I nostri Social

Serie A

Roma, si ferma anche El Shaarawy. Out per l’Inter

Pubblicato

il

El Shaarawy

Stephan El Shaarawy è stato sostituito nella sconfitta di ieri contro il Bologna. Il giocatore salterà la gara di sabato.

Mancini e El Shaarawy

Continuano i problemi per Mourinho. Dopo la sconfitta di ieri inflitta dalla squadra di Mihajlovic, l’allenatore portoghese deve fare i conti con un altro infortunio in vista di sabato contro la squadra di Inzaghi in un Roma – Inter che promette spettacolo.

Nella gara contro l’Inter allo stadio Olimpico mancheranno sicuramente Abraham e Karsdorp dopo la squalifica rimediata ieri. I due insieme a Pellegrini ed El Shaarawy salteranno sicuramente la sfida di sabato. Formazione da inventare per Mourinho che lancia il ritrovato Vina a sinistra e sarà costretto a schierare Ibanez a destra. Torna Cristante dal 1 minuto, con Diawara che si accomoda di nuovo in panchina. Da valutare le condizioni di Villar e Borja Mayoral, che ha saltato la gara di Bologna per un problema gastrointestinale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Roma:sfuma un obiettivo

Roma, stop di 2-3 settimane per El Shaarawy

Roma

ROME, ITALY – DECEMBER 17: Henrikh Mkhitaryan of Roma celebrates with team mates after scoring their sides first goal during the Serie A match between AS Roma and Torino FC at Stadio Olimpico on December 17, 2020 in Rome, Italy. The match will be played without fans, behind closed doors as a Covid-19 precaution. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Mourinho dovrà fare a meno dI El Shaarawy per qualche settimana. L’esame  a cui è stato  sottoposto ‘Il Faraone’ ha infatti mostrato una lesione al polpaccio destro. Le sue condizioni saranno valutate giorno per giorno.

L’esterno sinistro rischia, secondo Sky Sport, uno stop di 2-3 settimane con Mourinho che proverà a recuperare Calafiori in vista delle prossime gare. Vedremo se Mourinho opterà ancora per la difesa a 3 o tornerà alla difesa a 4.

Serie A

Udinese, Zaniolo vola a Villa Stuart per l’operazione al ginocchio

Pubblicato

il

Udinese

Nicolò Zaniolo si sottopone a intervento al ginocchio a Villa Stuart, un passo cruciale per il suo ritorno in campo.

Zaniolo: intervento per il ritorno in campo

Nicolò Zaniolo, talentuoso centrocampista dell’Udinese, ha fatto un passo importante verso il suo ritorno in campo. Il calciatore si è recato presso la clinica Villa Stuart per sottoporsi a un intervento al ginocchio, un procedimento necessario per recuperare da un infortunio che lo ha tenuto lontano dal terreno di gioco. La notizia dell’intervento di Zaniolo ha suscitato grande interesse tra i tifosi, speranzosi di rivederlo presto in azione con la maglia bianconera.

Il sostegno dei tifosi

L’Udinese ha espresso pieno sostegno al suo giocatore, condividendo sui social network messaggi di incoraggiamento. I tifosi, attraverso l’account ufficiale del club, hanno inviato numerosi auguri di pronta guarigione a Zaniolo, dimostrando il loro affetto e supporto. Ora, l’attenzione è rivolta al recupero post-operatorio del calciatore, con la speranza che possa tornare presto a mostrare il suo talento in campo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie A

Napoli, McTominay: “Abbiamo giocato senza molti titolari. Provate a toglierli all’Inter…”

Pubblicato

il

Scott McTominay parla delle difficoltà del Napoli senza alcuni dei suoi giocatori chiave, paragonando la situazione a quella dell’Inter.

Napoli in difficoltà senza i suoi pilastri

Il centrocampista del Napoli, Scott McTominay, ha recentemente espresso la sua frustrazione per l’assenza di alcuni compagni di squadra fondamentali. In un’intervista post 2-2 in casa dell’Inter, McTominay ha dichiarato: “Ci siamo presentati senza Anguissa, Lukaku, Gilmour, De Bruyne e Neres. Immaginate l’Inter senza Thuram, Lautaro, Barella e Çalhanoğlu…”. Le parole del giocatore sottolineano l’importanza di avere una squadra completa e come l’assenza di figure chiave possa influenzare le prestazioni sul campo.

Un confronto con l’Inter

McTominay ha voluto evidenziare come la situazione del Napoli sarebbe paragonabile a quella dell’Inter se anche loro dovessero fare a meno di alcuni dei loro migliori giocatori. Questo confronto mette in luce la necessità di avere una rosa profonda e versatile, capace di sopperire alle assenze inevitabili durante una stagione lunga e impegnativa come quella del campionato di Serie A.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, al ballo della grandi ora c’è anche la Dea: con Palladino torna il sogno Champions

Pubblicato

il

Fiorentina, Atalanta

Atalanta, i numeri dei nerazzurri sotto la gestione Palladino sono di altissima qualità, e ora non ci si guarda più indietro.

La svolta è arrivata dalla panchina, da quando i Percassi decisero di avvicendare un Ivan Juric mai entrato in sintonia con l’ambiente nerazzurro con Raffaele Palladino.

Quando le cose non vanno, si sa, l’allenatore è quello che paga per tutti. Nessuna eccezione, quindi, nemmeno per l’Atalanta. I risultati di questo cambio, dopo un inizio diesel, sono ora evidenti.

Nove vittorie in dodici partite e tre successi consecutivi sono i risultati raccolti dalla Dea nell’ultimo periodo. Ma non sono solo questi elementi ad aver modificato il dna orobico, fatto ora di alchimia e funzionalità perfetta in tutte le sue componenti.

La depressione di inizio campionato, quindi, è ora diventata un passato che appare molto remoto. Ovviamente la classifica è ciò che ha beneficiato di più di questo plus positivo.

La settima posizione attuale, infatti, legittima i sogni proibiti della piazza, ormai abituata alla qualificazione Champions League come risultato minimo.

Là davanti si corre parecchio, questo è evidente, ma se il ruolino di marcia dovesse essere questo anche in primavera, nulla sarebbe da escludere. A maggior ragione se una o più concorrenti dovesse rallentare il passo.

Insomma, non dipende tutto dall’Atalanta, ma fare la propria parte sarebbe già un buon punto di partenza per non precludersi un finale di stagione da protagonisti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese Udinese
Serie A39 secondi fa

Udinese, Zaniolo vola a Villa Stuart per l’operazione al ginocchio

Visualizzazioni: 0 Nicolò Zaniolo si sottopone a intervento al ginocchio a Villa Stuart, un passo cruciale per il suo ritorno...

Manchester United Manchester United
Esteri31 minuti fa

Il Brighton elimina il Man United dalla FA Cup

Visualizzazioni: 39 Il Brighton trionfa contro il Manchester United, eliminando i Red Devils dalla FA Cup in un incontro ricco...

Serie A1 ora fa

Napoli, McTominay: “Abbiamo giocato senza molti titolari. Provate a toglierli all’Inter…”

Visualizzazioni: 42 Scott McTominay parla delle difficoltà del Napoli senza alcuni dei suoi giocatori chiave, paragonando la situazione a quella...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato2 ore fa

Al Hilal, arriva Pablo Marì dalla Fiorentina

Visualizzazioni: 30 Pablo Marì si trasferisce ufficialmente all’Al Hilal per 1,5 milioni di euro, firmando un contratto fino al 2026...

Arsenal Arsenal
Notizie2 ore fa

Arsenal passa il turno in FA Cup con tripletta di Martinelli

Visualizzazioni: 36 L’Arsenal avanza in FA Cup grazie a un Gabriel Martinelli inarrestabile, autore di una splendida tripletta che ha...

Fiorentina, Atalanta Fiorentina, Atalanta
Serie A3 ore fa

Atalanta, al ballo della grandi ora c’è anche la Dea: con Palladino torna il sogno Champions

Visualizzazioni: 18 Atalanta, i numeri dei nerazzurri sotto la gestione Palladino sono di altissima qualità, e ora non ci si...

Serie B, Pescara-Monza Serie B, Pescara-Monza
Serie B13 ore fa

Serie B, il punto sulla 19° giornata: Frosinone campione d’inverno, delude il Palermo, Monza sconfitto a Chiavari, vince il Sudtirol

Visualizzazioni: 38 La 19° giornata Serie B vede il Frosinone si laurea campione d’inverno, il Palermo delude a Mantova, vince...

Esteri13 ore fa

Al Ittihad, proposto il rinnovo a Benzema: trattative in corso

Visualizzazioni: 28 Karim Benzema potrebbe rimanere all’Al Ittihad fino al 2028 grazie a un’offerta di rinnovo del contratto da parte...

Calciomercato14 ore fa

Roma, adesso l’attaccante è un’urgenza: la situazione

Visualizzazioni: 91 Dopo l’ennesima emergenza offensiva emersa contro il Sassuolo, in casa Roma il tema dell’attaccante non è più rinviabile:...

Serie A14 ore fa

Juventus-Cremonese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 La 20° giornata di Serie A si conclude all’Allianz Stadium con il posticipo tra Juventus e Cremonese. Calcio...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android