Home » Serie A » Derby di gloria: la Sampdoria esulta
Serie A

Derby di gloria: la Sampdoria esulta

La Sampdoria si aggiudica il Derby della Lanterna e con questi tre punti mette praticamente in ghiaccio la pratica salvezza. Un derby pieno di emozioni.

La parata di Audero sul calcio di rigore al 96′ su Criscito è l’apice della felicità doriana che manda il Grifone all’inferno.

Il gol che ha assegnato alla Sampdoria la trentunesima vittoria in una stracittadina nella massima serie è stato realizzato da Sabiri nel primo tempo.

Queste le parole rilasciate a DAZN nel dopo gara dal trequartista: “Sono molto felice di avere vinto il derby in questa stagione un po’ difficile. Ho visto Augello sulla sinistra, lui fa sempre bei cross anche in allenamento, così sono andato dentro l’area e ho fatto goal.

Dedico il goal alla mia famiglia. In questo momento sono nel mese di Ramadan, per questo ho esultato così. Il mio obiettivo è aiutare sempre la squadra, oggi anche con il goal. Siamo molto contenti adesso, ma dobbiamo continuare a lottare”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Otto anni senza Boskov: fece esordire Totti e rese grande la Sampdoria

Sampdoria, le parole di Audero

Audero

Oltre a Sabiri che ha deciso la sfida con un bel gol in scivolata è stato Audero l’altro grande protagonista con il rigore parato al 96′ a Criscito, il capitano genoano: “Parare un rigore così è un sogno per qualsiasi portiere, in un derby, sotto la Nord. Un rigore che vale una partita, mi auguro una stagione. E’ bellissimo. E’ stata ed è una stagione travagliata per mille motivi, ma ora siamo qui e ci godiamo questi tre punti che sono molto pesanti.

E’ giusto festeggiare per poi pensare alle ultime partite del campionato. Vincere aiuta tutto l’ambiente, noi giocatori per il morale, per quelle che sono le sensazioni che ti dà dopo. Era fondamentale vincere, per la classifica e per noi. Abbiamo fatto una partita bellissima sotto l’aspetto caratteriale. Bellissimo vincere il derby in questo modo”.

Queste le parole raccolte da tuttomercatoweb.com.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

I commenti sono chiusi.

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A