I nostri Social

Serie A

Genoa-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

L’ultima partita dell’anno solare e del girone di andata sarà al Ferraris di Genova sabato alle ore 15 tra Genoa e Fiorentina, un incontro tra ex importanti. Nella panchina del Grifone da un mesetto c’è Prandelli, allenatore molto amato a Firenze e che a Firenze ha trovato una nuova casa, ma ora dopo essere tornato dopo anni ad allenare in serie A non potrà far sconti. In casa Fiorentina c’è Simeone, che all’ombra della Lanterna trovò una stagione magica che gli diedero le luci della ribalta e l’attenzione di tanti club. Ora il confronto con Piatek è sicuramente improbo per l’argentino, ma c’è sicuramente da parte del Cholito la voglia di non sfigurare.

Qui Genoa

Per Prandelli per il momento il cammino è altalenante, dopo il pareggio in inferiorità all’esordio contro la SPAL è arrivata la sconfitta con la Roma e l’impresa casalinga contro l’Atalanta. Nel boxing day contro il Cagliari una battuta d’arresto non preventivata, anche se la sconfitta è pesante rispetto a quanto mostrato in campo alla Sardegna Arena. Per Prandelli la soluzione al problema del gol può essere ovviato con l’inserimento di Kouame, inseguito in maniera asfissiante dal Napoli, accanto al bomber Piatek. Bessa dovrebbe essere il rifinitore dietro le due punte.

Qui Fiorentina

Per Pioli due squalificati: i brasiliani Vitor Hugo e Gerson. Altri dubbi per il mister nativo di Parma è il recupero o meno di Milenkovic, uscito per infortunio nel primo tempo contro il Parma, e di Mirallas, nemmeno convocato a causa di un attacco febbrile. Entrambi sembrano essere recuperabili per Genova. Ceccherini dovrebbe prendere il posto di Hugo accanto a Pezzella e Mirallas il posto di Pjaca, autore di un’altra prova anonima nella sconfitta contro i gialloblu.

Probabili formazioni

Genoa (3-5-2): Radu, Biraschi, Romero, Criscito, Romulo, Hiljemark, Bessa, Veloso, Lazovic, Kouamè, Piatek. Allenatore, Prandelli.

Fiorentina (4-3-3): Lafont, Laurini, Pezzella, Ceccherini, Biraghi, Veretout, Benassi, Edmilson, Mirallas, Simeone, Chiesa. Allenatore, Pioli.

I precedenti

Le gare giocate a Marassi sono state 47 con il bilancio in perfetta parità. Sono infatti 14 le vittorie a testa e 19 i pareggi. In vantaggio il Grifone sul dato dei gol fatti, 70 a 64. Tra i risultati più eclatanti ci sono un 5 a 2 per la Fiorentina nel 2013 con un clamoroso errore dell’allora giovanissimo Perin in porta mentre il Genoa ha ottenuto un rotondo 5 a 0 nel 1947.

Lo scorso 6 maggio un pirotecnico 3-2 per la Fiorentina con rete decisiva in rimonta di Dabo ha dato l’ultima vittoria viola in trasferta in assoluto, prima che la Viola sbancasse San Siro nel sabato prima di Natale. Prandelli in panchina viola colse un 3-3 in rimonta da 3-0 con tripletta di Mutu contro il Genoa di Gasperini che diede al sodalizio dei Della Valle l’accesso alla Champions a discapito dei Grifoni per la differenza reti. Era l’anno 2009.

Dove vederla

Genoa-Fiorentina di sabato 29 ore 15 sarà visibile attraverso l’applicazione DAZN nella piattaforma streaming attraverso i vari dispositivi: dal pc allo smartphone, dalla smart tv al tablet.

Serie A

Bologna, Italiano: “Non mi so spiegare questa sconfitta e il primo tempo soprattutto, non siamo stati gli stessi con Como e Verona.”

Pubblicato

il

Bologna

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso per 2 a 1 contro la Fiorentina.

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso per 2 a 1 contro la Fiorentina. Di seguito, le parole in conferenza stampa.

Bologna, il tecnico Vincenzo Italiano ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso 2 a 1 contro la Fiorentina

VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna, Italiano: “Forse la meritavamo di pareggiarla, cercheremo di trovare le giuste soluzioni e non perdere entusiasmo”

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso per 2 a 1 contro la Fiorentina. Di seguito, le parole in conferenza stampa.

“Non mi so spiegare questa sconfitta e il primo tempo soprattutto, non siamo stati gli stessi con Como e Verona. Forse la meritavamo di pareggiarla, cercheremo di trovare le giuste soluzioni e non perdere entusiasmo. In tre occasioni potevamo fare diversamente, quando quattro, cinque, sei undicesimi non vanno forte è difficile, figurati contro la Fiorentina. Sono rimasto molto sorpreso negativamente nel primo tempo. Abbiamo troppe partite vicine, sono convinto che qualche errore in meno lo faremo.”

“Non darei via nessuno, poi è chiaro ci sia qualche sirena. Poi vedete che lo lo sto mettendo, è un piacere allenarlo, poi per il resto è una scelta sua e della società.”

“La Fiorentina è una squadra forte, nella prima parte di stagione è successo una situazione simile a quello che è successo a noi nel primo tempo. Voglio ricordare il grande presidente, un amore così per la viola non l’ho mai visto, mi portava sempre nel terreno e nel fango del Viola Park prima che esistesse. Chiamerò più avanti la moglie, erano inseparabili, è un dispiacere enorme, sapevo di una sua condizione non ottimale ma non in questo punto, un grande abbraccio alla moglie di Commisso.”

“Non era ovviamente in preventivo, con quattro cambi ho dovuto cambiare il primo stanco ed era Pobega. Due punte? Fabbian ha fatto l’attaccante vero e proprio, certe volte è più pericoloso delle punte, secondo me stava anche pagando. Dopo i quattro cambi è saltato tutto.”

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Vanoli: “L’abbiamo vinta per il presidente non l’ho mai conosciuto ma l’ho sentito più volte al telefono, mando un abbraccio a tutta la sua famiglia.”

Pubblicato

il

Il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto contro il Bologna per 2 a 1.

Il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto contro il Bologna per 2 a 1. Di seguito, le sue parole raccolte durante la conferenza stampa.

Fiorentina, il tecnico Paolo Vanoli ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto per 2 a 1 contro il Bologna

L’URLO DI PAOLO VANOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Fiorentina, Vanoli: “Se dobbiamo uscire da questa situazione, dobbiamo giocare a calcio, non sappiamo molto difenderci”

Il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto contro il Bologna per 2 a 1. Di seguito, le sue parole raccolte durante la conferenza stampa.

“Quello che potevamo fare glielo ho detto ai ragazzi, è mettere in campo quello che lui ci ha lasciato: i valori il sacrificio, l’unione, la famiglia. L’abbiamo vinta per il presidente non l’ho mai conosciuto ma l’ho sentito più volte al telefono, mando un abbraccio a tutta la sua famiglia. La partita? Abbiamo fatto un buon primo tempo, poi abbiamo l’ansia di gestire gli ultimi minuti dopo la Lazio e il Milan. Se dobbiamo uscire da questa situazione, dobbiamo giocare a calcio, non sappiamo molto difenderci, questo mi sta urtando molto, questa però è la strada giusta. Abbiamo fatto un passo importante ma l’ha fatto anche il Cagliari.”

“Sicuramente soffriamo per gli ultimi match. La paura è sempre quella di non portarsi a casa i tre punti. Da quando sono arrivato io, sono cambiati gli obiettivi, ci vuole tempo per mettersi in testa questo. Alla Lazio è mancato questo, lo dobbiamo migliorare.”

“Sono d’accordo con voi, mi piacerebbe cambiare tutto uno schiocco di dita. Ci voleva il giusto processo, ora siamo nella strada giusta. Su Solomon e Brescianini? Sull’ultimo, in quest’ultimo periodo Ndour e Mandragora stanno facendo bene. Solomon? Purtroppo ha giocato poco ultimamente, lo dobbiamo inserire piano piano.”

 

Continua a leggere

Serie A

Bologna-Fiorentina 1-2, i viola espugnano il Dall’Ara

Pubblicato

il

Il match delle ore 15 della 21° giornata della Serie A Bologna-Fiorentina finisce 1-2, i viola espugnano il Dall’Ara grazie alle reti di Mandragora e Piccoli.

Il Match delle ore 15 della 21° giornata della Serie A Bologna-Fiorentina finisce 1-2, i viola vincono al Dall’Ara e prendono 3 punti importanti in chiave salvezza, Mandragora e Piccoli firmano la vittoria per la squadra di Vanoli, inutile il gol di Fabbian.

Bologna-Fiorentina finisce 1-2, i viola espugnano il Dall'Ara

Bologna-Fiorentina 1-2, i viola espugnano il Dall’Ara e portano casa i tre punti, decisivi i gol di Mandragora e Piccoli 

Il match delle ore 15 della 21° giornata della Serie A Bologna-Fiorentina finisce 1-2, i viola vincono allo Stadio Dall’Ara portando a casa 3 punti importanti in chiave salvezza. Le reti della vittoria gigliata portano la firma di Mandragora e Piccoli. Inutile per i felsinei il gol di Fabbian, Vincenzo Italiano deve rivedere qualcosa dopo la sfida di oggi.

Al 17′ minuto prima occasione viola con Ndour, ma il gol viene annullato dal VAR per un fuorigioco di Parisi ad inizio azione. Dopo due minuti la Fiorentina segna, stavolta il gol è regolare: Fagioli va a sinistra da Gudmundsson, controllo e cross al centro per l’inserimento vincente di Mandragora. Al 45′ minuto la squadra viola chiude la partita con un cross di Dodo, carambola in area con Piccoli e Freuler, con il primo che mette dentro il 2 a 0 così si va al riposo.

Il secondo tempo inizia con ben 4 cambi operati da Italiano, ma è la Fiorentina sfiorare il 3 a 0 con triangolo tra Pongracic e Gudmundsson che porta il difensore viola a calciare in porta, questa volta Ravaglia respinge. Al 88′ minuto però il Bologna segna con Fabbian il gol che potrebbe riaprire il match, grazie ad un colpo di testa che si infila nella porta gigliata. Ma il risultato non cambia, finisce 2 a 1 per la Fiorentina.

Migliore in campo Gudmundsson e Piccoli, il primo autore di entrambe le realizzazioni viola, il secondo ha realizzato la rete del 2 a 1, che consente ai gigliati di sperare nella salvezza.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna Bologna
Serie A17 minuti fa

Bologna, Italiano: “Non mi so spiegare questa sconfitta e il primo tempo soprattutto, non siamo stati gli stessi con Como e Verona.”

Visualizzazioni: 27 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso...

Lazio Lazio
Calciomercato23 minuti fa

Hellas Verona, asse caldo con la Lazio: scambio in vista?

Visualizzazioni: 53 Il calciomercato è entrato nel vivo e in queste ore sembra che Hellas Verona e Lazio possano operare...

Serie A30 minuti fa

Fiorentina, Vanoli: “L’abbiamo vinta per il presidente non l’ho mai conosciuto ma l’ho sentito più volte al telefono, mando un abbraccio a tutta la sua famiglia.”

Visualizzazioni: 34 Il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto...

lirola hellas verona lirola hellas verona
Notizie36 minuti fa

UFFICIALE Hellas Verona, arriva Pol Lirola

Visualizzazioni: 34 Pochi minuti fa è arrivato l’annucio di Pol Lirola come nuovo giocatore dell’Hellas Verona, arriva dal Marsiglia a...

Serie A45 minuti fa

Bologna-Fiorentina 1-2, i viola espugnano il Dall’Ara

Visualizzazioni: 32 Il match delle ore 15 della 21° giornata della Serie A Bologna-Fiorentina finisce 1-2, i viola espugnano il...

Serie A53 minuti fa

Juventus, da Cagliari arriva un messaggio a Comolli: Mateta non può più aspettare

Visualizzazioni: 34 Juventus, il problema del centravanti mancante si ingigantisce dopo la sconfitta di Cagliari. Senza un’ariete d’area i sogni...

Serie A56 minuti fa

Bologna-Fiorentina 1-2: tre punti d’oro in onore di Commisso | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 26 La Fiorentina coglie una vittoria preziosissima per la classifica: tre punti pesantissimi per omaggiare il presidente Commisso. Grande...

Serie A1 ora fa

Torino-Roma, formazioni ufficiali: la scelta su Malen

Visualizzazioni: 60 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Torino-Roma sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Bari Bari
Serie B2 ore fa

Bari, per Vivarini questa volta sembra davvero finita: due i nomi vagliati

Visualizzazioni: 62 Bari, Vincenzo Vivarini sembra essere a serio rischio esonero dopo l’ennesima sconfitta subita ieri. In Puglia sarebbe pronto...

Torino-Udinese Torino-Udinese
Serie A2 ore fa

Torino, Zapata lascia il ritiro: contro la Roma non ci sarà

Visualizzazioni: 78 L’attaccante colombiano del Torino ha lasciato il ritiro per motivi familiari: contro la Roma Baroni dovrà fare a...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android