Categorie: Serie A

Roma, Mourinho: “Punto prezioso. Zaniolo l’ho visto bene”

L’allenatore portoghese della Roma ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la partita pareggiata in extremis contro l’Udinese grazie al gol di Pellegrini.

Nonostante la prestazione della squadra, Mourinho è contento del pareggio dei suoi uomini contro l’Udinese di Cioffi. Secondo l’allenatore portoghese la causa del non gioco può essere la stanchezza anche se non deve essere una scusa.

L’allenatore della Roma ha difeso poi le prestazioni di Zaniolo, che secondo il tecnico ha fatto una buona partita. Lui e Pellegrini saranno fondamentali prima per il Vitesse e poi per il derby contro la Lazio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>Hellas Verona – Napoli 1-2, Osimhen castiga i gialloblù

Roma, Mourinho: “Partita difficile per intensità. Oggi è mancato Pellegrini”

Queste le parole del tecnico portoghese:

Cosa ha pensato quando Pellegrini ha pareggiato?
“Potevamo vincerla giocando di più magari, chissà. La partita è stata quella che mi aspettavo. Non avevo sbagliato analisi pre-partita. Loro entrati nel gioco, noi energia con i cambi. Molti giocatori nostri in difficoltà e anche parlando con Foti che era alla prima dopo una sfida europea che non è facile. Difficile contro una squadra che ha preparato il match per una settimana. Un match difficile dove dovevamo fare di più. Sono 8 partite senza sconfitte, 4 vittorie e 4 pareggi, se qualcuno di questi in casa sono due punti persi, un punto a Udine e Sassuolo sono guadagnati dato che arrivati nel finale del match”.

Si è vista una Roma scarica, dovuto più alla Conference o per merito Udinese?

“Un po’ di tutto questo. Io ho capito che non c’era forza mentale e intensità. Udinese molto fisico e lascia giocare poco. Questa partita potrà essere al massimo 30 minuti di gioco reale. Se fosse stato tempo effettivo a mezzanotte stavamo qui. Loro bravi a gestire tempi di gioco”.

Si vedeva che mancava ritmo…
“Anche ritmo della palla, passaggi semplici che davano tempo all’avversario per organizzarsi. Possesso palla sterile senza intensità. La mia squadra oggi era in difficoltà. Giovedì dobbiamo migliorare sotto l’aspetto mentale. Sappiamo che non è facile giocare giovedì-domenica con un match fuori. Abbiamo pareggiato oggi e perso Venezia e Verona. Anche io sono stanco anche se qualche giocatore ha pensato alla stanchezza  già dalla gara dopo il Vitesse.

Zaniolo?
“Ha giocato una buona partita. L’Udinese ti fa prendere gialli per il modo in cui provano a destabilizzare ed era difficile per lui. Dopo l’esperienza di Zaniolo con Di Bello nei match contro l’Inter avevo paura e oggi ha giocato condizionato. Ha fatto bene non sono dispiaciuto.”

3-4-3 nella ripresa, Pellegrini ti ha convinto?
Si ma è mancato nella fase offensiva. Mi serviva più costruzione bassa e 3 punte ma Pellegrini mi è mancato per connessione di gioco. Quando entrano Veretout e Perez da dietro, ha giocato più offensivo e abbiamo rischiato tutto. Perdere 1-0 o 2-0 non cambia, l’1-1 ci dà l’ottavo risultato utile consecutivo con 4 vittorie e 4 pareggi. Dovevamo vincere ma il calcio è così”.

Condividi
Pubblicato da
Anthony Cervoni
Tag: Roma

Gli ultimi aggiunti

Europa League, svelati i fischietti delle semifinali di ritorno

La UEFA ha diramato le squadre arbitrali che dirigeranno le semifinali di ritorno di Europa…

5 minuti fa

Scamacca, un attaccante da record in Europa

Questo è un momento fortunato per l'Atalanta, che ora occupa ora la quinta posizione in…

15 minuti fa

Milan, contatti con Davide Lippi: si è parlato di Spinazzola

Milan, andiamo a svelare una manovra di mercato accaduta nei giorni scorsi e che ha…

25 minuti fa

Juventus, Chiesa disposto a un rinnovo particolare: i dettagli

La Juventus punta a trattenere Federico Chiesa, che contro la Roma ha messo in mostra…

35 minuti fa

Venezia, Pohjanpalo e’ nella storia del club, a prescindere dagli ultimi 90′

Venezia, Joel Pohjanpalo proverà fino all'ultimo a regalare ai lagunari la promozione diretta. Intanto, però,…

55 minuti fa

Napoli, Calzona ammette: “Un’annata disastrosa…”

Il Napoli per la quarta volta consecutiva rimanda la gioia dei tre punti: a Udine…

1 ora fa