I nostri Social

Notizie

Sampdoria-Fiorentina 2-1: le pagelle dei viola

Pubblicato

il

Sampdoria-Fiorentina, pagelle

La Fiorentina perde 2-1 contro la Sampdoria e non riesce a riscattarsi dalla sconfitta subita contro l’Inter. Sicuramente c’è rammarico, anche perché mai come questa giornata i viola non avrebbero meritato di perdere. Non a caso Prandelli, intervenuto a Sky Sport, ha spiegato come gli stesse stretto anche solo il pareggio. Di seguito le pagelle dei viola.

Drągowski 5:
Al 31′ errore in compartecipazione con Vlahović in occasione del vantaggio di Keita Baldé e sfortunato al 71′ sulla deviazione di Pezzella sul 2-1 finale firmato da Quagliarella.

Milenković 5,5:
Partita tutto sommato sufficiente, almeno fino al 95′, minuto in cui sbaglia un goal clamoroso angolando troppo di testa tutto solo davanti ad Audero.

Pezzella 5:
Sempre peggio. Il capitano non è più quello di prima, sembra più incerto. Per avere un’idea di tutto ciò, basta vedere due episodi: nel primo tempo, nel tentativo di proteggere il pallone dalla pressione di Keita, lo spazza in fallo laterale quando poteva benissimo guadagnare una rimessa dal fondo; nella ripresa, si fa saltare come un birillo dallo stesso numero 10 sampdoriano. Per non farsi mancare niente, non chiude bene le gambe sul tiro di Quagliarella e il suo tocco, seppur minimo, è decisivo per battere Drągowski.

Callejón (dall’83’) 6:
Dà una scossa all’attacco viola.

Martínez Quarta 7-:
Ottimi i primi 45′, si propone sempre in avanti e nella ripresa tiene a galla i suoi compagni fino all’ultimo: in occasione di un contropiede doriano, con il tacco riesce a intercettare il passaggio di Léris che avrebbe mandato Quagliarella in porta per il 3-1.

Venuti 5,5:
Nonostante Vlahović abbia la colpa di abbassare la testa sull’angolo di Ramírez, a perdersi la marcatura dell’ex Monaco è proprio ‘Lollo’: un errore che pesa in una gara senza infamia e senza lode. Bella, invece, la palla per ‘Jack’ che quest’ultimo, per poco, non butta dentro al volo.

Malcuit (dall’83’) 5:
Entra male in partita e il suo contributo è pressoché nullo.

Bonaventura 7:
Grande gara la sua. Il numero 5 viola è l’unico che prova a dare qualità alla metà campo gigliata proponendosi sempre e cercando più volte la porta. Instancabile.

Pulgar 6:
Match sufficiente. Sua la bella punizione parata da Audero da cui scaturisce il pareggio della Fiorentina.

Castrovilli 5,5:
Non è più quello della passata stagione e ormai sembra che gli avversari gli abbiano preso le misure.

Biraghi 5+:
In difficoltà sulla sinistra, non marca bene Candreva in occasione del definitivo 2-1. Nel finale, si rende protagonista di un bel tiro (tra l’altro con il destro, suo piede debole) salvato da Colley sulla linea e di un cross per la testa di Milenković.

Kouamé 4:
Inguardabile. Non sappiamo più cosa dire di lui: al momento, se la gioca con Gerson e Mario Gómez in una speciale classifica che sicuramente non piacerà ai tifosi fiorentini…

Vlahović 6,5:
Complice con Drągowski del vantaggio blucerchiato, rimedia all’errore siglando la rete dell’1-1. Nel secondo tempo prova a reggere tutto il peso dell’attacco e lo fa bene. Cresciuto.

All. Prandelli 4,5:
Mezzo voto in più per aver schierato Kouamé e quindi per aver provato a mandare in campo una squadra con un maggiore peso offensivo, ma per il resto non legge per niente la partita: a spiegare il tutto sono i cambi (solo due tra l’altro) avvenuti all’83’.

Notizie

Milan, lite Allegri-Oriali: arriva la multa per il tecnico

Pubblicato

il

L’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, è stato multato con 10.000 euro a seguito di un litigio con il coordinatore sportivo del Napoli Gabriele Oriali. L’accaduto si è verificato durante la semifinale di Supercoppa Italiana.

Milan, Allegri multato dopo la lite con Oriali

Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, è stato multato con 10.000 euro a causa di un litigio con Gabriele Oriali, coordinatore sportivo del Napoli. L’incidente ha avuto luogo durante la semifinale di Supercoppa Italiana, che è stata vinta dalla squadra partenopea con un risultato di 2-0.

Secondo il comunicato ufficiale del Giudice Sportivo, Allegri è stato punito per aver adottato “un atteggiamento provocatorio nei confronti di un dirigente della squadra avversaria, al quale rivolgeva ripetutamente anche espressioni offensive”. L’infrazione è stata rilevata dai collaboratori della procura federale.

Milan

MASSIMILIANO ALLEGRI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Napoli condanna l’atteggiamento di Allegri

Giorni fa, la società napoletana ha rilasciato una nota in cui condanna fermamente l’atteggiamento dell’allenatore rossonero: “Il Napoli condanna con fermezza l’atteggiamento dell’allenatore del Milan Massimiliano Allegri”. La nota continua auspicando che “tale aggressione, totalmente fuori controllo, non passi inosservata”.

La semifinale della Supercoppa Italiana è stata vinta dal Napoli con un punteggio di 2-0, grazie ai gol di Rasmus Hojlund e David Neres. Il prossimo appuntamento per gli azzurri sarà lunedì 22 dicembre alle ore 20:00, quando affronteranno il Bologna in finale. Dal canto suo, il Milan ha visto sfumare il sogno del doblete, avendo vinto l’ultima edizione della Supercoppa contro l’Inter per 2-3.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Notizie

Bologna, tegola Bernadeschi: c’è frattura alla clavicola

Pubblicato

il

Il Bologna perde Federico Bernadeschi. Uscito dal campo nel corso della gara contro l’Inter per un problema alla spalla, gli esami hanno rivelato una frattura alla clavicola.

La nota negativa della serata del Bologna di ieri sera riguarda Federico Bernardeschi. Il numero 10 rossoblù si è infortunato alla spalla nel corso della semifinale di Supercoppa contro l’Inter, ed ha dovuto anzitempo abbandonare il campo. Nella giornata di oggi il calciatore ex Juventus e Toronto si è sottoposto agli esami strumentali. Come riportato sul sito del club, l’esito ha rivelato una frattura angolata della clavicola sinistra. Nel comunicato ufficiale è specificato come Bernardeschi dovrà rimanere fuori per circa 6 settimane.

Vincenzo Italiano dovrà fare a meno dell’esterno per circa un mese e mezzo, proprio nel momento migliore della propria stagione. Per la finale di lunedì contro il Napoli Cambiaghi è il favorito per sostituirlo.

Bologna, il comunicato su Bernardeschi

Serie A, Bologna, bernardeschi

FEDERICO BERNARDESCHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Gli esami cui è stato sottoposto Federico Bernardeschi hanno evidenziato una frattura angolata della clavicola sinistra. Verrà sottoposto a intervento martedì a Bologna: i tempi di recupero previsti sono di circa 6 settimane”.

Continua a leggere

Notizie

Juventus, i convocati di Spalletti in vista della Roma: torna Bremer, fuori Cabal

Pubblicato

il

Juventus

Roma-Juventus alle 20:45 all’Allianz Stadium: serata speciale per Spalletti contro i giallorossi. Ecco i 23 convocati bianconeri

Tutto pronto per questa sera, quando a partire dalle ore 20:45, Roma e Juventus si affronteranno sul terreno di gioco dell’Allianz Stadium di Torino.
Luciano Spalletti, tecnico della squadra di casa, vivrà una serata molto particolare, dato che avrà il piacere di affrontare una delle sue ex squadre, la Roma, di cui resta l’ultimo allenatore ad aver conquistato un trofeo europeo, escludendo la Conference League vinta sotto la gestione Mourinho.

Oltre a ciò, queste sono state le scelte del tecnico, che ha deciso di affidarsi ai seguenti 23 giocatori in vista della sfida di questa sera.

I convocati di Spalletti

Portieri: Perin, Di Gregorio

Difensori: Bremer, Kelly, Kalulu, Rugani, Cambiaso, João Mario, Kostic, Scaglia, P. Felipe, Rouhi

Centrocampisti: Locatelli, McKennie, Adžić, Thuram, Miretti

Attaccanti: Conceição, Yildiz, Zhegrova, Milik, Openda, David

Juventus

Khéphren Thuram e Manu Kone ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester United Manchester United
Premier League9 minuti fa

Manchester United, Mainoo salta la gara contro l’Aston Villa

Visualizzazioni: 32 Il Manchester United perde Mainoo. Il centrocampista non sarà in campo contro l’Aston Villa a causa di un...

Serie A19 minuti fa

Fiorentina-Udinese, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 69 Fiorentina e Udinese si affrontano al Franchi nella 16° giornata di Serie A. Di seguito le scelte ufficiali...

Coppa d'Africa29 minuti fa

Il CT del Marocco attacca la Roma: “El Aynaoui? Non volevano farlo partire”

Visualizzazioni: 46 L’allenatore della nazionale marocchina non ha gradito il comportamento della Roma sul centrocampista in vista della Coppa D’Africa....

Barcellona Barcellona
Liga38 minuti fa

Barcellona, Christensen va ko: rottura del crociato per il danese

Visualizzazioni: 29 Grave infortunio per il difensore del Barcellona Andreas Christensen: il danese ha riportato la lesione parziale del legamento...

Roma Roma
Focus48 minuti fa

Roma: l’attacco non mi basta

Visualizzazioni: 34 La sconfitta della Roma all’Allianz Stadium ha mostrato ancora una volta i problemi di sterilità offensiva dei giallorossi:...

Inter, Atalanta Inter, Atalanta
Calciomercato59 minuti fa

Atalanta, non cambia il piano per Palestra: resta in prestito al Cagliari fino a giugno

Visualizzazioni: 71 Marco Palestra resta a Cagliari fino a giugno: l’Atalanta resiste alle avances di Inter e Juventus per il...

Serie A1 ora fa

Termina il primo tempo di Sassuolo-Torino: revocato un rigore ai granata

Visualizzazioni: 86 Durante la partita tra Sassuolo e Torino, un penalty inizialmente assegnato al Torino viene revocato. La decisione è...

Juventus Juventus
Focus1 ora fa

Juventus, la cura Spalletti funziona: ora puoi tornare grande

Visualizzazioni: 99 Tre vittorie di fila e una Juventus diversa. Più solida, più convinta e a due punti dalla vetta:...

Cagliari-Pisa Cagliari-Pisa
Serie A2 ore fa

Cagliari, Pisacane: “Mercato? Chiedete ad Angelozzi. Nelle ultime tre gare abbiamo gettato quattro punti. Gaetano? Può essere determinante”

Visualizzazioni: 76 Fabio Pisacane commenta in conferenza stampa la prestazione del suo Cagliari contro il Pisa di Gilardini. Di seguito...

Pisa Pisa
Serie A2 ore fa

Pisa, Gilardino si accontenta: “Complimenti ai ragazzi, ma avremmo dovuto chiudere la partita nel primo tempo”

Visualizzazioni: 73 Pisa, Alberto Gilardino ha parlato ai margini del pareggio per 2-2 maturato dai toscani in casa del Cagliari....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android