I nostri Social

Serie A

Roma: già svanito l’effetto Mou?

Pubblicato

il

Roma

La Roma non riesce a trovare la continuità. Nella partita di ieri giocata allo stadio Renato dall’Ara, la squadra giallorossa è stata sconfitta dal Bologna con il risultato di 1-0.

Nella partita vista ieri, si sono continuati a vedere i limiti di questa squadra caratterizzati da un possesso palla sin troppo sterile, mancanza di verticalizzazioni ma sopratutto la mancanza di un’ identità di gioco, aspetto fondamentale per una squadra che vuole ambire quanto meno alla zona Champions.

Ricordiamo che Jose Mourinho da quando è iniziato il campionato non solo non è mai riuscito ad avere un’ intera rosa a disposizione ma ha fatto anche delle scelte molto importanti mettendo alcuni giocatori che l’anno scorso erano stati importantissimi per il gioco di Fonseca come Gonzalo Villar e Borja Mayoral fuori rosa.

Inizialmente le scelte fatte da parte dell’ allenatore portoghese gli davano ragione ma poi in alcuni frangenti, vedendo anche in questo momento la rosa corta in alcuni reparti gli stanno remando contro.

Mourinho ha deciso di catapultarsi quest’anno in una realtà molto differente rispetto a quelle alla quale era abituato ovvero rose che puntavano ad ambire allo Scudetto o ad altri trofei internazionali ma sopratutto erano composte da campioni in grado di risolverti la partita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Roma, si ferma anche El Shaarawy. Out per l’Inter

Roma

Quest’anno invece è tutto diverso visto che il compito di formare i giocatori e renderli campioni spetta proprio a lui e in questo momento non ci sta riuscendo benissimo.

Ricordiamo che nonostante la pandemia nell’ultima sessione di mercato la Roma è stata una delle squadre che ha speso di più in europa acquistando pur di accontentare l’allenatore portoghese i giocatori da lui richiesti a cifre molto alte.

Nonostante questo però alla squadra capitolina sembra mancare qualcosa, probabilmente i gol e l’esperienza di Edin Dzeko, in grado di realizzare in 199 partite 85 gol, trasferitosi negli ultimi giorni di mercato all’Inter.

Un giocatore come Leonardo Spinazzola, fuori per infortunio, accolto da uno scetticismo iniziale da parte dei tifosi giallorossi ma che poi si è imposto sulla fascia sinistra ed è diventato ad oggi uno degli esterni più forti in Europa e sicuramente la sua assenza si fa sentire.

Questo però non può essere un alibi per la squadra giallorossa visto che sono stati lasciati punti per strada importanti contro le cosidette “piccole squadre” come il Verona, il Venezia e il Bologna.

Queste squadre sembrano aver individuato il tallone d’achille di questa squadra. Quando le squadre sono chiuse e ripartono in contropiede la Roma va in difficoltà e cosi hanno fatto queste tre squadre e difatti si sono portate a sorpresa di tutti, il risultato a casa.

Questa squadra dovrà immediamente ricompattarsi visto che sabato ci sarà una sfida che vale un’ intera stagione ovvero quella contro l‘Inter.

 

Serie A

Bologna, Calafiori: “Bellissimo giocare nel mio ex stadio. I nostri tifosi sono fantastici.”

Pubblicato

il

Calafiori

Il difensore del Bologna Riccardo Calafiori ha parlato ai microfoni di Bfc Week, il magazine del Bologna. Di seguito le sue parole.

Calafiori sul suo passato e su quello che sarà

3-1 contro la Roma all’Olimpico. Sul primo gol di El Azzouzi l’assist è il tuo…
“Il 90% l’ha fatto lui perché il gol è bellissimo e importantissimo. Con la Roma abbiamo ritrovato il gol e soprattutto il terzo è stato fondamentale per uscire da un momento in cui stavamo un po’ soffrendo e portarci a casa la partita”.

Vittoria fondamentale anche per confermare il quarto posto in classifica in solitaria, con anche lo scontro diretto a favore sulla Roma
“Non abbiamo lasciato niente al caso. Cerchiamo di continuare così”.

Per te che cosa significa giocare all’Olimpico?
“Prima della partita mi sono preparato bene. Mentalmente poteva essere quasi negativo, potevo soffrirla di più. A parte i primi minuti di tensione sono riuscito a giocarmela bene ed è stato bellissimo giocare contro i miei ex compagni nel mio vecchio stadio”.

C’erano 3.000 tifosi a sostenervi nonostante la data e l’orario della partita. Quanto sono importanti?
“Sono importantissimi perché ci danno soddisfazione e perché ci sono stati sempre vicino… Non ricordo un’altra partita a Roma con un settore ospiti così pieno… Facciamo i complimenti anche a loro che si sono sentiti tantissimo”.

Chi non è venuto in trasferta si è poi fatto sentire a Casteldebole, all’arrivo del pullman…
“Come ho detto sono fantastici. Chi non è venuto alla partita ci ha abbracciato in questo modo e non è la prima volta. Siamo in simbiosi con loro”.

Domenica la gara contro l’Udinese, squadra in piena lotta salvezza che non va però presa sotto gamba
“Non c’è pericolo perché non abbiamo mai sottovalutato nessuno, diamo sempre il massimo. Dobbiamo prenderci una piccola rivincita contro l’Udinese visto il 3-0 dell’andata. Ci aspettiamo una gara diversa rispetto a quella contro la Roma, contro una squadra che ci aspetterà di più per poi ripartire. Sarà fondamentale rimanere concentrato dall’inizio alla fine”.

Continua a leggere

Serie A

Salernitana: i convocati per il match contro il Frosinone

Pubblicato

il

Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono

Salernitana: di seguito i convocati da Stefano Colantuono per il match tra i granata e il Frosinone in programma domani, venerdì 26 Aprile 2024 alle ore 20:45

Salernitana

I convocati

Salernitana, i convocati per il Frosinone

Di seguito la lista dei convocati granata per il match contro il Frosinone in programma domani, venerdì  26 Aprile 2024 alle ore 20:45 allo Stadio Benito Stirpe: 

Portieri: Costil, Fiorillo, Salvati;

Difensori: Bradaric, Fazio, Manolas, Pasalidis, Pellegrino, Pierozzi, Pirola, Sambia, Zanoli;

Centrocampisti: Basic, Coulibaly, Gomis, Legowski, Martegani, Sfait, Vignato;

Attaccanti: Ikwuemesi, Simy, Tchaouna, Weissman.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Nico non ci sta: che attacco a La Penna!

Pubblicato

il

nico gonzalez

La Fiorentina esce sconfitta dalla semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta, ma qualche decisione arbritrale non è stata digerita dai giocatori viola.

Chi non ci sta è il dieci viola Nico Gonazalez, autore di una prestazione di fatica, di rincorse, con poca possibilità di offendere la difesa orobica ma che è stato protagonista di un episodio dubbio a metà primo tempo.

Oltre all’allusione sulla possibile posizione di fuori gioco di Lookman nel gol decisivo in pieno recupero, ciò che ha fatto infuriare l’argentino è la mancata sanzione del pestone che gli ha rifilato Carnesecchi e che non è stato valutato degno di una rivisitazione al VAR. Da capire se c’era la volontà o meno del portiere orobico, ma il fallo è evidente come indicato da Nico nella sua storia su Instagram.

Nell’immagine anche una spia con volto mascherato e impermeabile. Allusione ad una mancata imparzialità del fischietto La Penna?

Continua a leggere

Ultime Notizie

Liverpool, Klopp Liverpool, Klopp
Premier League3 minuti fa

Rooney sul momento del Liverpool: “Sbagliate le tempistiche comunicative dell’addio di Klopp.”

Visualizzazioni: 4 L’ex attaccante del Manchester United Wayne Rooney ha parlato ai microfoni di Sky Sport in merito al periodo negativo attraversato...

Calafiori Calafiori
Serie A23 minuti fa

Bologna, Calafiori: “Bellissimo giocare nel mio ex stadio. I nostri tifosi sono fantastici.”

Visualizzazioni: 209 Il difensore del Bologna Riccardo Calafiori ha parlato ai microfoni di Bfc Week, il magazine del Bologna. Di seguito...

Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono
Serie A44 minuti fa

Salernitana: i convocati per il match contro il Frosinone

Visualizzazioni: 249 Salernitana: di seguito i convocati da Stefano Colantuono per il match tra i granata e il Frosinone in...

nico gonzalez nico gonzalez
Serie A1 ora fa

Fiorentina, Nico non ci sta: che attacco a La Penna!

Visualizzazioni: 373 La Fiorentina esce sconfitta dalla semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta, ma qualche decisione arbritrale non è stata...

Serie A1 ora fa

Fiorentina-Sassuolo: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 274 Fiorentina–Sassuolo, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Franchi di Firenze...

Conceição Conceição
Esteri2 ore fa

Porto, Pinto Da Costa mantiene la parola: Conceicao rinnova!

Visualizzazioni: 231 Porto, sfuma l’addio del tecnico Sergio Conceicao. L’ex centrocampista dell’Inter, infatti, ha rinnovato con i lusitani. Niente addio,...

Serie A2 ore fa

Lecce – Monza: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 238 Lecce – Monza è la sfida che apre il sabato calcistico del 34esimo turno di Serie A: appuntamento...

Calciomercato2 ore fa

Juventus, Weah al bivio: permanenza o cessione? Il punto

Visualizzazioni: 365 Timothy Weah potrebbe lasciare la Juventus. Il suo impiego durante questa stagione è stato con il contagocce, il...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A2 ore fa

Genoa, proposto il rinnovo a Gila: le cifre

Visualizzazioni: 299 Il Genoa vuole blindare Gilardino e dopo un confronto formale avvenuto la scorsa settimana, emergono le cifre di...

Serie B3 ore fa

Parma, ufficiale il rinnovo del giovane mediano

Visualizzazioni: 316 Parma, i ducali rinnovano il proprio accordo con il mediano più forte della rosa. Andiamo a vedere i...

Le Squadre

le più cliccate