Calciomercato
Milan: una lucida follia
Era praticamente certo l’arrivo di Ralf Rangnick al Milan, ho sempre nutrito dubbi sul fatto che potesse e volesse ricoprire anche il ruolo di allenatore, così come ho sempre nutrito dubbi sul fatto che potesse coesistere con Stefano Pioli. Schemi simili, ma teste differenti. Tutti gli addetti ai lavori, e ripeto tutti, nessuno escluso, sono stati spiazzati dalla decisione presa in settimana dalla proprietà e da Gazidis, la conferma di Pioli può essere ritenuta giusta, ma dietro tutto questo c’è una sorta di lucida follia ed anche qualcosa che non mi torna.
Ripensamento
Rangnick era certo di venire a Milano, così sicuro che erano mesi che studiava l’italiano, stava cercando casa tra Milano ed i campi di Milanello, stava trattando la buonuscita con il Gruppo Red Bull, queste non sono panzane giornalistiche per coprire il vuoto lasciato dai campi giocati nel periodo del lockdown, questo è ciò che realmente stava accadendo, la decisione era stata presa e si stava proseguendo col vento in poppa in tal senso.
Incompetenza
Ritengo che la situazione sia stata gestita nel peggiore dei modi per totale incompetenza della proprietà, che sappiamo masticare poco di calcio e soprattutto dell’Ad Ivan Gazidis, lui sì che avrebbe potuto gestire in maniera diversa. Come si spiega, e ci spiega il licenziamento di Boban? Come si spiega, e ci spiega la dura posizione di Maldini contro Rangnick?
Nuovo proprietario?
La spiegazione potrebbe essere soltanto una, ossia che il tanto agognato cambio della proprietà è imminente. Lo scrivo da tempo, Arnault è interessato al Milan che però al momento non vale il miliardo chiesto dai Singer. Lo varrà quando verrà definito il nuovo stadio e ci sarà l’ok per l’inizio dei lavori, non prima. Ritengo, come già detto in precedenza, che se ne dovrebbe parlare ad inizio 2021, sempre che dietro non ci sia qualcosa di assolutamente segreto e che nei prossimi giorni verrà svelato. I tifosi sognano.
Calciomercato
Calciomercato Milan, Dovbyk chiama: Tare ha altre idee
Calciomercato Milan, ricordiamo tutti quanto fosse vicino ai rossoneri in estate. Ora però le sorti dell’attaccante ucraino sembrano essere diverse. Vediamole insieme in dettaglio.
Il matrimonio tra il Milan e Artem Dovbyk sembrava prossimo alla celebrazione in estate. Lo scambio con Santiago Gimenez non andò tuttavia in porto e da allora si erano un po’ perse le tracce dell’attaccante ucraino il quale con la Roma non sta di certo vivendo un periodo idilliaco.
Ecco quindi che tramite l’agenzia Alik Football Dovbyk si sta riproponendo al Milan per avere la possibilità di esprimersi con continuità e provare quindi a rilanciarsi.
Di diverso avviso Igli Tare il quale starebbe attentamente seguendo altri profili, a iniziare da Sidiki Shérif, attaccante iin forza all’Angers classe 2007 di cui si parla un gran bene. Ma non solo, gli occhi sono ancora puntati su Mateta e Icardi, mentre per l’estate l’obiettivo principale rimane Dusan Vlahovic. E’ quindi piuttosto evidente che in mezzo a questo ginepraio di nomi quello dell’attaccante ucraino sia passato in secondo piano.
Calciomercato
Pro Vercelli, il portiere Pietro Passador rinnova fino al 2028
Pietro Passador rinnova fino al 2028 con la Pro Vercelli, confermando la sua permanenza nella squadra piemontese per i prossimi anni.
Un importante rinnovo per la Pro Vercelli
Il giovane portiere Pietro Passador ha ufficialmente firmato il rinnovo del contratto con la Pro Vercelli, prolungando la sua permanenza fino al 2028. La notizia è stata resa pubblica pochi minuti fa, segnando un passo significativo per il club e per il giocatore. La società piemontese ha deciso di puntare fortemente su Passador, dimostrando fiducia nelle sue capacità e nel suo potenziale futuro.

Passador e il suo futuro promettente
Il rinnovo contrattuale di Passador rappresenta non solo un segnale di continuità per la Pro Vercelli, ma anche un riconoscimento del talento e delle prestazioni del giovane portiere. Passador si è distinto per le sue abilità tra i pali, guadagnandosi un ruolo chiave nella squadra. Il suo impegno e la sua dedizione sono stati premiati con questo prolungamento, che gli permetterà di crescere ulteriormente nel contesto della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Rinnovo fino al 2028 per il portiere Pietro #Passador con la #ProVercelli. Pochi minuti fa la firma. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 29, 2025
Calciomercato
Milan, Riunione a Dubai: Galliani e Flamini di nuovo insieme dopo 12 anni grazie al World Sports Summit
Adriano Galliani e Mathieu Flamini si ritrovano dopo 12 anni al World Sports Summit di Dubai, rivivendo momenti storici del Milan.
Milan, un incontro speciale al World Sports Summit
Il World Sports Summit di Dubai è stato teatro di un emozionante incontro tra Adriano Galliani e Mathieu Flamini, i quali non si vedevano da ben 12 anni. Questo evento prestigioso ha fornito l’occasione perfetta per riunire due figure chiave della storia recente del Milan, che hanno colto l’opportunità per immergersi in una lunga e nostalgica conversazione.
Durante la loro chiacchierata, Galliani e Flamini hanno rievocato i giorni gloriosi trascorsi insieme al Milan e l’intensa trattativa che portò il calciatore francese a indossare la maglia rossonera. Questo incontro è stato un viaggio nel tempo, un tuffo nei ricordi di un’epoca calcistica che ha segnato profondamente il club milanese.

Milan, Italy, July 2022: The flag of A.C. Milan waving. Milan is a professional football club based in Milan, Italy. Fabric textured background. Selective focus. 3D illustration
Ricordi di un’era rossonera
Galliani e Flamini hanno condiviso aneddoti e riflessioni su un periodo che ha visto il Milan protagonista in Italia e in Europa. La loro conversazione ha toccato momenti cruciali, come le sfide affrontate e le vittorie celebrate insieme, sottolineando l’importanza delle esperienze vissute in quegli anni.
L’incontro a Dubai ha dimostrato come il legame tra ex dirigenti e giocatori possa rimanere forte nel tempo, unendo passione e professionalità. Il World Sports Summit ha dunque offerto non solo una piattaforma di discussione sportiva, ma anche un ponte tra passato e presente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Rincontrarsi dopo tanti anni a Dubai. Merito del #WorldSportsSummit che ha fatto rivedere dopo 12 anni Adriano #Galliani e Mathieu #Flamini, coi due che si sono lasciati andare in una lunga chiacchierata tra ricordi legati al #Milan e l’estenuante trattativa per portarlo a Milano
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 29, 2025
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato4 ore faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato21 ore faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus5 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Serie A7 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
