I nostri Social

Serie A

Salernitana, cuor di Mazzocchi

Pubblicato

il

Pasquale Mazzocchi esprime tutto il suo amore per la Salernitana e Salerno. Una realtà in cui ha trovato la possibilità di esprimersi in modo ottimale. 

Salernitana, Mazzocchi e l’abbraccio alla città

Salernitana

Pasquale Mazzocchi

Breve ma chiaro. Del resto, per dichiarare un amore, non occorrono mai mille parole. Lui, Pasquale Mazzocchi, lo ha dichiarato alla Salernitana per un intero campionato sul campo. E ora lo verga anche sui social.

L’affetto manifestato dal pubblico di Salerno anche dopo l’affermazione sull’Udinese lo ha indotto a esprimere in forma scritta il ricambio della corrispondenza di calcistici sensi: “quando arrivi al cuore della gente non hai più limiti – ha scritto con parole riportate anche da Tutto Salernitana – grazie infinite Salerno”. Notare bene, please: dice Salerno e non Salernitana.

Ed è la testimonianza che il suo affetto per la città campana si estende ben al di là degli impegni sul rettangolo verde. Mazzocchi è insomma il ritratto dell’orgoglio di indossare una maglia di cui porta anche i gradi di capitano. Finora ha timbrato il cartellino quarantuno volte totalizzando due reti. Ma si capisce benone che voglia allargare la famiglia delle une e delle altre. Salerno lo ama e lui ama Salerno. 

 

Serie A

Chiesa e il saluto ad Allegri: “Tre anni insieme, grazie mister!”

Pubblicato

il

Juventus, Federico Chiesa, Roma

L’attaccante della Juventus Federico Chiesa ha salutato l’ormai ex tecnico bianconero Massimiliano Allegri con un post sul proprio profilo Instagram.

Le parole di Chiesa

“Abbiamo condiviso un percorso di tre anni insieme, culminato nella vittoria di un titolo! In bocca al lupo per il futuro mister. Un grande abbraccio, grazie di tutto!”

Continua a leggere

Serie A

Monza, Palladino in scadenza: chi può arrivare

Pubblicato

il

Monza, Palladino

Raffaele Palladino sembra ormai prossimo a salutare il Monza, il suo contratto scadrà al termine della stagione e a quanto sembra non sarà prolungato.

Monza, Palladino

Monza, l’addio di Palladino appare scontato e in società valutano profili per sostituirlo

Nonostante la sconfitta rimediata nell’ultimo turno di campionato contro il Frosinone, a Monza si respira aria di festa e il sostegno della tifoseria anche nel post partita non è venuto meno.

Entusiasmo giustificato da un secondo anno in Serie A che ha confermato quanto di buono fatto nel primo e che inevitabilmente, porta in prima pagina il volto di Raffaele Palladino.

Il tecnico campano dopo essere subentrato la scorsa stagione a Giovanni Stroppa, ha completamente ribaltato la squadra brianzola, rendendola un complesso di bel gioco e affiatamento di gruppo, mix che ha portato il Monza ad una salvezza larghissima per due anni consecutivi.

Proprio nel post partita di Monza-Frosinone sono arrivate delle dichiarazioni da parte di Palladino che potrebbero sapere di addio:

“La descrizione di questi due anni? Emozionanti e meravigliosi, sono i miei primi due anni in Serie A e ringrazio la società per questa possibilità.”

Parole che sanno di bilancio al termine di un percorso, che possono essere una valutazione di ciò che è stato e che sono un indizio di quel che sarà.

L’attuale tecnico dei biancorossi al termine della stagione vedrà scadere il suo contratto e gli interessamenti da parte di altre società non sono mancati.

In questo senso la dirigenza del Monza è a lavoro per cercare un sostituto e in questo momento i nomi in lista sarebbero perlopiù tre: Marco Baroni (Verona), Alessandro Nesta (Reggiana) e Andrea Pirlo (Sampdoria).

Nelle ultime ore si sarebbero infittiti i contatti che l’attuale tecnico veronese per conoscere i margini dell’operazione.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, chi salta l’ultimo turno?: La lista degli squalificati per la 38° giornata

Pubblicato

il

Serie A

Il giudice sportivo ha emesso in mattinata le sentenze inerenti le squalifiche inferte ai calciatori di Serie A in vista dell’ultima giornata. Di seguito la lista completa di chi ha terminato la stagione con un turno di anticipo.

Gli squalificati

  • Grassi (3 giornate)
  • Paredes (2 giornate)
  • Matheus Henrique (1 giornata)
  • Basic (1 giornata)
  • Cambiaso (1 giornata)
  • Casale (1 giornata)
  • Dossena (1 giornata)
  • Duda (1 giornata)
  • Hateboer (1 giornata)
  • Lukaku (1 giornata)
Continua a leggere

Ultime Notizie

Bayer Leverkusen, Frimpong Bayer Leverkusen, Frimpong
Bundesliga13 minuti fa

Bundesliga, annunciato il Player of the Season: ecco chi è

Visualizzazioni: 12 La Bundesliga ha annunciato il vincitore del premio Giocatore della Stagione. Vista l’incredibile annata non poteva che vincerlo...

Juventus, Federico Chiesa, Roma Juventus, Federico Chiesa, Roma
Serie A32 minuti fa

Chiesa e il saluto ad Allegri: “Tre anni insieme, grazie mister!”

Visualizzazioni: 30 L’attaccante della Juventus Federico Chiesa ha salutato l’ormai ex tecnico bianconero Massimiliano Allegri con un post sul proprio...

Gasperini Gasperini
Europa League38 minuti fa

Atalanta, Gasperini: “De Roon meritava la finale. Ringrazio i tifosi per lo sforzo, noi siamo pronti. Lasciare? Meglio quando si vince…”

Visualizzazioni: 65 Gianpiero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Bayer Leverkusen. L’allenatore si è soffermato su avversari...

Europei53 minuti fa

Inghilterra, la lista dei pre-convocati per gli Europei

Visualizzazioni: 35 Poco fa è stata annunciata la lista dei 33 pre-convocati dell’Inghilterra per gli Europei 2024 che si svolgeranno...

Leverkusen, Xabi Alonso Leverkusen, Xabi Alonso
Europa League1 ora fa

Xabi Alonso: “Con l’Atalanta partita molto intensa. Sull’imbattibilità…”

Visualizzazioni: 43 Il tecnico del Bayer Leverkusen Xabi Alonso ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di UEFA.com. Di seguito un...

Notizie1 ora fa

Real Madrid: l’annuncio ufficiale di Kroos

Visualizzazioni: 60 Dopo dieci anni ad altissimo livello con la maglia del Real Madrid, Toni Kroos, in scadenza il prossimo...

Monza, Palladino Monza, Palladino
Serie A2 ore fa

Monza, Palladino in scadenza: chi può arrivare

Visualizzazioni: 56 Raffaele Palladino sembra ormai prossimo a salutare il Monza, il suo contratto scadrà al termine della stagione e...

fonseca fonseca
Notizie2 ore fa

Milan, Fonseca incontra il Marsiglia

Visualizzazioni: 496 Il toto allenatore sulla panchina del Milan prosegue, dalla lista vengono depennati poco a poco alcuni nomi e...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A, chi salta l’ultimo turno?: La lista degli squalificati per la 38° giornata

Visualizzazioni: 88 Il giudice sportivo ha emesso in mattinata le sentenze inerenti le squalifiche inferte ai calciatori di Serie A...

euro 2024 euro 2024
Europei2 ore fa

Portogallo, la lista dei 26 convocati per Euro 2024: c’è CR7

Visualizzazioni: 33 Il ct del Portogallo Roberto Martinez ha diramato la lista dei 26 convocati per Euro 2024, manifestazione che...

Le Squadre

le più cliccate