Home » Serie A » Roma, il sogno Champions continua
Serie A

Roma, il sogno Champions continua

La Roma sta dimostrando di poter competere per i vertici del campionato

La qualificazione in Champions League non è più un sogno lontano e i pochi punti che separano i giallorossi dal quarto posto possono essere recuperati. Nella sfida vinta contro l’Udinese la spina dorsale è stata fondamentale per conquistare i friulani. Rui Patricio, Gianluca Mancini, Leandro Paredes e Paulo Dybala hanno avuto la forza di spostare gli equilibri fin da subito. Una squadra ancora alla ricerca di molti titolari, fuori a causa dei continui infortuni, che però con carattere riesce ad alzare l’asticella dell’intera compagine. Chris Smalling non si sta facendo rimpiangere più di tanto, viste anche le buone prestazioni dei tre tenori ma la Coppa d’Africa si avvicina e serve quanto prima un suo pieno recupero.

Lukaku più uomo assist che centravanti

Nell’ultima uscita il numero 90 è stato fondamentale, soprattutto per i movimenti offensivi. Il belga ha avuto modo di farsi trovare sempre pronto in avanti ed è riuscito a dispensare assist per i suoi compagni. Le tre reti sono anche merito suo ed il buon lavoro svolto non è passato inosservato nè da Josè Mourinho nè dai tifosi. I giallorossi, però, soffrono ancora sulle corsie esterne ed è proprio quella la posizione su cui l’allenatore portoghese lavorerà da qui alla sosta natalizia. Parlare di mercato è prematuro ma qualcosa si potrebbe muovere su quel fronte.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Udinese, è ballottaggio per il centrocampista

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A