Categorie: Serie A

Hellas Verona-Napoli 1-2, Osimhen castiga i gialloblù: le pagelle

Una doppietta del centravanti del Napoli condanna alla sconfitta interna un Hellas Verona molto compassato e nervoso. Non basta, nel finale, la rete di capitan Faraoni.

Il Bentagodi non è fatale al Napoli, che espugna il campo scaligero grazie a una doppietta di Victor Osimhen. L’Hellas Verona capitola sotto i colpi del nigeriano e porta a casa una vittoria molto preziosa in ottica Champions League. La rete della speranza è firmata da Davide Faraoni, che però non serve per ottenere la rimonta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, preoccupa Renato Sanches: giusto puntare su di lui?

 

Le pagelle

Montipò 6: non ha colpe sui due gol di Osimhen, che sono due sentenze su cui l’ex Benevento e Novara non può nulla. Ci mette una pezza su tiro di Fabian Ruiz che lo mette in difficoltà.

Sutalo 5,5: troppo leggero sulla marcatura di Osimhen, che lo sovrasta e va a sbloccare il risultato. Tudor confidava in lui per sostituire Casale, il risultato è stato deludente.

Gunter 5,5: appena meglio di Sutalo, ma ha delle colpe su entrambi i gol. In occasione della prima rete si fa infilare da Osimhen con il compagno di reparto e risulta leggero sul lancio di Di Lorenzo per il secondo gol.

Ceccherini 5: non reattivo su entrambi i gol, ma in particolare sul primo, dove si fa bruciare da Politano. Si innervosisce con il passare del tempo e conclude malissimo un match negativo su tutta la linea.

Faraoni 6,5: la spinta e notevole, e alle volte si ha l’impressione che non sappia nemmeno lui dove vuole correre. Ogni varco è suo e ci si butta, non si fa intimorire dai contenimenti avversari. Forse troppo mollo su Osimhen e segna il gol della speranza sul finale.

Tameze 6,5: determinazione ed energia in mezzo al campo. Lotta con l’attacco e il centrocampo napoletano, offrendosi di spunto anche in fase offensiva. Bella l’idea a innescare Faraoni per l’1-2 (dal 91′ Casale sv).

Ilic 5,5: testardo nel cercare la profondità e gli spazi, abile nell’inserirsi e costruire occasioni importanti. Non appare, tuttavia, sempre efficace e abusa dell’individualismo (dal 91′ Hongla sv).

Depaoli 6: scende in campo nonostante una situazione fisica precaria. Subisce una ricaduta che lo costringe al cambio dopo nemmeno un tempo (dal 38′ Bessa 4,5: fuori dal gioco e mai fantasioso nel suo ruolo).

Barak 5: pomeriggio da dimenticare per il numero 7, che non riesce ad esprimersi come vorrebbe, complice una difesa del Napoli che ne annulla le giocate e lo neutralizza (dal 91′ Cancelleri sv).

Simeone 5,5: inefficace in zona d’area, cerca l’appoggio dei compagni e non lo trova. Ci mette del suo perché segue dei movimenti poco consoni agli spunti che gli si offrono. Fuori dalla manovra per quasi tutto il match.

Caprari 5,5: se non è ispirato lui, l’Hellas fa fatica a ottenere rifornimenti utili in fase offensiva. Innesca l’azione del gol di Faraoni, ma è troppo poco per i suoi standard.

 

Igor Tudor 5: ha trovato di fronte un avversario in giornata che lo ha annullato per la gran parte della partita. Deve fare i conti con gli infortuni e per questo è costretto a forzare Depaoli nonostante le buone condizioni fisiche. Dal gol dello svantaggio non riesce a prendere le contromisure adeguate.

 

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Cascino

Gli ultimi aggiunti

Ligue 1, play off in zona retrocessione

La Ligue 1 attende il suo ultimo verdetto della stagione con una partita ad alto…

5 minuti fa

Napoli, ancora guai per Osimhen in nazionale

Una stagione non certo brillante sotto il piano fisico per Victor Osimhen. L'attaccante del Napoli…

14 minuti fa

Roma, in lista cessioni un senatore

La Roma non può guardare in faccia nessuno se vuole invertire la rotta in classifica…

25 minuti fa

Milan, tutta la verità su Antonio Conte: l’accordo era totale

Milan, ci ha letteralmente colti di sorpresa il dietrofront della proprietà ad una trattativa che…

44 minuti fa

Coppa Italia, le novità a partire dalla prossima stagione

Per la prossima stagione della Coppa Italia è previsto un nuovo regolamento. Tra le novità…

1 ora fa

Roma, il futuro di Rui Patricio

La Roma vuole cambiare rotta sul mercato e la società valuta tutte le strade più…

2 ore fa