I nostri Social

Serie A

Salernitana, fumata grigia: c’è la cessione?

Pubblicato

il

Salernitana

Fumata grigia per la Salernitana: ieri sera intorno alle 23 è stato emanato un comunicato dalla società campana, ci sono grosse novità in merito e la cessione è ormai, così pare, ad un passo. Vediamo cosa c’è di nuovo.

Quella di Salerno è una piazza molto calda da quest’estate, da quando cioè il club campano è stato promosso in Serie A e contestualmente sono iniziati i problemi societari. Claudio Lotito infatti, essendo anche presidente della Lazio, ha dovuto cedere la società per conflitto d’interessi. Sì, ma a chi? Qui sono iniziate le grane, la società è stata messa nelle mani dei due Trust Melior e Widar, rappresentati da Paolo Bertoli e Susanna Isgrò, ma entro il 31 dicembre deve essere ceduta ad una società solida, AAA cercasi disperatamente presidente.

Entro il 5 dicembre alla FIGC dovevano essere presentate le offerte giunte per l’acquisizione del club solo che, a quella data, i due trustee non avevano ancora proposte serie e concrete. Il termine utile per presentare le offerte è stato quindi spostato al 15 dicembre e ieri sera, intorno alle 23, è arrivata la fumata grigia: le offerte ci sono e si lavora per valutarle. Insomma, qualcosa si è mosso da quel “rispetteremo le regole, per chi sa leggerle” di quest’estate, adesso entro la mattina del 16 dicembre si attende l’annuncio definitivo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Milan, sospiro di sollievo per Pioli: un importante recupero

Salernitana, c’è cauto ottimismo

Sono state le più svariate e fantasiose ipotesi sui possibili acquirenti della Salernitana, al momento però dalle notizie trapelate pare esserci sì un interessamento concreto ma non si sa da parte di chi. In merito a ciò il comunicato tanto atteso riguarda la valutazione delle proposte ricevute entro il 5 dicembre ma non dell’alienazione delle quote. Alla vigilia di SalernitanaInter ci potrebbe quindi essere il comunicato tanto atteso e la patata bollente passerà nelle mani del CAPS (Commissione Acquisizione Partecipazioni Societarie) che dovrà valutare il lavoro fatto dai trustee per trovare un’acquirente sano sotto tutti gli aspetti.

Non è escluso che prima della data fatidica possa esserci un incontro tra i trustee e la Federcalcio per le ulteriori valutazioni del caso, al momento si sa solo che sono due le offerte concrete e che si tratterebbe quindi di un’avvincente volata. Si presume che il compratore abbia fretta di chiudere la trattativa per poter iniziare a operare sul mercato, quindi dopo il comunicato del 16 dicembre potrebbe arrivare a stretto giro quello della cessione definitiva e quindi, finalmente, il nome del nuovo presidente. Secondo “Il Mattino” nel giro di una settimana ci sono i presupposti per arrivare addirittura alla firma del contratto. Nella piazza campana c’è quindi un cauto ottimismo e i tifosi sperano si possa davvero presto giungere alla fine di questa lunga e intricata telenovela.

Nell’attesa intanto la Salernitana scenderà in campo contro la Fiorentina e l’Inter in campionato mentre in Coppa Italia sarà di scena a Genova, tre impegni ardui per i granata che sono al momento ultimi in classifica con 8 punti e sono alla ricerca di una disperata quanto improbabile, alla luce della situazione attuale, salvezza. Riusciranno i cavallucci a vincere la battaglia legale e quella sul campo?

Sarà solo il tempo a dircelo, i granata e tutta la Serie A aspettano con impazienza perché da questa situazione ingarbugliata verrà fuori non solo il destino del club campano ma quello di tutto il campionato. Va ricordato che se entro il 31 dicembre sarà firmato il contratto per la cessione del club questi potrebbe chiedere alla FIGC altri 45 giorni per attuarlo, insomma la telenovela continua e speriamo si concluda presto e positivamente. A giorni ci sarà il prossimo aggiornamento, continuate a seguirci.

 

Serie A

Lazio-Bologna, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Lazio-Bologna, match valido per la quattordicesima giornata, mette di fronte i biancocelesti di Sarri (padroni di casa) e i felsinei di Italiano.

Lazio-Bologna, formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali del match.

lazio-bologna

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Heggem, Casale, Miranda; Pobega, Moro; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano.

Continua a leggere

Serie A

Ultim’ora Lazio, forfait last minute per Sarri: il motivo

Pubblicato

il

Lazio

Lazio, Luca Pellegrini non sarà del match contro il Bologna. Per lui c’è un lieto evento.

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Lazio-Bologna, arriva una notizia inaspettata per i biancocelesti.

Secondo quanto riferisce Lalaziosiamono.it, infatti, Luca Pellegrini ha lasciato il ritiro biancoceleste perché sta per diventare padre.

Lazio

LUCA PELLEGRINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il giocatore ex Juventus, quindi, non sarà del match, e Maurizio Sarri dovrà fare fronte a una assenza in qualche modo non preventivata.

Ad andare in campo, a questo punto, dovrebbe essere Nuno Tavares.

Continua a leggere

Serie A

Cremonese, Nicola: “Vedo grande voglia: abbiamo vinto con merito e non era scontato”

Pubblicato

il

Cremonese-Udinese

L’allenatore della Cremonese Davide Nicola è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita contro il Lecce, vinta 2-0 dai grigiorossi.

Dopo il trionfo di Bologna, la Cremonese si conferma in un ottimo stato di forma. La formazione lombarda ottiene il 2° successo consecutivo in campionato piegando il Lecce per 2-0 davanti al pubblico di casa. Decidono il match le reti dei due attaccanti Federico Bonazzoli e Antonio Sanabria, entrambi arrivate nel corso della ripresa. Al termine della partita l’allenatore della Cremonese Davide Nicola ha commentato la bella vittoria e la prestazione dei suoi in conferenza stampa. DI seguito le sue parole.

Cremonese, le parole di Nicola

La classifica.

“Mi sorprende la voglia che vedo da parte dei ragazzi, che interpretano benissimo la partita: la Cremonese ha vinto con merito e nell’unica occasione avuta dal Lecce stavamo già pensando che in caso di segnatura sicuramente il match sarebbe cambiato di molto”.

Differenze tra 1° e 2° tempo.

“Nel primo tempo puntavamo a non concedere molto sugli esterni al Lecce, nel secondo tempo c’è stata molta più fluidità di gioco. Nella strategia del match era questo che ci eravamo detti. Dobbiamo tenere a mente che ogni partita avrà un’interpretazione diversa”.

Obiettivi.

“Tutti vorrebbero fare punti sempre, ma non è possibile. Non era scontato vincere oggi, non è scontato il lavoro che stanno facendo i ragazzi. Tutto viene azzerato di partita in partita, contano i requisiti che servono per raggiungere un determinato obiettivo. Ora godiamo del fatto che il lavoro svolto ci abbia portato i tre punti, ma tra un’ora si azzera tutto e si penserà al Torino”.

Il rigorista.

“Ne abbiamo due o tre, poi di volta in volta, anche a seconda delle sensazioni, può cambiare qualcosa. È comunque tutto studiato”.

Sanabria e Vazquez.

“Come ho detto ai ragazzi in settimana, la forza della Cremonese è lo spirito che tutti stanno mettendo nella voglia di dare se stessi per un progetto comune. Ci sono momenti in cui questo riesce di più, altre volte di meno. Nel caso di Sanabria, non ha fatto con noi il ritiro, ha auvto un infortunio di mezzo… io conosco il ragazzo, vuole mettersi in gioco, segue una strada specifica in base al percorso da fare. E in campo vuole dimostrare chi è. Posso dire lo stesso di Vazquez, per me è fondamentale per questa squadra: che faccia 5, 10, 45 minuti riesce a interpretare la gara al meglio”.

Guardate più in alto o ancora in basso?

“A oggi non la guardo con l’idea che i 20 punti stiano a dimostrare chissà cosa, la guardo pensando che non è scontato avere quei punti. Se li abbiamo è perché abbiamo fatto un bel percorso. Tutto questo non so se è replicabile, io viaggio di partita in partita. Continuo a curare la settimana, il lavoro che viene svolto: so che venivamo prima da tre sconfitte, la cosa più difficile è fare punti e vincere in questa Serie A”

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A15 minuti fa

Lazio-Bologna, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 103 Lazio-Bologna, match valido per la quattordicesima giornata, mette di fronte i biancocelesti di Sarri (padroni di casa) e...

Lazio Lazio
Serie A32 minuti fa

Ultim’ora Lazio, forfait last minute per Sarri: il motivo

Visualizzazioni: 72 Lazio, Luca Pellegrini non sarà del match contro il Bologna. Per lui c’è un lieto evento. A pochi...

Calciomercato35 minuti fa

L’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”

Visualizzazioni: 93 Tiemoué Bakayoko, ex giocatore di Milan e Chelsea, è pronto a tornare in campo: “Sono determinato a trovare...

Serie B45 minuti fa

Modena-Catanzaro, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 71 Allo stadio Braglia sono pronte a sfidarsi Modena e Catanzaro per la quindicesima giornata di serie B. Il...

Pafos Pafos
Calciomercato55 minuti fa

Sambenedettese, c’è la firma di un ex Rimini

Visualizzazioni: 55 La Sambenedettese firma un colpo di mercato: Marco Piccoli, ex Rimini, si unisce alla squadra con un contratto...

Napoli, Giovanni Manna Napoli, Giovanni Manna
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Napoli, Manna a un passo dalla chiusura

Visualizzazioni: 96 Calciomercato Napoli, Manna al lavoro su uno dei primi rinforzi del mercato invernale: un giovane della Premier League....

Cremonese-Udinese Cremonese-Udinese
Serie A1 ora fa

Cremonese, Nicola: “Vedo grande voglia: abbiamo vinto con merito e non era scontato”

Visualizzazioni: 40 L’allenatore della Cremonese Davide Nicola è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita contro il Lecce, vinta...

Lecce Lecce
Serie A2 ore fa

Lecce, Di Francesco: “C’e rammarico, abbiamo avuto il pallino del gioco per larghi tratti. Sull’arbitraggio…””

Visualizzazioni: 49 L’allenatore del Lecce Eusebio di Francesco commenta in conferenza stampa la partita contro la Cremonese, terminata con una...

Manchester United Manchester United
Premier League2 ore fa

Chelsea, Delap salta l’Atalanta: le ultime

Visualizzazioni: 33 Chelsea, per Delap è già il secondo infortunio in stagione, dopo il primo avvenuto a inizio settembre con...

bonazzoli cremonese bonazzoli cremonese
Serie A2 ore fa

La Cremonese vola: Bonazzoli e Sanabria stendono il Lecce

Visualizzazioni: 58 Campionato strepitoso della Cremonese di Nicola, che aggancia l’ottavo del posto del Sassuolo dopo aver battuto 2-0 il...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android