Home » Serie A » Cabral: “Nella vita sono calmo, ma in campo mi trasformo”
Serie A

Cabral: “Nella vita sono calmo, ma in campo mi trasformo”

Arthur Cabral, dopo la seconda partita da titolare contro l’Empoli, potrebbe essere confermato anche a Napoli dal primo minuto. Oggi è intervenuto ai canali ufficiali viola.

Ecco alcune sue dichiarazioni.

Sul suo ambientamento a FirenzeHo già provato la bistecca e il gelato. Firenze è bellissima e sono stato accolto bene. Sono qui da due mesi e mi sto ambientando man mano, sto meglio e starò sempre meglio. So che continuerò a crescere. Grazie anche ai tifosi che mi hanno fatto una grande impressione, al Franchi è sempre una festa e mi sento sempre motivato“.

La differenza tra il calcio elvetico e quello della Serie A: “Qua ci sono delle differenze dal punto di vista difensivo. Qui c’è più pressing e l’atteggiamento delle squadre è diverso”.

Cabral in campo e fuori...”In campo cambio atteggiamento, non posso essere calmo come nella vita di tutti i giorni. Discuto e litigo con gli avversari. L’Arthur dentro e quello fuori dal campo sono due persone totalmente diverse“.

Chi è l’idolo di Cabral?Quando ero piccolo vedevo il mio babbo che segnava sempre. Ronaldo Nazario è stato per me d’ispirazione”

Poi Cabral racconta il buon rapporto con i compagni e l’emozione del primo gol a Sassuolo: “Ero molto emozionato. Il gol era importante in quel momento, spero ce ne siano altri però. Spero di farlo presto sotto la Fiesole: è uno dei miei sogni“.

Per finire sull’assist mancato di Sottil nel finale della sfida contro l’Empoli, cosa gli ha detto?: “Cose irripetibili. Ma ovviamente poi ci siamo chiariti. So che se dovesse ricapitare me la passerà, e lo stesso farò io con lui.”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Fiorentina-Odriozola, affare in salita? Si valutano due alternative

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A