I nostri Social

Serie A

Roma-Lazio: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

È tutto pronto per il derby della capitale, uno dei più sentiti a livello mondiale. Orario insolito, sabato alle 15, sicuramente non tutti potranno seguirlo ma ha sempre il suo fascino. La Roma è la squadra ospitante, arriva dalla rotonda vittoria contro il Frosinone e sembra aver messo alle spalle la piccola crisi di gioco e risultati che la vedeva coinvolta in queste prime giornate di campionato.

Anche la Lazio ha avuto un piccolo black-out in questo inizio di stagione, dovuto soprattutto al calendario sfavorevole che nelle prime due giornate le ha fatto affrontare Napoli e Juventus ma ha saputo ripartire dopo le prime due sconfitte e ora si ritrova al quarto posto. Domani capiremo se la Roma è definitivamente ripartita o se la Lazio prenderà il largo nei suoi confronti. All’Olimpico sono previsti 45mila spettatori. La curva Nord laziale ha dichiarato che non farà coreografie.

Indice

Come arriva la Roma

Alcuni dubbi per Eusebio Di Francesco in queste ultime ore che precedono la stracittadina romana. Il tecnico deve decidere se confermare il 4-2-3-1 visto contro il Frosinone con Pastore trequartista, o se tornare al 4-3-3 inserendo Cristante o Pellegrini e spostare Nzonzi come mezzala.

Sicuri i rientri nel blocco dei titolari di Alessandro Florenzi e di Edin Dzeko mentre rimane qualche dubbio sulle condizioni di Manolas, uscito per un piccolo fastidio muscolare contro il Frosinone ma che dovrebbe recuperare. In caso di forfait del difensore greco pronto a prendere il suo posto sarà Marcano. Le ali saranno Under e El Shaarawy, confermati dopo l’ottima prestazione di mercoledi (tutti e due in gol), mentre sarà out per infortunio Perotti.

Come arriva la Lazio

Inzaghi prima dell’ultimo allenamento raduna la squadra a metà campo per un breve colloquio. Piccolo risveglio muscolare per chi ha giocato contro l’Udinese, rosa divisa in due blocchi, esercitazioni sui tiri per chi è subentrato o per chi non è sceso in campo. Buone notizie arrivano dall’infermeria e più precisamente da Stefan Radu: il giocatore è pienamente recuperato e quindi a disposizione per domani.

Nessuna indicazione a livello tattico c’è stata durante l’allenamento ma sicuramente rientreranno i titolari e la formazione dovrebbe essere la solita, con i soli dubbi di Radu (se titolare o inizialmente in panchina) e chi affiancherá Immobile, con Luis Alberto in netto vantaggio su Caicedo e Correa.

Probabili formazioni

Ecco quindi di seguito quali saranno le probabili formazioni che scenderanno in campo all’Olimpico in Roma-Lazio:

Formazione Roma che giocherà con un 4-3-3: Olsen; Florenzi, Marcano, Fazio, Kolarov; Lor. Pellegrini, De Rossi, Nzonzi; Under, Dzeko, El Shaarawy. All. Di Francesco.

Formazione Lazio che giocherà con un 3-5-1-1: Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. All. Inzaghi.

I precedenti

I precedenti tra le due compagini romane sono ben 148 in serie A: bilancio favorevole ai giallorossi che hanno vinto per 53 volte, contro le 37 vittorie biancocelesti. I precedenti in casa Roma sono 74 e vedono ugualmente i ragazzi di Di Francesco in vantaggio, con 28 vittorie contro le 14 della Lazio. Ecco tutti i precedenti:

Precedenti in Serie A
Giocate: 148
Vittorie Roma: 53
Pareggi: 58
Vittorie Lazio: 37
Gol Roma: 186
Gol Lazio: 142

Precedenti Roma-Lazio
Giocate: 74
Vittorie Roma: 28
Pareggi: 32
Vittorie Lazio: 14
Gol Roma: 94
Gol Lazio: 63

Dove vederla

La partita Roma-Lazio sarà esclusiva di Sky Sport, canali Sky Sport Serie A e Sky Calcio 1 sul canale 251. Quindi i tifosi che avevano paura delle performance di DAZN potranno stare tranquilli, Roma-Lazio è su Sky.

Serie A

Serie A, comunicati anticipi e posticipi della 36° giornata

Pubblicato

il

Serie A

La Lega Serie A ha da poco comunicato date e orari della 36esima giornata del massimo campionato italiano. Fissata la data di Atalanta-Roma.

Serie A, il programma della 36° giornata

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, la Lega Serie A ha ufficializzato le date e gli orari della giornata n°36 di Serie A. Ecco il programma completo:

  • Venerdì 10/05/2024 20.45 FROSINONE−INTER trasmessa su DAZN
  • Sabato 11/05/2024 18.00 NAPOLI−BOLOGNA trasmessa su DAZN
  • Sabato 11/05/2024 20.45 MILAN−CAGLIARI trasmessa su DAZN/SKY
milan, Europa League

Rafael Leao of Ac Milan during the Uefa Champions League match beetween Ac Milan and the Paris Saint-Germain.

  • Domenica 12/05/2024 2.30 LAZIO−EMPOLI trasmessa su DAZN/SKY
  • Domenica 12/05/2024 15.00 GENOA−SASSUOLO trasmessa su DAZN
  • Domenica 12/05/2024 15.00 HELLAS VERONA−TORINO trasmessa su DAZN
  • Domenica 12/05/2024 18.00 JUVENTUS−SALERNITANA trasmessa su DAZN
  • Domenica 12/05/2024 20.45 ATALANTA−ROMA trasmessa su DAZN
Serie A

Rome, Italy 17.03.2024: Pedro Obiang of Sassuolom Bryan Cristante of Roma during the Italy Serie A TIM 2023-2024 football match AS Roma vs US Sassuolo Calcio at Olympic Stadium in Rome.

  • Lunedì 13/05/2024 18.30 LECCE−UDINESE trasmessa su DAZN
  • Lunedì 13/05/2024 20.45 FIORENTINA−MONZA trasmessa su DAZN/SKY

Sorpresa che riguarda AtalantaRoma che è stata fissata domenica 12 maggio anziché il 13 maggio come richiesto dalla società giallorossa nella giornata di oggi. Lunedì si giocherà invece la delicata sfida salvezza tra Lecce Udinese mentre il big match in chiave europea Napoli-Bologna alzerà il sipario sabato 11 alle 18.

Continua a leggere

Serie A

Torino, stringere i denti per il futuro

Pubblicato

il

Torino, Juric

La stagione del Torino è stata più che discreta ma per il salto di qualità c’è da lavorare

La sconfitta contro l’Inter ha messo in luce tutti i difetti della squadra guidata da Ivan Juric. I granata hanno tutte le carte in regola per provare a costruire un progetto ambizioso e tornare tra le grandi del calcio italiano. L’ultimo periodo, però, non è stato tra i più floridi. La vittoria più recente è del 30 marzo quando la rete di Sanabria ha regalato i tre punti contro il Monza; da allora due pareggi e due sconfitte, troppo poco per chi ambisce a rientrare nel calcio europeo.

Continua a leggere

Serie A

Roma, nuova richiesta di spostamento alla Lega Serie A: le condizioni

Pubblicato

il

de rossi

La Roma, dopo il pareggio esterno contro il Napoli, si prepara alla semifinale di Europa League. Intanto la società chiede aiuto nuovamente alla Lega.

Dopo UdineseRoma, la società giallorossa ci riprova. Infatti, il club capitolino ha fatto recapitare alla Lega di Serie A una lettera contenente una particolare richiesta.

Roma

Roma, la richiesta alla Lega

Oggi, la Lega di Serie A dovrebbe comunicare anticipi e posticipi della 36° giornata di campionato e la Roma è impegnata nel big match, decisivo per l’approdo in Champions League, contro l’Atalanta. Entrambe le compagini sono impegnate tre giorni prima, giovedì, nelle rispettive semifinali di Europa League e il club giallorosso ha chiesto di poter posticipare la gara al lunedì 13 maggio.

Problema principale è la finale di Coppa Italia tra la Juventus e proprio il club orobico, in programma mercoledì 15 maggio e a soli 48 ore dalla gara con i giallorossi. La richiesta della Roma è anche perciò quella di spostare la finale della coppa di 24 ore. Non sarebbe un problema per le due finaliste, ma la Lega dovrebbe comunque andare contro questa decisione perchè già molti tifosi delle tue formazioni si sono organizzati per raggiungere la Capitale il 15 maggio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Serie A
Serie A15 minuti fa

Serie A, comunicati anticipi e posticipi della 36° giornata

Visualizzazioni: 142 La Lega Serie A ha da poco comunicato date e orari della 36esima giornata del massimo campionato italiano....

Ligue 125 minuti fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla 31esima giornata di Ligue 1

Visualizzazioni: 235 Bentornati sulla prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi la passione per...

Torino, Juric Torino, Juric
Serie A45 minuti fa

Torino, stringere i denti per il futuro

Visualizzazioni: 189 La stagione del Torino è stata più che discreta ma per il salto di qualità c’è da lavorare...

Notizie56 minuti fa

Ultim’ora Milan, il West Ham riprende i contatti con Lopetegui

Visualizzazioni: 431 Ultim’ora Milan, quanto scritto da noi su Lopetegui trova assoluta conferma dalle ultime notizie in nostro possesso. Andiamole...

Roma, Huijsen Roma, Huijsen
Calciomercato1 ora fa

Juventus: il Borussia Dortmund su Huijsen!

Visualizzazioni: 385 Il Borussia Dortmund è intenzionato a far sul serio per Hujisen, oggi alla Roma ma di proprietà della...

de rossi de rossi
Serie A1 ora fa

Roma, nuova richiesta di spostamento alla Lega Serie A: le condizioni

Visualizzazioni: 390 La Roma, dopo il pareggio esterno contro il Napoli, si prepara alla semifinale di Europa League. Intanto la...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 12 ore fa

Lille, con carattere e coraggio per l’Europa

Visualizzazioni: 224 Il Lille vince in trasferta con una prestazione di livello L’avversario non era insormontabile ma conquistare la vittoria...

Il Barcellona Femminile e Vueling Il Barcellona Femminile e Vueling
Liga2 ore fa

Il Barcellona e Vueling presentano l’aereo del Barça Femenì

Visualizzazioni: 223 FC Barcellona e Vueling hanno presentato il design del nuovo aereo del Barça femminile, ovvero l’immagine di alcune...

All Eyes On Me All Eyes On Me
Premier League2 ore fa

All Eyes On Me – il focus sul 35° turno di Premier League

Visualizzazioni: 247 Nuovo appuntamento con All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League. Di seguito...

Milan, Maignan Milan, Maignan
Serie A3 ore fa

Milan, duro responso sulle condizioni di Maignan e Loftus-Cheek

Visualizzazioni: 856 Il Milan si trova in difficoltà a causa degli infortuni di due uomini chiave del campo: Maignan e...

Le Squadre

le più cliccate