I nostri Social

Serie A

Roma – Salernitana 2-2, Mourinho non sa più vincere I Le pagelle giallorosse

Pubblicato

il

Roma-Salernitana, Candreva e Dia spaventano Mourinho, ma alla fine è pareggio. Per i giallorossi è quasi addio alla Champions League.

Rui Patricio 6: subisce senza colpe i gol campani. Rischia poche altre volte.

Bove 6: insolitamente in una posizione non sua, gioca dignitosamente.

Smalling 6: rientra e non sembra nemmeno esser stato fermo un mese. Il migliore della retroguardia.

Ibanez 5,5: ha responsabilità sul gol di Candreva, gli viene annullato il gol del pareggio. Una prestazione non pienamente sufficiente (dal 46′ Llorente 6: entra bene, prosegue meglio).

Zalewski 5: come da molte partite a questa parte, l’italo-polacco è l’ombra di se stesso.

Camara 5: fisicamente non regge il match, poco guerriero (dal 74′ Cristante sv).

Tahirovic 5,5: molto impreciso, poche cose azzeccate nel pomeriggio dell’Olimpico (dal 46′ Matic 7: entra il professore, la classe torna diligente. Salva la Roma da un ko sanguinoso).

El Shaarawy 6,5: entra e infila subito il gol del pareggio. Ci prova con l’affondo e con il tiro da fuori. Vivacizza l’attacco.

Solbakken 4,5: evanescente, poco dinamico, brutta partita per il norvegese (dal 46′ Pellegrini 6,5: la Roma torna a girare a partire dal suo ingresso in campo).

Wijnaldum 5: qualche partecipazione alle trame offensive, ma appare timido (dal 67′ Abraham 5: non inverte la tendenza).

Belotti 5: non riesce mai a concludere e a rendersi pericoloso. Gli va riconosciuto il lavoro di fisico, ma un attaccante deve tirare in porta e segnare.

 

José Mourinho 5,5: la testa è ancora all’euro euforia, motivo per cui il primo tempo è totalmente fuori fase. L’approccio nel secondo tempo è feroce, ma non arriva una vittoria che manca da più di un mese.

Serie A

Udine sogna, Runjaic: “È solo l’inizio…”

Pubblicato

il

Udinese, Kosta Runjaic

Momento esaltante in casa Udinese, la clamorosa vittoria in rimonta sul Parma consegna il primo posto su Italia in classifica di serie A: queste le parole del tecnico Runjaic.

Una rimonta dallo 0-2 al 3-2 in casa di un Parma che sin qui aveva mostrato di essere una delle squadre più in forma della serie A è sinonimo compattezza. forza e consapevolezza dei propri mezzi.

Guidati da un Thauvin superlativo i bianconeri friulani sono ora in testa alla classifica di serie A.

Questa le parole del tecnico tedesco Runjaic nel dopo gara raccolte da tuttomercatoweb: “Siamo felici di questo momento ma è solo l’inizio. E’ importante in questa fase fare più punti possibili. E’ stata una vittoria meritata perché abbiamo fatto una grande rimonta nel secondo tempo e nemmeno il primo è stato disprezzabile. Non dobbiamo guardare la classifica, bisogna rimanere freddi e lucidi e lavorare sui dettagli”. 

A chi gli chiede come si sente ad essere protagonista dopo essere arrivato sulla panchina dell’Udinese praticamente da perfetto sconosciuto, questa è la risposta: “Sono felice, veniamo ricompensati dopo due mesi di duro lavoro. Voglio restare sullo sfondo, non sono l’uomo copertina, ciò che conta sono il club, i giocatori e tutti coloro che lavorano dietro le quinte. Oggi siamo migliorati nel possesso palla e abbiamo segnato tre gol.

Ciò che conta è il processo, del resto non mi interessa in questo momento. Chiaro, ce la godiamo e siamo felici, ma serve cautela perché nel calcio le cose possono cambiare velocemente”. 

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Bonucci commenta il ritorno di Chiellini

Pubblicato

il

Bonucci

La Gazzetta dello Sport ha intervistato Leonardo Bonucci in merito al ritorno in bianconero del suo ex compagno Giorgio Chiellini come dirigente.

Le sue parole:

Juventus, le parole di Bonucci su Chiellini

Chiellini dirigente? “Io e Giorgio abbiamo condiviso tanti anni in campo ma anche fuori. Il suo carattere, la sua idea del dopo carriera e il suo percorso universitario ci facevano già capire quando eravamo calciatori che questo sarebbe stato il ruolo che avrebbe ricoperto una volta uscito dal terreno di gioco. Ha fatto un’esperienza negli Usa che lo ha arricchito ancora di più a livello di conoscenze e relazioni. Per me, ma credo un po’ per tutti quelli che lo conoscono, non è una sorpresa vederlo lì.”

https://www.torinotoday.it/social/bonucci-chiellini-pasta.html

Cosa può dare? Fare il dirigente è sempre stato il suo obbiettivo. Alla Juve può dare quel senso di appartenenza e quella conoscenza del mondo bianconero che ha fatto suo durante gli anni da calciatore. L’augurio è sempre quello che si fa all’inizio di un nuovo percorso. Spero che questo sia solo un punto di partenza per Giorgio.”

Matteo Di Tria

Continua a leggere

Serie A

Empoli, rivelazione Vasquez: quanto può incassare il Milan

Pubblicato

il

Empoli

L’Empoli pare che abbia ancora azzeccato l’acquisto del nuovo portiere. Devis Vasquez, arrivato in estate dal Milan in prestito, si sta rivelando decisivo. 

Sabato pomeriggio contro la Juventus, il portiere colombiano ha dato prova di poter essere importante per i toscani. Come i suoi precedenti Vicario e Caprile, anche per l’estremo difensore di 26 anni potrebbe essere una stagione per il salto di qualità.

Empoli

Empoli, Vasquez convince i toscani

Le prime partite per lui sono state convincenti e il club di Corsi potrebbe decidere di riscattarlo a fine stagione. Per Vasquez le cifre del riscatto si attestano a 900mila euro da dare al Milan, che si è riservato il 10% sulla rivendita del portiere. Ma il club rossonero non ha il diritto di contro-riscatto sul giocatore colombiano.

Arrivato nell’estate 2023 al Milan, l’estremo difensore ha un passato al Guaranì, club del campionato paraguayano. Poi, durante la passata stagione, per lui prestiti prima allo Sheffield Wednesday poi all’Ascoli. In pochi scommettevano su di lui per un futuro investimento, eppure a Empoli ci hanno creduto, e per ora sembrano averci visto giusto.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese, Kosta Runjaic Udinese, Kosta Runjaic
Serie A18 minuti fa

Udine sogna, Runjaic: “È solo l’inizio…”

Visualizzazioni: 108 Momento esaltante in casa Udinese, la clamorosa vittoria in rimonta sul Parma consegna il primo posto su Italia...

Primavera38 minuti fa

Milan Primavera, non solo la Champions dei grandi: oggi scatta la Youth League

Visualizzazioni: 265 Milan Primavera, la squadra di mister Guidi esordisce oggi in Youth League. Come per la prima squadra, l’avversario...

rassegna stampa1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 17 settembre

Visualizzazioni: 153 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani in edicola stamattina: stasera al via la Champions League.    

Serie B2 ore fa

Spezia, si scalda l’attesa in vista della Carrarese: Curva Ferrovia già sold out

Visualizzazioni: 155 Spezia, sono già andati esauriti i biglietti della Curva Ferrovia per la partita contro la Carrarese. Si scalda...

navas monza navas monza
Liga11 ore fa

Real Madrid, pronto il rinnovo di Ferland Mendy

Visualizzazioni: 203 Estero, Ferland Mendy, terzino sinistro classe 95′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato...

juventus juventus
Champions League11 ore fa

Young Boys-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 261 Unai Emery si prepara al ritorno in Champions League con un promettente Young Boys-Aston Villa. Calcio d’inizio alle...

Bonucci Bonucci
Serie A11 ore fa

Juventus, Bonucci commenta il ritorno di Chiellini

Visualizzazioni: 371 La Gazzetta dello Sport ha intervistato Leonardo Bonucci in merito al ritorno in bianconero del suo ex compagno...

Real Madrid, Carlo Ancelotti Real Madrid, Carlo Ancelotti
Champions League12 ore fa

Real Madrid-Stoccarda, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 82 Real Madrid– Stoccarda è il match di Champions che si giocherà domani alle 21:00 e mette di fronte...

Empoli Empoli
Serie A12 ore fa

Empoli, rivelazione Vasquez: quanto può incassare il Milan

Visualizzazioni: 252 L’Empoli pare che abbia ancora azzeccato l’acquisto del nuovo portiere. Devis Vasquez, arrivato in estate dal Milan in...

Champions League12 ore fa

Sporting Lisbona-Lille: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 257 La partita tra Sporting Lisbona e Lille, in programma per martedì 17 settembre 2024 alle ore 21:00, rappresenta...

Le Squadre

le più cliccate