Giovedì 2 alle ore 21.45 all’Olimpico c’è Roma-Udinese per la ventinovesima giornata. I giallorossi con la sconfitta contro il Milan hanno visto ridimensionarsi il sogno Champions, l’Udinese sconfitta in casa dall’Atalanta nell’ultimo turno necessita di punti in chiave salvezza.

Qui Roma

Problemi di formazione per il tecnico portoghese Fonseca, oltre all’assenza del portiere titolare Pau Lopez ci sono due squalifiche pesanti a centrocampo: Veretout e Pellegrini. Davanti a Mirante, conferma per la coppia difensiva Mancini-Smalling, mentre i terzini dovrebbero essere Bruno Peres e Kolarov.  Vilar e Cristante a centrocampo, Under in vantaggio su Carles Perez per un posto sulla corsia di destra. Pastore e Mkhitaryan il resto del trio dietro a Dzeko.

Qui Udinese

Gotti punta su Lasagna e Okaka per superare il problema del gol in casa friulana, l’infortunato Mandragora sarà sostituito da Walace, con De Paul e Fofana interni. Sema e Stryger Larsen sulle corsie esterne, in difesa De Maio e Samir ai lati di Nuytinck, davanti a Musso autore di un’ottima prova contro l’Atalanta nonostante la sconfitta.

Probabili formazioni

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Bruno Peres, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Villar; Under, Pastore, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore, Fonseca

UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Walace, Fofana, Zeegelaar; Lasagna, Okaka. Allenatore, Gotti.

Precedenti

Roma e Udinese per la Serie A si sono affrontate 91 volte in totale, lo scorso ottobre alla Dacia Arena la Roma s’impose per 4-0. All’Olimpico nei 45 precedenti, 27 vittorie della Roma, 6 dell’Udinese e 12 pareggi. L’utlima vittoria in trasferta dei friulani è dell’ottobre 2012, un 3-2 con reti bianconere di Domizzi e doppietta di Di Natale e doppietta di Lamela per i giallorossi.

Dove vederla

Roma-Udinese di giovedì 2 luglio allle 21.45 sarà un’esclusiva Sky, trasmessa sui canali 202 e 252 del satellite e 483 del digitale terrestre. Inoltre la gara è visibile in streaming con le app per abbonati Sky go e Now tv.