Home » Serie A » Salernitana, un attaccante è a caccia di record
Serie A

Salernitana, un attaccante è a caccia di record

La Salernitana, lo sappiamo, non naviga in buone acque. Eppure c’è un campione, un attaccante di grandissimo prestigio, che, nonostante la pessima situazione della sua squadra, è a caccia di record. Vediamo chi e come.

Frank Ribéry è certamente l’attaccante più talentuoso e di grandissima esperienza della compagine granata, il francese a trentanove anni compiuti oggi diventerà domenica il 37° in Serie A a giocare a quest’età. Sono solo tre gli altri giocatori che hanno già raggiunto questo record, i trentanovenni Reina e Quagliarella e l’addirittura quarantenne Ibrahimovic. Nella speciale classifica il francese a fine stagione supererà Massimo Carrera e si avvicinerà a Massimo Carrera e si avvicinerà a Gennaro Ruotolo avendo giocato fino (per ora) a 39 anni, un mese e 15 giorni. Al primo posto c’è l’inattaccabile “nonno” Ballotta che ha giocato fino ad oltre 44 anni!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Il Genoa vicino ad un giovane bomber italiano

I marcatori più anziani del campionato, Ribéry vicino al 13° posto.

Ribery

Segando domenica il francese, a 39 anni e 3 giorni sarebbe raggiungerebbe il 13° posto assoluto nella classifica dei bomber più anziani della massima serie alle spalle di Quagliarella. Al momento il francese occupa il 22° della speciale classifica avendo segnato a 37 anni 11 mesi e 14 giorni in Fiorentina-Milan 2-3. Di reti alla Roma il talentuoso calciatore marsigliese ne ha segnata già due con la maglia del Bayern Monaco nella Champions League 2014/15 ed una l’ha siglata nell’incredibile 1-7 quando sulla panchina giallorossa sedeva Mister Garcia. Insomma, per il francese la partita di domenica potrebbe rappresentare un traguardo importantissimo della sua straordinaria carriera, auguri per tutto al mito Frank Ribéry.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A