Giovedì 17 dicembre, ore 20:45, all’Olimpico di Roma andrà in scena RomaTorino, posticipo della 12ª giornata di campionato. Le due squadre si trovano in situazioni opposte della classifica, con i giallorossi che occupano il 6° posto a -2 punti dalla zona Champions, mentre i granata sono al 18° posto a -3 dalla Fiorentina.

Roma

Fonseca schiererà Pau Lopez dal 1′ per la seconda gara consecutiva e davanti a lui ci dovrebbe essere il terzetto formato da Ibanez, Smalling e Juan Jesus, con Kumbulla che farà di tutto per esserci. Gli esterni saranno ancora Karsdorp e Spinazzola, mentre nel mezzo al fianco di Veretout giocherà Pellegrini, con quest’ultimo che la scorsa giornata ha fatto vedere ottime cose agendo da trequartista al posto dello squalificato Pedro: proprio lo spagnolo tornerà titolare accanto a Mkhitaryan a supporto dell’unica punta Dzeko.

Torino

Giampaolo potrebbe cambiare tre giocatori rispetto a sabato: uno tra Izzo e Bremer dovrebbe prendere il posto di Nkoulou, così come Murru è in ballottaggio con Vojvoda e Bonazzoli con Zaza; l’ex Sampdoria vuole provare a dare continuità al goal del momentaneo 2-2 contro l’Udinese.

Probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Ibanez, Smalling, J. Jesus; Karsdorp, Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.
Allenatore, Fonseca.

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Rodriguez; Singo, Meité, Rincon, Linetty, Murru; Bonazzoli, Belotti.
Allenatore, Giampaolo.

I precedenti

In Serie A, la Lupa ha ospitato il Toro per 75 volte, vincendo 48 partite, pareggiandone 13 e perdendone 14. Per quanto concerne le reti segnate, sono state 142 per i padroni di casa e 76 per gli ospiti.

Dove vederla

La partita verrà trasmessa in esclusiva da Sky e andrà in onda su Sky Sport (canale 251 del satellite e 483 del digitale terrestre) e su Sky Sport Serie A (canale 202). In più, per chi volesse seguirla anche in streaming, è possibile farlo con le app per abbonati Sky Go e Now TV.