Serie A
Inter-Fiorentina 2-1: errori ed episodi proiettano l’Inter in zona Champions
Una partita a dir poco incredibile. Incredibile in quanto decisa da episodi. Una brutta Inter batte un’ottima Fiorentina, capace di dominare in lungo e in largo al Meazza, dovendosi poi arrendere a episodi che l’hanno penalizzata e non poco. Si, perchè l’arbitro del match Mazzoleni – non dimentichiamoci anche delle colpe al Var di Irrati, tra l’altro mio vicino di casa… – ha rovinato una partita concedendo un rigore dubbio, poi trasformato da Icardi, alla squadra nerazzurra per un mani di Vitor Hugo e non fischiando il secondo giallo ad Asamoah per una manata e un calcio allo stesso tempo a Chiesa. Infine, un rigore non dato sempre a Chiesa per fallo netto di Politano da cui nasce l’azione per il goal di D’Ambrosio.
Pioli non ci sta
Il primo a rammaricarsi è l’allenatore viola, tra l’altro ex Inter, Stefano Pioli, che nel dopo gara risponde allo studio di Sky ad un ex viola come Lele Adani. Quest’ultimo ieri sera ha affermato che per lui il rigore c’era in quanto Vitor Hugo ha toccato il pallone con il polpastrello; Pioli, però, non ci ha visto più niente e ha risposto dicendo che non si possono dare questi tipi di rigori poichè non può legare le braccia dietro la schiena dei suoi giocatori.
Antognoni e Cognigni due furie
Anche il Club Manager viola Giancarlo Antognoni e il presidente del consiglio di amministrazione della Fiorentina Mario Cognigni hanno da recriminare. Il primo, sicuramente il simbolo di questa società, ha affermato di come questi rigori non li davano neanche ai suoi tempi e che questo tipo di episodi accadono solo a Milano. Il secondo è tornato a parlare dopo diverso tempo e non spara parole a caso, anzi, sembra molto deciso: infatti, Cognigni si è congratulato con il direttore di gara Mazzoleni per essere stato il migliore in campo per i nerazzurri.
Finalmente, possiamo dire, la Fiorentina si è fatta sentire e adesso mancherebbe solo la parola del patron Andrea Della Valle.
Serie A
Juventus, Bremer corre verso il rientro grazie…alla NASA
Juventus – Terapie mirate, tapis roulant anti-gravità e una data in vista. Ecco il piano per riportare il brasiliano in campo entro fine anno.
Un passo alla volta, ma con la determinazione di chi vuole riprendersi il proprio posto al centro della difesa. Gleison Bremer continua il percorso di recupero dopo la lesione al menisco, con il ricordo della rottura del crociato che impone prudenza e programmazione.
Nel quartier generale bianconero, mentre Spalletti plasma il nuovo 4-3-3, il brasiliano ha iniziato a lavorare sull’Alter G, il tapis roulant sviluppato grazie alla tecnologia NASA che permette di correre riducendo fino all’80% del peso corporeo. Un supporto prezioso per limitare l’impatto sulle articolazioni e accelerare il ritorno alla piena condizione.
Juventus, Bremer aumenta i carichi
A un mese dall’operazione, Bremer è pronto ad aumentare i carichi, seguendo un protocollo calibrato nei dettagli. La data individuata per il possibile rientro è il 7 dicembre, nella sfida al Maradona contro il Napoli.
Il club, però, non farà forzature. Se il ginocchio darà garanzie, il difensore sarà convocato; altrimenti il rientro verrà rinviato a una delle successive gare contro Pafos, Bologna, Roma o Pisa. La certezza, in ogni caso, è che il numero 3 tornerà in campo entro la fine dell’anno, con la Juve pronta a riabbracciare uno dei suoi pilastri difensivi.
Visualizza questo post su Instagram
Serie A
Juventus, Dusan Vlahovic salta Serbia-Lettonia: il motivo
Il centravanti della Juventus Dusan Vlahovic salterà la sfida alla Lettonia della sua Serbia per un problema muscolare: ecco le sue condizioni.

DUSAN VLAHOVIC FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Impatto sulla Serbia e sulla Juventus
L’assenza di Dusan Vlahovic nella prossima sfida tra Serbia e Lettonia potrebbe rappresentare un notevole svantaggio per la squadra serba. L’attaccante della Juventus è infatti uno dei pilastri dell’attacco serbo, e la sua mancanza potrebbe complicare le strategie offensive del tecnico. La notizia del suo sovraccarico muscolare arriva in un momento cruciale delle qualificazioni, e la speranza è che il giocatore possa recuperare in tempo.
Anche la Juventus sta monitorando da vicino la situazione del suo attaccante. La sua assenza non solo influenzerebbe la nazionale serba, ma potrebbe avere ripercussioni anche sul proseguimento della stagione della Vecchia Signora. Vlahovic è uno dei giocatori chiave per il club bianconero, e la sua condizione fisica è fondamentale per le ambizioni della squadra in Serie A.
Le prossime mosse
Il team medico della Serbia sta lavorando intensamente per valutare la gravità del problema fisico di Dusan Vlahovic. Sarà fondamentale per il giocatore evitare di aggravare la situazione, con l’obiettivo di tornare in campo il prima possibile. Nel frattempo, la Juventus potrebbe dover considerare alternative tattiche nel caso in cui il recupero di Vlahovic richieda più tempo del previsto.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Dusan #Vlahovic dovrebbe saltare la sfida di domani tra Serbia e Lettonia per una sovraccarico muscolare. #Juventus
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Nov 15, 2025
Serie A
Hellas Verona, Frese: “Meritavamo più punti, ma dobbiamo continuare così”
L’esterno danese dell’Hellas Verona ha parlato del momento di stagione della sua squadra e della prossima gara casalinga con il Parma al rientro dalla sosta.
Alla seconda sosta per le Nazionali l’Hellas Verona è ancora alla caccia del primo successo in Serie A in questa stagione. Attualmente gli scaligeri si trovano in penultima posizione.
Nonostante la situazione di classifica non rosea, però, c’é chi continua a non perdere la fiducia come Martin Frese, che al Il Corriere di Verona ha parlato del momento della squadra.
“Situazione non semplice”
“Spesso abbiamo avuto l’occasione di imporci come contro la Juventus o come con il Cagliari, in cui eravamo avanti per 2-0. Non basta spingere per 70 minuti, bisogna farlo per tutti i novanta minuti per portare a casa la vittoria. Avremmo meritato più punti, ma dobbiamo continuare a giocare in questo modo.”

PAOLO ZANETTI ( FOTO KEYPRESS )
“Il Parma è un avversario di qualità”
“Sarà una partita dura, come tutte quelle che si giocano in questo campionato. Ci stiamo preparando, saremo di fronte al nostro pubblico, ed inseguiamo questa vittoria per poterci sbloccare.”
-
Serie A7 giorni faMilan, sei Modric-dipendente: ad Allegri urge un piano B
-
Calciomercato2 giorni faMilan,un clamoroso piano B: via Gimenez ed Nkunku a gennaio | Tutti i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Lewandowski a gennaio non è fantascienza: Zahavi a colloquio con Tare
-
Calciomercato5 giorni faCalciomercato Roma, Gasp chiama Lookman? La situazione
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Spalletti scarica David: Tare pensa all’occasione
-
Serie A6 giorni faSerie A, classifiche a confronto: volano Gasp e Fabregas, crollo Lazio e Fiorentina!
-
Serie A5 giorni faSerie A, che fine hanno fatto i bomber? Il record negativo
-
Serie A5 giorni faBologna e Inter le rivelazioni dell’anno: qual è il segreto?
