I nostri Social

Serie A

Inter-Cagliari: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Nell’anticipo serale delle 20.30 nel settimo turno del nostro massimo campionato, il Cagliari di Rolando Maran fara’ visita al Meazza all’Inter di Luciano Spalletti reduce da un filotto di vittorie che ne hanno rivitalizzato le sorti e lo spirito.

Cagliari

Sara’ sicuramente un match arduo per gli isolani che invece dal loro canto non stanno attraversando un periodo di particolare brillantezza e che solo grazie ad una prodezza del loro portiere che ha neutralizzato un calcio di rigore in pieno recupero, sono riusciti ad evitare mercoledi sera nel turno infrasettimanale contro la Sampdoria, la prima sconfitta interna.
Si presume quindi un atteggiamento prudente dei sardi nel tentativo di portar via almeno un punticino da San Siro.

Per il Cagliari pochi dubbi su chi affianchera’ in attacco Pavoletti, il prescelto dovrebbe Sau rimasto a riposo mercoledì, con Joao Pedro e Ionita a contendersi il ruolo di trequartista.
In regia torna Bradaric dal 1′, mentre in difesa Pisacane potrebbe essersi guadagnato la riconferma ai danni di Romagna. In infermeria resta il solo Ceppitelli.

Inter

Di contro l’inter cerca la quarta affermazione consecutiva in campionato e sembrerebbe avere tutte le carte in regola per poterla centrare, avendo dato netta dimostrazione di una ripresa generale dal punto di vista mentale , nonche’ di un applicazione collettiva condita da grinta, cattiveria e coesione di intenti che sembravano essersi smarriti in questo inizio di campionato.
Insomma sembrerebbe a priori una partita dall’esito finale scontato ,ma e’ bene fare attenzione perche’ i nerazzurri di fronte si troveranno un avversario per niente rassegnato al ruolo di vittima sacrificale.

Per L’Inter in vista dell’impegno champions di mercoledi prossimo si prevede un discreto turnover, ci sarà spazio dunque per   Miranda che ha recuperato e certamente farà rifiatare uno tra De Vrij o Skriniar, mentre Dalbert dovrebbe essere proposto sulla corsia di sinistra della difesa al posto di Asamoah, Gagliardini sicuramente in mezzo al posto di Vecino ad affiancare Brozovic in mediana, mentre qualche dubbio c’e ancora in avanti dove due tra Icardi Candreva, ,Nainggolan e Perisic potrebbero riposare per far spazio a Politano e Keita dal 1′.

Sempre out Vrsaljko che però probabilmente avendo recuperato sarà a disposizione già per il match di champions in Olanda.

Probabile formazione

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Miranda, Dalbert; Gagliardini,Brozovic;
Politano,Najngoolan,Keita;
Icardi.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Pisacane, Klavan, Padoin; Barella, Bradaric, Castro; Joao Pedro; Pavoletti, Sau.

I Precedenti

Il Match Inter-Cagliari è stato giocato per ben 76 volte, con 36 vittorie dell’Inter, 27 pareggi e 13 vittorie del Cagliari. Anche nei goal fatti i nerazzurri sono in vantaggio 128 a 77.

Dove vederla

Inter Cagliari sara’ trasmessa in esclusiva per gli abbonati su DAZN a partire dalle 20,30 di sabato 29 Settembre.

Serie A

Monza-Sudtirol, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Alle 15:00 di domani, per la quindicesima giornata di serie B, si troveranno di fronte anche Monza e Sudtirol.

La capolista Monza prova a tornare alla vittoria ospitando il pericoloso Sudtirol, assetato di punti salvezza.

I brianzoli comandano la classifica con 30 punti, due in più del Frosinone, che insegue la formazione di Paolo Bianco.

Molto diversa la situazione degli altoatesini, sedicesimi con 13 punti.

Qui Monza

La capolista Monza comanda il torneo, e nell’ultimo turno ha pareggiato per 2-2 in casa della Juve Stabia.

Allo U-Power Stadium arriva, domani pomeriggio, il Sudtirol, che non può fare regali in quanto bisognoso di punti salvezza

Per questo, gli uomini di Paolo Bianco devono vincere per non perdere terreno e mantenere la vetta.

L’ex tecnico del Modena dovrà rinunciare a Colpani, così come allo squalificato Birindelli, mentre anche Antov sarà indisponibile.

Nella formazione iniziale ci sarà Caprari dal 1′, e con lui Dany Mota e Galazzi.

Qui Sudtirol

Nell’ultimo turno gli altoatesini sono caduti, al Druso, contro l’Avellino. Lo stop ha fatto si che la squadra di Castori rimanesse ferma a quota 13.

Il passaggio a vuoto, in ogni caso, non e’ costato caro in termini di classifica, alla luce del fatto che la squadra e’ ancora fuori dalla zona playout.

A Monza, però, si dovrà fare di tutto per strappare punti, nonostante la grande differenza di forze.

Nel 3-5-2 inizia Castori potrebbe dare fiducia al tandem offensivo Merkaj-Odogwu.

Per il resto, in porta ci sarà Adamonis, protetto da Veseli, Masiello e Kofler.

A centrocampo, infine, sarà maglia da titolare per Molina, Tait, Tronchin, Martini e Davi.

Probabili formazioni

Monza (3-4-2-1): Thiam; Izzo, Ravanelli, Carboni; Ciurria, Obiang, Pessina, Azzi; Galazzi, Caprari; Dany Mota. Allenatore: Paolo Bianco

Südtirol (3-5-2): Adamonis; Veseli, Masiello, Kofler; Molina, Tait, Tronchin, Martini, S. Davi; Merkaj, Odogwu. Allenatore: Fabrizio Castori

Dove vederla

Monza-Sudtirol sarà trasmessa in diretta da:

  • Dazn
  • LaB Channel
Continua a leggere

Serie A

Napoli-Juventus, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Napoli-Juventus, match valido per la quattordicesima giornata di Serie A, mette di fronte i partenopei di Conte (padroni di casa) e i bianconeri di Spalletti.

Napoli-Juventus, formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali del match.

NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Buongiorno, Rrahmani, Beukema; Di Lorenzo, Elmas, McTominay, Olivera; Lang, Neres; Hojlund.

JUVENTUS (3-5-2): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Cabal; McKennie, Thuram, Locatelli, Koopmeiners, Cambiaso; Conceição, Yildiz.

napoli-juventus

KENAN YILDIZ E LEONARDO SPINAZZOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Bologna, problemi per Casale: dentro De Silvestri

Pubblicato

il

bologna casale

Il Bologna perde Casale per infortunio contro la Lazio: De Silvestri entra in campo per sostituirlo durante la gara contro la Lazio.

Il dramma dell’infortunio di Casale

Durante l’attesa sfida di Serie A tra Bologna e Lazio, il difensore del Bologna, Casale, ha subito un infortunio che ha costretto l’allenatore a sostituirlo. L’incidente è avvenuto in un momento cruciale del match, creando non poche preoccupazioni tra i tifosi e lo staff tecnico del Bologna. Casale ha dovuto abbandonare il campo, lasciando il posto a De Silvestri, il quale ha preso il suo ruolo nella linea difensiva durante la sfida dell’Olimpico contro la Lazio. L’infortunio di Casale rappresenta un duro colpo per il Bologna, che ora dovrà valutare attentamente le condizioni del giocatore e le possibili soluzioni per le prossime partite.

Le implicazioni per il Bologna

La sostituzione di Casale con De Silvestri potrebbe avere delle ripercussioni significative sulla formazione del Bologna nelle prossime settimane. La squadra dovrà trovare un equilibrio nella difesa e l’allenatore avrà il compito di motivare i suoi uomini per mantenere alta la performance del team nonostante l’assenza del difensore. De Silvestri, con la sua esperienza, dovrà dimostrare di essere all’altezza della situazione, supportando i compagni in un momento delicato della stagione.

casale bologna

NICOLO CASALE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A9 minuti fa

Monza-Sudtirol, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 38 Alle 15:00 di domani, per la quindicesima giornata di serie B, si troveranno di fronte anche Monza e...

Serie A19 minuti fa

Napoli-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 127 Napoli-Juventus, match valido per la quattordicesima giornata di Serie A, mette di fronte i partenopei di Conte (padroni...

bologna casale bologna casale
Serie A23 minuti fa

Bologna, problemi per Casale: dentro De Silvestri

Visualizzazioni: 50 Il Bologna perde Casale per infortunio contro la Lazio: De Silvestri entra in campo per sostituirlo durante la...

Pafos Pafos
Calciomercato48 minuti fa

Pafos, occhi in casa Sampdoria per rinforzare la difesa

Visualizzazioni: 63 Il Pafos ha mostrato interesse per il terzino sinistro Nikolas Ioannou della Sampdoria. Avviati i colloqui per il...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Lazio: Zaccagni dona maglia celebrativa ad Immobile

Visualizzazioni: 93 Prima della sfida contro il Bologna il capitano della Lazio ha donato una maglia all’attaccante per celebrare i...

Sassuolo Sassuolo
Serie A1 ora fa

Sassuolo, Muharemovic segna e si mette in tasca anche Kean

Visualizzazioni: 32 Prosegue il grande impatto con la Serie A per il difensore del Sassuolo Tarik Muharemovic. Il bosniaco classe...

Cagliari Cagliari
Serie A2 ore fa

Cagliari-Roma, Pisacane: “Contento di quello che ha fatto la squadra. Il nostro obiettivo è…”

Visualizzazioni: 57 Al termine della vittoria contro la Roma di oggi all’Unipol Domus per 1-0 il tecnico del Cagliari Fabio...

Sergio Ramos Sergio Ramos
Calciomercato2 ore fa

Sergio Ramos lascia ufficialmente il Monterrey: pronto al ritorno in Europa

Visualizzazioni: 28 Sergio Ramos lascia il Rayados Monterrey: il difensore è ora un free agent ed è pronto per una...

Roma Roma
Serie A2 ore fa

Cagliari-Roma, Gasperini: “L’espulsione ha cambiato la partita. Sul mercato…”

Visualizzazioni: 67 Il tecnico della Roma ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta di quest’oggi all’Unipol Domus contro il...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, De Laurentiis “Il Maradona è inadeguato per competere con Milan e Inter”

Visualizzazioni: 75 Il presidente del Napoli De Laurentiis continua a parlare delle condizioni dello stadio Maradona: “Per competere con Milan...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android