrebbe deciso di puntare su Pioli.

Un allenatore ideale per ricostruire un ambiente complicato. Lo abbiamo visto con il Milan quando da zero ha saputo portare la squadra allo scudetto. Anche dal punto di vista dell’ingaggio, Pioli sarebbe decisamente più a buon mercato rispetto al leccese. Tra De Laurentiis e Pioli ci sono stati contatti diverse settimane fa. Il tecnico parmense aveva fatto capire di essere lusingato dall’interesse, tuttavia non si era pronunciato perché concentrato sulla stagione in corso. Come più volte detto, si ragionerà a bocce ferme, ma siamo certi che le cose stiano andando avanti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie21 minuti fa

Disavventura per Barak: ladri in casa durante la partita

Visualizzazioni: 204 Disavventura per Barak: i ladri avrebbero tentato di rubare nella sua casa mentre stava giocando al Franchi contro...

De Laurentiis De Laurentiis
Calciomercato40 minuti fa

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Visualizzazioni: 212 Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante....

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Serie A, tutti gli indisponibili della 33^giornata

Visualizzazioni: 472  Di seguito l’elenco completo di tutti i calciatori che non saranno disponibili in vista della 33^giornata di Serie...

Conference League1 ora fa

El Dibu vince sempre, zittito anche il Pierre-Mauroy e Villans in semifinale

Visualizzazioni: 192 Emiliano “El Dibu” Martinez ha portato, con le sue parate, l’Aston Villa in semifinale di Conference e dato...

Primavera2 ore fa

Milan: le glorie europee possono arrivare dalla Primavera

Visualizzazioni: 360 Dopo la cocente eliminazione dall’Europa League a favore della Roma, il Milan punta tutto sulla squadra Primavera in...

Serie A2 ore fa

Genoa – Lazio: le scelte di Gilardino e Tudor

Visualizzazioni: 208 Alle 18,30 allo stadio Marassi, va in scena Genoa-Lazio primo anticipo del venerdì della 33esima giornata di Serie...

Conference League2 ore fa

Fiorentina, c’è il Brugge sulla strada di Atene: conosciamolo meglio

Visualizzazioni: 376 La Fiorentina vola per la seconda stagione consecutiva in semifinale di Conference League dopo aver eleminato il Viktoria...

Udinese Udinese
Serie A3 ore fa

Hellas Verona-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 245 L’anticipo del sabato sera offre una partita dall’importanza assoluta in chiave salvezza, Hellas Verona-Udinese. Baroni deve vincere, Cioffi...

Allegri-Paredes Allegri-Paredes
Serie A3 ore fa

Cellino: “Allegri deve comandare su Giuntoli, non il contrario. La Juve gli rinnovi il contratto”

Visualizzazioni: 304 L’ex-presidente del Cagliari, Massimo Cellino, ha parlato di Massimiliano Allegri (che ha lanciato in Sardegna) e del suo...

Serie A3 ore fa

Empoli–Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 244 Empoli-Napoli, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Castellani di Empoli...

Le Squadre

le più cliccate