Home » Serie A » Roma, il mercato comincia dall’attacco
Serie A

Roma, il mercato comincia dall’attacco

La Roma può trovarsi in una situazione di abbondanza

Il reparto offensivo era quello messo peggio negli ultimi anni ma, infortuni e mercato, hanno rimpinguato la compagine giallorossa di sostanza e talento. Paulo Dybala e Romelu Lukaku non sono gli unici giocatori rilevanti in attacco; Sardar Azmoun, Andrea Belotti e Stephan El Shaarawy stanno dimostrando di poter essere importanti alla causa. Dopo Natale, inoltre, potrebbe tornare il lungodegente Tammy Abraham ma dal suo rientro si potrebbero capire alcuni elementi importanti. Come raccontato più volte la situazione intorno al britannico è molto delicata, perchè in estate era stato scelto come calciatore in partenza.

In Premier League ma non solo

La soluzione più ovvia sembra quella di un reintegro momentaneo con diverse squadre inglesi pronte ad accaparrarsi il numero 9 in estate e far monetizzare i capitolini. La scelta di tenerlo o meno è, obbligatoriamente, legata ad altre situazioni come quella di Romelu Lukaku. Il riscatto del belga passa anche dal futuro di Abraham ma non solo, perchè il nome di Marcos Leonardo continua a circolare – seppur non prepotente come a luglio. Da valutare anche la situazione del Gallo Belotti, il quale a fronte di offerte importanti potrebbe salutare Trigoria. Le scelte di Tiago Pinto e della società sono, dunque, fondamentali per il presente ma soprattutto per il futuro

LEGGI ANCHE:  Monza vs Roma: Mourinho in piena emergenza

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A