I nostri Social

Serie A

Genoa-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

L’ultima partita dell’anno solare e del girone di andata sarà al Ferraris di Genova sabato alle ore 15 tra Genoa e Fiorentina, un incontro tra ex importanti. Nella panchina del Grifone da un mesetto c’è Prandelli, allenatore molto amato a Firenze e che a Firenze ha trovato una nuova casa, ma ora dopo essere tornato dopo anni ad allenare in serie A non potrà far sconti. In casa Fiorentina c’è Simeone, che all’ombra della Lanterna trovò una stagione magica che gli diedero le luci della ribalta e l’attenzione di tanti club. Ora il confronto con Piatek è sicuramente improbo per l’argentino, ma c’è sicuramente da parte del Cholito la voglia di non sfigurare.

Indice

Qui Genoa

Per Prandelli per il momento il cammino è altalenante, dopo il pareggio in inferiorità all’esordio contro la SPAL è arrivata la sconfitta con la Roma e l’impresa casalinga contro l’Atalanta. Nel boxing day contro il Cagliari una battuta d’arresto non preventivata, anche se la sconfitta è pesante rispetto a quanto mostrato in campo alla Sardegna Arena. Per Prandelli la soluzione al problema del gol può essere ovviato con l’inserimento di Kouame, inseguito in maniera asfissiante dal Napoli, accanto al bomber Piatek. Bessa dovrebbe essere il rifinitore dietro le due punte.

Qui Fiorentina

Per Pioli due squalificati: i brasiliani Vitor Hugo e Gerson. Altri dubbi per il mister nativo di Parma è il recupero o meno di Milenkovic, uscito per infortunio nel primo tempo contro il Parma, e di Mirallas, nemmeno convocato a causa di un attacco febbrile. Entrambi sembrano essere recuperabili per Genova. Ceccherini dovrebbe prendere il posto di Hugo accanto a Pezzella e Mirallas il posto di Pjaca, autore di un’altra prova anonima nella sconfitta contro i gialloblu.

Probabili formazioni

Genoa (3-5-2): Radu, Biraschi, Romero, Criscito, Romulo, Hiljemark, Bessa, Veloso, Lazovic, Kouamè, Piatek. Allenatore, Prandelli.

Fiorentina (4-3-3): Lafont, Laurini, Pezzella, Ceccherini, Biraghi, Veretout, Benassi, Edmilson, Mirallas, Simeone, Chiesa. Allenatore, Pioli.

I precedenti

Le gare giocate a Marassi sono state 47 con il bilancio in perfetta parità. Sono infatti 14 le vittorie a testa e 19 i pareggi. In vantaggio il Grifone sul dato dei gol fatti, 70 a 64. Tra i risultati più eclatanti ci sono un 5 a 2 per la Fiorentina nel 2013 con un clamoroso errore dell’allora giovanissimo Perin in porta mentre il Genoa ha ottenuto un rotondo 5 a 0 nel 1947.

Lo scorso 6 maggio un pirotecnico 3-2 per la Fiorentina con rete decisiva in rimonta di Dabo ha dato l’ultima vittoria viola in trasferta in assoluto, prima che la Viola sbancasse San Siro nel sabato prima di Natale. Prandelli in panchina viola colse un 3-3 in rimonta da 3-0 con tripletta di Mutu contro il Genoa di Gasperini che diede al sodalizio dei Della Valle l’accesso alla Champions a discapito dei Grifoni per la differenza reti. Era l’anno 2009.

Dove vederla

Genoa-Fiorentina di sabato 29 ore 15 sarà visibile attraverso l’applicazione DAZN nella piattaforma streaming attraverso i vari dispositivi: dal pc allo smartphone, dalla smart tv al tablet.

Serie A

Roma, Juric e le prime parole alla squadra: “Conosciamo alla svelta, domenica serve vincere”

Pubblicato

il

Roma, Juric - Depositphotos

Il nuovo tecnico della Roma, Ivan Juric, insediato da poche ore a Trigoria, ha parlato alla squadra presentando lo staff e l’obiettivo dei prossimi giorni.

“Dobbiamo imparare a conoscerci alla svelta, domenica c’è l’Udinese e dobbiamo portare a casa la vittoria. La miglior risposta a questo momento è dare il massimo in campo”. Così si è presentato Ivan Juric, neo tecnico della Roma, alla squadra nella giornata di ieri.

Roma, Juric

Infatti, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, l’ex allenatore del Torino ha fatto una breve presentazione a Pellegrini e compagni presentando il suo staff, che accompagnerà la banda giallorossa fino a giugno.

La chiamata della famiglia Friedkin ha spiazzato anche lo stesso croato, che non si aspettava un evolversi così veloce e drastico degli avvenimenti. Come nessuno del resto fino a quando non ha visto il comunicato della Roma che ufficializzava l’esonero di Daniele De Rossi.

Continua a leggere

Serie A

Torino, Vanoli: “Verona squadra pericolosa. Vlasic…”

Pubblicato

il

Vanoli, Torino

Il tecnico del Torino Paolo Vanoli ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di campionato di domani contro il Verona.

Di seguito un estratto delle sue parole.

Le indicazioni di Vanoli

E’ un Verona: che emozioni proverà domani?
“E’ un’emozione speciale. Ho deciso di abitare lì, è una città splendida e calcisticamente ho vinto un campionato di B. Tornare al Bentegodi è un’emozione.”

Che partita sarà domani?
“Sarà complicata, come tutte. Il Verona ha perso con la Lazio ma è rimasta in partita fino alla fine, in casa ha fatto risultati e sono una squadra di gamba, pericolosa con le ripartenze.”

Vlasic può essere titolare?
“No. E’ semplice: i lungodegenti hanno un programma, lui è importante e una recidiva sarebbe troppo pericolosa, voglio completare il percorso. Ha fatto rifinitura e ha fatto bene, deve fare un lavoro metabolico e dalla prossima sarà in gruppo. Non sarà convocato.”

Coco sarà convocato?
“Sì. Poi vediamo domani mattina come sta…Siamo stati fortunati, lui e Vojvoda non hanno grossi infortuni. Coco era più un crampo, domani facciamo l’ultimo test e decido. Vojvoda continua il suo percorso di recupero.”

Cambierà quindi la difesa: cambia anche la struttura della squadra? Passerà a quattro?
“Devo studiare le caratteristiche. Quando si inizia un processo, si dà stabilità. Poi durante la gara si può cambiare: è un’ipotesi passare a quattro o continuare come stiamo facendo. Siamo nel calcio moderno, dobbiamo fare entrambe le fasi. Ci vuole tempo per completare il processo, la perfezione è difficile.”

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Gatti in dubbio: due le alternative

Pubblicato

il

juventus, gatti

Il big match di sabato sera tra Juventus e Napoli all’Allianz Stadium si avvicina, ma i bianconeri potrebbero avere un problema in difesa: l’assenza di Gatti.

Juventus gatti

Federico Gatti, infatti, rischia di non recuperare in tempo per la partita, costringendo Thiago Motta a considerare delle alternative.

Ci sono due possibili soluzioni che il tecnico bianconero potrebbe adottare.

La prima opzione è schierare Danilo dal primo minuto, mentre la seconda prevede l’impiego di Pierre Kalulu come difensore centrale, dopo che quest’ultimo ha già giocato da titolare in precedenti partite.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sudavok Sudavok
Notizie29 minuti fa

Sudakov, un calcio che vale quanto la speranza

Visualizzazioni: 92 Georgiy Sudakov, il trequartista ucraino dello Shakhtar Donetsk non verrà ceduto per meno di 55-60 milioni di euro....

Notizie39 minuti fa

Milan, Ibrahimovic a Milanello: incontro con Fonseca

Visualizzazioni: 533 Milan, sono giorni decisamente caldi e complessi quelli successivi alla rovinosa partita contro il Liverpool. Nella giornata di...

Roma, Juric - Depositphotos Roma, Juric - Depositphotos
Serie A49 minuti fa

Roma, Juric e le prime parole alla squadra: “Conosciamo alla svelta, domenica serve vincere”

Visualizzazioni: 260 Il nuovo tecnico della Roma, Ivan Juric, insediato da poche ore a Trigoria, ha parlato alla squadra presentando...

Vanoli, Torino Vanoli, Torino
Serie A1 ora fa

Torino, Vanoli: “Verona squadra pericolosa. Vlasic…”

Visualizzazioni: 138 Il tecnico del Torino Paolo Vanoli ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di campionato...

juventus, gatti juventus, gatti
Serie A1 ora fa

Juventus, Gatti in dubbio: due le alternative

Visualizzazioni: 224 Il big match di sabato sera tra Juventus e Napoli all’Allianz Stadium si avvicina, ma i bianconeri potrebbero...

Women's Champions League Women's Champions League
Calcio Femminile2 ore fa

Women’s Champions League: Roma e Juve convincono, batosta per la Fiorentina

Visualizzazioni: 285 Nella giornata di ieri si è giocata l’andata del secondo turno di Women’s Champions League. Tre le italiane...

del piero del piero
Serie A2 ore fa

Del Piero: «Mi piacerebbe tornare alla Juve in futuro! È parte della mia vita, è il mio club. Su Zidane…”

Visualizzazioni: 277 Alex Del Piero ha recentemente rilasciato un’intervista alla CBS, nella quale ha ripercorso alcuni momenti chiave della sua...

Catanzaro - Cremonese Catanzaro - Cremonese
Serie B2 ore fa

Catanzaro – Cremonese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 163 Catanzaro – Cremonese inaugura il sesto turno di Serie B. Anticipo previsto per venerdì, domani, 20 settembre alle...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, ma chi ha scelto Fonseca? Ora tutti a uscire dal carro (ma ci sono mai saliti?) | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 533 Milan, ormai è una gogna mediatica quella che si è scatenata intorno al nome del tecnico portoghese in...

Napoli, Antonio Conte Napoli, Antonio Conte
Serie A2 ore fa

Napoli, Conte: “Ogni gara è un esame. Il mio rapporto con la Juve…”

Visualizzazioni: 302 Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di sabato...

Le Squadre

le più cliccate