I nostri Social

Serie A

Sampdoria-Atalanta 1-3, Zapata e Ilicic piegano la Doria: le pagelle nerazzurre

Pubblicato

il

Vittoria di autorità per l’Atalanta, che rimonta la Sampdoria grazie a un grande Zapata e riscatta il pareggio in extremis contro l’Udinese.

Arriva pronto il riscatto da parte dell’Atalanta, che espugna il campo della Sampdoria grazie ai gol dei suoi uomini simbolo, che ribaltano i blucerchiati e porta a casa tre punti importantissimi in ottima Champions League. Si conferma affidabile e roccioso De Roon nel ruolo di centrale difensivo, in avanti Zapata e Ilicic sono decisivi. Palomino soffre in difesa.

Musso 6: non può fare nulla sul gol di Caputo, che lo fulmina alla prima situazione pericolosa. Il bomber di Altamura prova a concedere il bis nella ripresa, ma Musso è pronto e reattivo. Rischia su un pallone pericoloso su cui scivola ma se la cava.

Lovato 6,5: incerto contro l’Udinese, sicuro e deciso oggi. Si sta inserendo bene nei meccanismi di Gasperini. Entro la fine della stagione, se la proseguirà su questa strada, sarà un titolare stabile.

Palomino 5,5: insicuro come mai in questa stagione. Suo l’errore di appoggio sul gol di Caputo, rischia in un altro paio di occasioni. Prova spesso a giocare di anticipo e persevera, ma sbaglia quasi sempre (dal 46′ Scalvini 6: si sente a suo agio in prima squadra, e contro i blucerchiati mostra disinvoltura e coraggio nello spingersi avanti).

De Roon 7: nel ruolo difensivo si trova sempre più a suo agio, e sembra esercitarlo da un vita. Soccombe più di una volta Palomino e sbroglia spesso situazioni intricate.

Zappacosta 6: mezzo voto in meno per la complicità nel tenere in gioco Caputo. In compenso, spinge in avanti come lui sa fare (dal 79′ Pezzella sv.).

Koopmeiners 6,5: Arpiona e difende palla in modo autoritario, non gli si porta mai via il pallone. Una fusione tra Freuler e De Roon, ciò che servie a Gasperini in ottica turnover.

Freuler 6: ormai gli basta azionare il pilota automatico per sfoggiare una prestazione ordinaria e perfetta nella movenza e nelle geometrie.

Maehle 6: cresce alla distanza dopo un inizio in cui sfuma una palla per il possibile 1-0. Si rivedono sprazzi del danese dell’Europeo.

Malinovskyi 6: la sufficienza se la guadagna perché è da suoi piedi che parte l’azione del pareggio, ma per il resto è un passo indietro rispetto alla partita contro l’Udinese, dove aveva trovato anche il gol (dal 79′ Miranchuk sv.)

Pasalic 6: serata in cui si dedica più alla gestione del pallone in mezzo al campo che alle incursioni (dal 60′ Ilicic 7: nonna Ilicic entra e ci mette il carico da undici. Si presenta con un delizioso tunnel con il tacco, chiude con il gol che chiude la partita).

Zapata 7,5: ci sono partita in cui si batte e fa a sportellate con le difese, questa sera si rimette la divisa da bomber. Provoca un autogol, ma il secondo colpo è tutto suo con una zuccata potente in rete (dall’ 87′ Piccoli sv.).

 

Gian Piero Gasperini 6: riscatta la beffa contro l’Udinese con una prestazione di carattere e di rimonta. La mossa di piazzare De Roon in difesa lo sta ripagando, bravo anche a concedere spazio a Lovato e Scalvini. La rotazione degli attaccanti è efficace e questa volta è Zapata a essere decisivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Atalanta, si punta un 2001: altri club vigili

Serie A

Frosinone, primo in classifica per…

Pubblicato

il

Frosinone, di francesco

Il Frosinone ha la percentuale più alta di nuovi acquisti impiegati

I ciociari si stanno giocando la permanenza in Serie A e le scelte societarie sembrano essere ripagate da un lavoro importante da parte del tecnico Eusebio Di Francesco. L’allenatore italiano sembrava aver trovato fin da subito la sintonia con il gruppo ma con il passare del tempo le difficoltà si sono accentuate sempre di più. Con soli 2.80 milioni di spesa sul mercato la dirigenza ha costruito una compagine diversa rispetto lo scorso anno tanto che i nuovi giocatori impiegati sono 42, il 92.7% della rosa.

Continua a leggere

Serie A

Lecce, un rendimento da Europa League

Pubblicato

il

Serie A, Lecce

Il Lecce ha un rendimento da Europa League

I salentini hanno ingranato la sesta per salvarsi e rimanere in Serie A tanto che le ultime giornate mostrano come il Lecce sia in totale fiducia dei propri mezzi. Nelle ultime 5 giornate hanno conquistato ben 8 punti e sarebbero settimi in classifica in piena lotta per accedere all’Europa League a pari punti con Genoa e Milan. Il tabellino parziale recita: cinque gol fatti e quattro subiti con una differenza reti di +1.

Continua a leggere

Serie A

Sassuolo-Inter: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sassuolo-Inter, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Mapei Stadium di Reggio Emilia sabato 4 maggio alle ore 20:45.

Sassuolo-Inter

Sassuolo vs Inter

Indice

Qui Sassuolo

Mister Ballardini dovrà rinunciare allo squalificato Tressoldi. Al suo posto giocherà Erlic in coppia con Ferrari. In mezzo al campo giocherà Thorstvedt con Henrique.

Sulla trequarti ci sarà il ritorno dalla squalifica di Laurienté.

Ad affiancare il francese dovrebbero esserci Volpato e Bajrami, pronti ad giocare alle spalle di Pinamonti.

Qui Inter

Probabile turnover per Inzaghi, che starebbe valutando di chieraro Audero in porta con la coppia De Vrij-Bisseck in difesa.

A centrocampo Frattesi potrebbe sostituire Mkhitaryan, così come Asllani potrebbe sostituire Calhanoglu.

Sulle fasce giocheranno  Dumfries e Dimarco.

Dubbi in attacco dove Sanchez e Arnautovic insidiano Lautaro e Thuram, ma i due titolari restano in vantaggio.

Probabili formazioni di Sassuolo-Inter

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Doig; Henrique, Thorstvedt; Volpato, Bajrami, Laurienté; Pinamonti

Inter (3-5-2): Audero; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Frattesi, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram

Dove vedere Sassuolo-Inter

La partita Sassuolo-Inter sarà trasmessa in diretta su Dazn a partire dalle 20:45 di sabato 4 maggio 2024.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Frosinone, di francesco Frosinone, di francesco
Serie A15 minuti fa

Frosinone, primo in classifica per…

Visualizzazioni: 209 Il Frosinone ha la percentuale più alta di nuovi acquisti impiegati I ciociari si stanno giocando la permanenza...

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A35 minuti fa

Lecce, un rendimento da Europa League

Visualizzazioni: 218 Il Lecce ha un rendimento da Europa League I salentini hanno ingranato la sesta per salvarsi e rimanere...

Serie A55 minuti fa

Sassuolo-Inter: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 323 Sassuolo-Inter, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Mapei Stadium di Reggio...

Bologna Bologna
Serie A1 ora fa

Bologna, Motta: “Champions ad un passo: amo questi ragazzi!”

Visualizzazioni: 239 Il Bologna torna dall’insidiosa trasferta di Torino con uno 0-0 che avvicina, seppur a piccoli passi, alla conquista...

Calciomercato2 ore fa

Milan, il Bayern fa su serio: l’indiscrezione su Theo Hernandez

Visualizzazioni: 549 Milan, avevamo scritto un mese fa del forte interesse del club tedesco nei confronti del forte esterno rossonero....

Serie B2 ore fa

Parma, domani la festa per la promozione: abbraccio alla città dopo la Cremonese

Visualizzazioni: 240 Parma, dopo il match contro la Cremonese ci sarà una festa in centro e l’abbraccio con i tifosi...

Notizie2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 4 maggio

Visualizzazioni: 533 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi: tra campionato e mercato, parte il Giro...

Serie A12 ore fa

Cagliari-Lecce: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 289 Cagliari–Lecce, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Unipol Domus di...

Serie A13 ore fa

Hellas Verona-Fiorentina: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 401 Hellas Verona–Fiorentina, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Bentegodi di...

UEFA UEFA
Europei13 ore fa

Europei 2024, UFFICIALE: allargate a 26 giocatori le liste dei convocati

Visualizzazioni: 243 Le richieste dei Commissari Tecnici delle Nazionali qualificate agli Europei del 2024 è stata accolta: liste da 23...

Le Squadre

le più cliccate