I nostri Social

Serie A

Roma-Lazio: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

È tutto pronto per il derby della capitale, uno dei più sentiti a livello mondiale. Orario insolito, sabato alle 15, sicuramente non tutti potranno seguirlo ma ha sempre il suo fascino. La Roma è la squadra ospitante, arriva dalla rotonda vittoria contro il Frosinone e sembra aver messo alle spalle la piccola crisi di gioco e risultati che la vedeva coinvolta in queste prime giornate di campionato.

Anche la Lazio ha avuto un piccolo black-out in questo inizio di stagione, dovuto soprattutto al calendario sfavorevole che nelle prime due giornate le ha fatto affrontare Napoli e Juventus ma ha saputo ripartire dopo le prime due sconfitte e ora si ritrova al quarto posto. Domani capiremo se la Roma è definitivamente ripartita o se la Lazio prenderà il largo nei suoi confronti. All’Olimpico sono previsti 45mila spettatori. La curva Nord laziale ha dichiarato che non farà coreografie.

Indice

Come arriva la Roma

Alcuni dubbi per Eusebio Di Francesco in queste ultime ore che precedono la stracittadina romana. Il tecnico deve decidere se confermare il 4-2-3-1 visto contro il Frosinone con Pastore trequartista, o se tornare al 4-3-3 inserendo Cristante o Pellegrini e spostare Nzonzi come mezzala.

Sicuri i rientri nel blocco dei titolari di Alessandro Florenzi e di Edin Dzeko mentre rimane qualche dubbio sulle condizioni di Manolas, uscito per un piccolo fastidio muscolare contro il Frosinone ma che dovrebbe recuperare. In caso di forfait del difensore greco pronto a prendere il suo posto sarà Marcano. Le ali saranno Under e El Shaarawy, confermati dopo l’ottima prestazione di mercoledi (tutti e due in gol), mentre sarà out per infortunio Perotti.

Come arriva la Lazio

Inzaghi prima dell’ultimo allenamento raduna la squadra a metà campo per un breve colloquio. Piccolo risveglio muscolare per chi ha giocato contro l’Udinese, rosa divisa in due blocchi, esercitazioni sui tiri per chi è subentrato o per chi non è sceso in campo. Buone notizie arrivano dall’infermeria e più precisamente da Stefan Radu: il giocatore è pienamente recuperato e quindi a disposizione per domani.

Nessuna indicazione a livello tattico c’è stata durante l’allenamento ma sicuramente rientreranno i titolari e la formazione dovrebbe essere la solita, con i soli dubbi di Radu (se titolare o inizialmente in panchina) e chi affiancherá Immobile, con Luis Alberto in netto vantaggio su Caicedo e Correa.

Probabili formazioni

Ecco quindi di seguito quali saranno le probabili formazioni che scenderanno in campo all’Olimpico in Roma-Lazio:

Formazione Roma che giocherà con un 4-3-3: Olsen; Florenzi, Marcano, Fazio, Kolarov; Lor. Pellegrini, De Rossi, Nzonzi; Under, Dzeko, El Shaarawy. All. Di Francesco.

Formazione Lazio che giocherà con un 3-5-1-1: Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. All. Inzaghi.

I precedenti

I precedenti tra le due compagini romane sono ben 148 in serie A: bilancio favorevole ai giallorossi che hanno vinto per 53 volte, contro le 37 vittorie biancocelesti. I precedenti in casa Roma sono 74 e vedono ugualmente i ragazzi di Di Francesco in vantaggio, con 28 vittorie contro le 14 della Lazio. Ecco tutti i precedenti:

Precedenti in Serie A
Giocate: 148
Vittorie Roma: 53
Pareggi: 58
Vittorie Lazio: 37
Gol Roma: 186
Gol Lazio: 142

Precedenti Roma-Lazio
Giocate: 74
Vittorie Roma: 28
Pareggi: 32
Vittorie Lazio: 14
Gol Roma: 94
Gol Lazio: 63

Dove vederla

La partita Roma-Lazio sarà esclusiva di Sky Sport, canali Sky Sport Serie A e Sky Calcio 1 sul canale 251. Quindi i tifosi che avevano paura delle performance di DAZN potranno stare tranquilli, Roma-Lazio è su Sky.

Serie A

Roma tra Rensch, Boga e Laurienté, chi entrerà?

Pubblicato

il

Roma

 L’AS Roma si guarda intorno per rimpolpare le file degli esterni. Il rendimento generale della squadra si alza di poco e non si riesce ancora a fare gol.

Se con il terzino dell’Ajax Devyne Rensch non si é concluso nulla quest’estate questo non vuol dire che la Roma di Juric non continui a guardarsi intorno. Rensch, che non voleva rinunciare al suo Ajax, ha da poco dichiarato: “Anche la situazione con me è cambiata. Alla fine non è andata. […] Guardi anche la situazione dell’Ajax e come ti vedono come giocatore […] Alla fine ho capito: voglio solo restare all’Ajax e dimostrare che appartengo qui”.

Questo però non vuol dire che il club giallorosso non sia più alla caccia di nuovi innesti. Di sicuro ne ha bisogno. Il rendimento di Dobvyk sembra essere molto migliorato in campo, con una bella crescita. Ma nonostante i piccoli grandi miglioramenti la Roma non sta garantendo una performance costante ai suoi tifosi. La sconfitta contro l’Elfsborg pesa ancora. Ed in tanti si chiedono se davvero tutti i cambiamenti a cui la squadra é stata sottoposta siano valsi la pena.

Roma

LA CONCENTRAZIONE DI ARTEM DOVBYK E LORENZO PELLEGRINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma tra nuove entrate e discordie arbitrali

A sentire Juric però, i giallorossi sono in una fase crescente, di miglioramento costante nonostante il pareggio contro il Monza ed il mancato rigore: “Mi dispiace perché la mia Roma ha fatto oggi una grande partita, in controllo, creando tante palle gol: era da tanto tempo che non ne creavamo così tante. Sicuramente, bisogna diventare più bravi e metterla dentro. Abbiamo anche concesso molto poco: un’occasione, più il gol.”

Ecco cosa manca, alla squadra e ai tifosi: il gol. C’é bisogno di realizzare e finalizzare i risultati, di mostrare i frutti di tutti gli sforzi fatti fino ad ora. Solo questo avrebbe il potere di incoraggiare i tifosi e fargli capire che aver tenuto duro nella bufera non é stato inutile. E le new entries dovrebbero servire proprio a questo. Ma di chi si parla?

I giocatori che attualmente sembrerebbero essere più vicini alla Roma sono Boga, l’ex Atlanta che terminerà il contratto con il Nizza a gennaio, e Laurienté, attaccante del Sassuolo. Ma non si può mai sapere se il club giallorosso non riservi altre sorprese. Sicuramente avere altri due esterni permetterebbe a Juric di avere un margine maggiore rispetto ai cambi e rinforzare la strategia offensiva. Lo scopo é sempre quello di arrivare ad una continuità nei risultati per tornare a vedere una Roma sempre più combattiva in campo.

Continua a leggere

Serie A

Inter-Juventus, da oggi in vendita i biglietti: tutte le informazioni

Pubblicato

il

inter

Cresce l’attesa per il derby d’Italia tra Inter e Juventus, che si giocherà domenica 27 ottobre alle ore 18, valido per la nona giornata della Serie A 2024/25.

inter

Lautaro Martinez of Fc Inter during the Italian Serie A, football match between Juventus Fc and Inter Fc, on 06 November 2022, at Allianz Stadium, Turin, Italy Photo Nderim Kaceli – Credit: Nderim Kaceli/LiveMedia

La partita vedrà l’Inter ospitare i bianconeri allo stadio San Siro, in quello che è uno degli incontri più sentiti del campionato.

Per quanto riguarda i biglietti, la vendita inizierà a partire da oggi martedì 8 ottobre, con una prima fase riservata agli abbonati con la tariffa plus, che potranno acquistare i biglietti in anteprima rispetto al pubblico generale.

Biglietti Inter-Juventus: tutte le informazioni 

Dalle ore 12:00 di oggi, martedì 8 ottobre e fino alla mezzanotte dello stesso giorno, tutti gli abbonati Serie A alla nuova tariffa plus potranno acquistare fino a due biglietti per i propri amici interisti. Si dovrà utilizzare il numero della tessera Siamo Noi su cui è caricato l’abbonamento per accedere alla vendita. Ecco le fasi di vendita successive.

  • Soci Inter Club – a partire da mercoledì 9 ottobre, alle ore 12
  • Tessera “Siamo Noi” attiva e sottoscritta entro il 7 ottobre – a partire da giovedì 10 ottobre, alle ore 12
  • Vendita libera

Biglietti Inter-Juventus: quando apre la vendita libera

La vendita libera si aprirà con la presale riservata ai titolari di carte BPER Mastercard, che dalle 12:00 alla mezzanotte di venerdì 11 ottobre potranno acquistare fino a due biglietti in esclusiva. L’acquisto potrà essere concluso solo effettuando il pagamento con una carta BPER del circuito Mastercard. La vendita libera degli eventuali ultimi biglietti residui è prevista per tutti dalle ore 12:00 di lunedì 14 ottobre.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Gatti imprescindibile: Giuntoli pronto a blindarlo

Pubblicato

il

juventus, gatti italia

La posizione di Federico Gatti nella Juventus è diventata fondamentale. Un pilastro difensivo cresciuto vertiginosamente in pochi mesi e il club vuole premiarlo.

Il piano di ricostruzione bianconero passa anche e soprattutto da lui. Prima si è affermato in prima squadra poi l’esordio in maglia azzurra a coronamento di un sogno.

Juventus, Gatti rinnova: i dettagli dell’accordo

Con l’infortunio di Bremer la società vuole ripartire dai difensori già in rosa, per blindarli come si deve prima di andare eventualmente sul mercato. La lieta notizia è frutto di impegno e volontà da parte del ragazzo di ritagliarsi uno spazio importante nello scacchiere, prima di Allegri e ora di Thiago Motta.

Juventus gatti

Federico Gatti of Juventus Fc during the UEFA Champions League Group H, football match between Juventus Fc and Paris Saint Germain, on 02 November 2022 at Allianz Stadium, Turin, Italy. Photo Nderim Kaceli – Credit: Nderim Kaceli/LiveMedia

L’esordio il 31 agosto del 2022 contro lo Spezia ha segnato l’inizio di un percorso per Gatti, che oggi vanta circa 70 presenze con la maglia bianconera. Qualche mese più tardi è arrivata anche la convocazione di Roberto Mancini in nazionale, da lì non si è più mosso.

Parte costante del gruppo e artefice dei risultati raggiunti dalla Juve a livello di reti inviolate.

Giuntoli vuole blindarlo con un nuovo accordo di 5 anni, fino al 2029, per assicurargli un futuro a tinte bianconere. Inoltre, a questo si aggiunte un significativo aumento salariale, rispetto agli attuali 1,5 milioni di euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

UEFA Nations League UEFA Nations League
Nations League16 minuti fa

Austria-Kazakistan, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 54  Austria-Kazakistan è uno dei match validi per la lega B della Nations League, ed è in programma giovedì...

Nations League26 minuti fa

Francia, Nkunku: “Non sono il sostituto di Griezmann”

Visualizzazioni: 9 L’attaccante dei blues, dal ritiro della sua Nazionale, ha risposto alle domande dei giornalisti. Leggi con noi le...

Roma Roma
Serie A36 minuti fa

Roma tra Rensch, Boga e Laurienté, chi entrerà?

Visualizzazioni: 156  L’AS Roma si guarda intorno per rimpolpare le file degli esterni. Il rendimento generale della squadra si alza...

Notizie46 minuti fa

Leao, finita l’allegria: un gol in 20 gare | La crisi del portoghese

Visualizzazioni: 226 Leao, numeri impietosi per l’esterno portoghese. E nemmeno parlare la stessa lingua del tecnico è servito a qualcosa,...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS56 minuti fa

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #37

Visualizzazioni: 325 37° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale di Calciostyle sulla...

Germania Germania
Nations League1 ora fa

Bosnia-Germania: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 152 Bosnia-Germania è un altro dei match validi per la 3° giornata di Nations League, ed è in programma...

inter inter
Serie A1 ora fa

Inter-Juventus, da oggi in vendita i biglietti: tutte le informazioni

Visualizzazioni: 271 Cresce l’attesa per il derby d’Italia tra Inter e Juventus, che si giocherà domenica 27 ottobre alle ore...

Francia Francia
Nations League1 ora fa

Israele-Francia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 152 Israele-Francia è uno dei match validi per la 3^ giornata di Nations League, ed è in programma giovedì...

Torino Torino
Calciomercato2 ore fa

Torino, Zanoli perde il bomber: tutte le idee per sostituire Zapata

Visualizzazioni: 205 È notte fonda in quel di Torino, sponda granata. L’infortunio di Duvan Zapata ha gettato ombre importanti per...

Calciomercato2 ore fa

Milan, antenne dritte su Casadei: una rivelazione…di fede

Visualizzazioni: 442 Milan, antenne dritte su un forte talento attualmente nella rosa del Chelsea. Leggiamo qui di seguito alcune sue...

Le Squadre

le più cliccate