I nostri Social

Serie A

Lecce-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Stasera al Via del Mare di Lecce alle ore 21.45 sfida da brividi, nonostante il caldo bollente, tra Lecce e Sampdoria. Una partita che potrebbe dire moltissimo in chiave salvezza. Entrambe nelle gare dopo la sosta sono state sempre sconfitte e la classifica si sta facendo molto preoccupante.

Indice

Qui Lecce

Dopo aver risolto in extremis la questione Barak con l’Udinese per il prolungamento del prestito, Liverani deve fare a meno solo dello squalificato Lucioni che potrebbe essere sostituito da Meccariello accanto a Paz.  A centrocampo la regia sarà affidata al greco Tachtsidis. Al suo fianco, come interni, agiranno Petriccione e Mancosu. Davanti Falco e Saponara giostreranno a sostegno dell’unica punta Babacar.

Qui Sampdoria

Ranieri deve fare a meno ancora di Quagliarella, un problema notevole che si rivela nelle difficoltà di andare a rete. L’attacco dovrebbe essere affidato a Bonazzoli con Ramirez a supporto. Problemi in mediana per l’assenza di Linetty, giocheranno Vieira ed Ekdal interni, mentre Thorsby e Jankto saranno larghi sulle asce. La porta sarà difesa da Audero, mentre nel reparto arretrato a sinistra Murru è favorito su Augello. A destra ci sarà Bereszynski. In mezzo accanto a Colley ci sarà Yoshida, visto l’infortunio di Tonelli.

Probabili formazioni

LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Donati, Meccariello, Paz, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Barak; Saponara, Mancosu; Babacar. Allenatore, Liverani.

SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Murru; Thorsby, Vieira, Ekdal, Jankto; Ramirez; Bonazzoli. Allenatore, Ranieri.

Precedenti

In Serie A sono 23 i precedenti tra le due formazioni 14 vittorie doriane, 4 giallorosse e 5 pareggi. Nello specifico in casa dei pugliesi i precedenti sono 11, con un bilancio che è favorevole ai blucerchiati con 7 vittorie, 2 affermazioni dei pugliesi e 2 pareggi.

Dove vederla

La sfida di Lecce di stasera delle 21.45 è un’esclusiva DAZN, la partita è visibile in streaming con l’app per abbonati scaricabile sui vari dispositivi mobili. In Tv è visibile su DAZN 1, sul canale 209 della piattaforma Sky satellite.

Serie A

Salernitana: i convocati per il match contro il Frosinone

Pubblicato

il

Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono

Salernitana: di seguito i convocati da Stefano Colantuono per il match tra i granata e il Frosinone in programma domani, venerdì 26 Aprile 2024 alle ore 20:45

Salernitana

I convocati

Salernitana, i convocati per il Frosinone

Di seguito la lista dei convocati granata per il match contro il Frosinone in programma domani, venerdì  26 Aprile 2024 alle ore 20:45 allo Stadio Benito Stirpe: 

Portieri: Costil, Fiorillo, Salvati;

Difensori: Bradaric, Fazio, Manolas, Pasalidis, Pellegrino, Pierozzi, Pirola, Sambia, Zanoli;

Centrocampisti: Basic, Coulibaly, Gomis, Legowski, Martegani, Sfait, Vignato;

Attaccanti: Ikwuemesi, Simy, Tchaouna, Weissman.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Nico non ci sta: che attacco a La Penna!

Pubblicato

il

nico gonzalez

La Fiorentina esce sconfitta dalla semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta, ma qualche decisione arbritrale non è stata digerita dai giocatori viola.

Chi non ci sta è il dieci viola Nico Gonazalez, autore di una prestazione di fatica, di rincorse, con poca possibilità di offendere la difesa orobica ma che è stato protagonista di un episodio dubbio a metà primo tempo.

Oltre all’allusione sulla possibile posizione di fuori gioco di Lookman nel gol decisivo in pieno recupero, ciò che ha fatto infuriare l’argentino è la mancata sanzione del pestone che gli ha rifilato Carnesecchi e che non è stato valutato degno di una rivisitazione al VAR. Da capire se c’era la volontà o meno del portiere orobico, ma il fallo è evidente come indicato da Nico nella sua storia su Instagram.

Nell’immagine anche una spia con volto mascherato e impermeabile. Allusione ad una mancata imparzialità del fischietto La Penna?

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina-Sassuolo: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

FiorentinaSassuolo, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Franchi di Firenze domenica 28 aprile, alle ore 20:45.

Fiorentina-Sassuolo

Fiorentina-Sassuolo si giocherà allo Stadio ‘Artemio Franchi’ di Firenze

La Fiorentina ha vinto solo 2 delle ultime 8 sfide di Serie A contro il Sassuolo (2N, 4P), anche se questi 2 successi sono arrivati nei 3 confronti più recenti (completa il parziale un successo neroverde nella gara d’andata).

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

Questa sarà la sesta volta che Fiorentina e Sassuolo si affrontano in Serie A dopo la 33ª giornata: i neroverdi hanno vinto tre dei cinque precedenti (1N, 1P).

La Fiorentina ha vinto solo una delle ultime 5 gare interne contro il Sassuolo in Serie A (2N, 2P), dopo che aveva trovato il successo in 3 delle prime 5 (1N, 1P).
Il Sassuolo è la squadra attualmente in Serie A con la striscia aperta più lunga di trasferte consecutive con almeno un goal subito nel massimo campionato: 22; l’ultimo clean sheet esterno dei neroverdi nella competizione risale al 25 febbraio 2023, contro il Lecce.
La Fiorentina è rimasta imbattuta in tutte le cinque ultime gare di campionato contro avversarie sotto in classifica a inizio giornata (2V, 3N), dopo che aveva perso due delle 3 precedenti (1N), tra cui la sfida d’andata di questa Serie A contro il Sassuolo (il 6 gennaio).
Per la seconda volta in 11 partecipazioni in Serie A, il Sassuolo ha raccolto meno di 34 punti dopo le prime 33 giornate: 26 nel torneo in corso, con i neroverdi che hanno fatto peggio solo nel 2013/14 (stagione d’esordio nel massimo campionato), con 25, stagione chiusa in 17ª posizione.
Solo il Napoli (60) ha effettuato più tiri in seguito a recuperi offensivi rispetto al Sassuolo (49) in questa Serie A; dall’altra parte, la Fiorentina è la formazione che ha effettuato più recuperi offensivi in generale nel torneo in corso (276).
Jonathan Ikoné ha trovato la rete in 2 presenze consecutive per la prima volta nei cinque grandi campionati europei (contro Genoa e Salernitana); l’esterno della Fiorentina ha segnato complessivamente 3 goal in 23 partite giocate in questa Serie A, appena uno in meno rispetto a quanto fatto nella scorsa stagione nella competizione (quattro centri in 33 gare).
Andrea Pinamonti ha segnato 3 goal contro la Fiorentina in Serie A, dei quali uno nel suo primo incrocio contro questa avversaria (il 9 novembre 2018 con il Frosinone) e uno nel più recente (lo scorso 6 gennaio con il Sassuolo); tuttavia, nessuna delle sue 3 reti contro la Viola nella competizione è arrivata in trasferta.
Il Sassuolo può diventare la prima squadra contro cui Andrea Belotti va in doppia cifra di reti in Serie A: 9 centri per l’attaccante della Fiorentina contro i neroverdi (come contro la Sampdoria); in generale, solo Duván Zapata ha segnato più gol contro il Sassuolo nella competizione (10).
Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono
Serie A4 minuti fa

Salernitana: i convocati per il match contro il Frosinone

Visualizzazioni: 178 Salernitana: di seguito i convocati da Stefano Colantuono per il match tra i granata e il Frosinone in...

nico gonzalez nico gonzalez
Serie A23 minuti fa

Fiorentina, Nico non ci sta: che attacco a La Penna!

Visualizzazioni: 294 La Fiorentina esce sconfitta dalla semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta, ma qualche decisione arbritrale non è stata...

Serie A44 minuti fa

Fiorentina-Sassuolo: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 255 Fiorentina–Sassuolo, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Franchi di Firenze...

Conceição Conceição
Esteri53 minuti fa

Porto, Pinto Da Costa mantiene la parola: Conceicao rinnova!

Visualizzazioni: 213 Porto, sfuma l’addio del tecnico Sergio Conceicao. L’ex centrocampista dell’Inter, infatti, ha rinnovato con i lusitani. Niente addio,...

Serie A1 ora fa

Lecce – Monza: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 223 Lecce – Monza è la sfida che apre il sabato calcistico del 34esimo turno di Serie A: appuntamento...

Calciomercato1 ora fa

Juventus, Weah al bivio: permanenza o cessione? Il punto

Visualizzazioni: 344 Timothy Weah potrebbe lasciare la Juventus. Il suo impiego durante questa stagione è stato con il contagocce, il...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A2 ore fa

Genoa, proposto il rinnovo a Gila: le cifre

Visualizzazioni: 290 Il Genoa vuole blindare Gilardino e dopo un confronto formale avvenuto la scorsa settimana, emergono le cifre di...

Serie B2 ore fa

Parma, ufficiale il rinnovo del giovane mediano

Visualizzazioni: 285 Parma, i ducali rinnovano il proprio accordo con il mediano più forte della rosa. Andiamo a vedere i...

Bologna Bologna
Calciomercato2 ore fa

Si accende il derby di Milano per Zirkzee

Visualizzazioni: 240 Secondo quanto emerso nelle ultime ore sia l’Inter che il Milan sarebbero fortemente interessate all’acquisto dell’attaccante del Bologna...

Serie A2 ore fa

Serie A: le designazioni arbitrali della 34º giornata

Visualizzazioni: 797 Serie A: si rendono noti i nominativi degli Arbitri, Assistenti, Iv Ufficiali, dei V.A.R e degli A.V.A.R che...

Le Squadre

le più cliccate