Serie A
Roma-Hellas Verona: probabili formazioni e dove vederla
Il posticipo della 20 giornata di campionato si gioca all’Olimpico di Roma con la sfida fra la Roma e l’Hellas Verona. Due squadre che hanno chiuso il girono d’andata con una vittoria, la squadra di Fonseda battendo 4 a 3 lo Spezia con il gol nel recupero del neo capitano Lorenzo Pellegrini. Mentre l’Hellas ha battuto in casa al Bentegodi il Napoli per 3 a 1 con una prestazione sublime da parte di Zaccagni e Barak. La partita d’andata fini 1 a 1 sul campo, ma a causa dell’errore nella lista giocatori della Roma la partita venne assegnata con un 3 a 0 a tavolino per la squadra veronese.
Qui Roma
Mister Fonseca confermerà la squadra che ha vinto la partita con lo Spezia, però cambiando Mancini con Kumbulla e a centrocampo Cristante su Villar. Continua il caso Dzeko con il calciatore bosniaco ovviamente fuori dai convocati per motivi disciplinari. C’è fra i convocati il ritorno di Mirante che sarà in ballottaggio con Pau Lopez per il ruolo di portiere.
Qui Verona
Nelle file Hellas ci può essere l’esordio da titolare per Kevin Lasagna al posto di Nikola Kalinic, mentre per il resto anche a causa delle solite assenze per infortunio nel reparto difensivo e di centrocampo. Quindi la formazione sarà quella che ha battuto il Napoli domenica scorso.
Probabili Formazioni
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini,Smalling,Ibanez; Karsdorp,Veretout,Cristante,Spinazzola;
Pellegrini,Mkhitaryan; Mayoral. Allenatore: Fonseca.
Hellas Verona (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz,Gunter Dimarco; Faraoni,Tameze,Ilic,Lazovic;
Barak,Zaccagni; Lasagna. Allenatore: Juric.
I Precedenti
L’ultima sfida giocata nello scorso campionato a Roma fra la squadra giallorossa e il Verona finì 2 a 1 per la Roma con i gol di Veretout e di Edin Dzeko. Per l’hellas segnò Pessina, giocatore che ora è nell’Atalanta.
Dove vederla
La partita verrà trasmessa in esclusiva su Sky Sport, e anche sulle piattaforme Sky Go e Now Tv.
Serie A
Cagliari, operazione riuscita per Mattia Felici
Mattia Felici, centrocampista del Cagliari, si è operato quest’oggi al legamento crociato e collaterale, ritorno in campo previsto per la prossima estate.
Cagliari, lungo stop per Felici
Il giovane attaccante del Cagliari, Mattia Felici, ha subito un grave infortunio nel match di Coppa Italia contro il Napoli. Felici ha riportato la lesione al ginocchio che lo terrà lontano dai campi di gioco per diversi mesi. L’intervento chirurgico, eseguito oggi presso la clinica Villa Stuart, ha confermato la lesione sia del legamento crociato anteriore che del legamento collaterale.
Secondo le fonti, Felici potrebbe tornare a disposizione della squadra non prima della prossima estate, un duro colpo per il Cagliari che dovrà fare a meno del suo talento per gran parte della stagione.
Impatto sull’organico del Cagliari
L’assenza di Felici rappresenta una sfida significativa per l’organico del Cagliari, che dovrà riorganizzarsi per compensare la perdita di un giocatore chiave. L’allenatore dovrà lavorare intensamente per trovare soluzioni alternative in attacco, mentre i tifosi sperano in una pronta guarigione del giovane talento. L’infortunio di Felici potrebbe anche influenzare le strategie di calciomercato del club, che potrebbe cercare rinforzi già nella prossima finestra di trasferimenti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Operazione già sostenuta in giornata a Villa Stuart per Mattia #Felici che si è lesionato il legamento crociato e il collaterale. Tornerà in campo la prossima estate. #Cagliari x.com/NicoSchira/status/1996674543138828500
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 5, 2025
Serie A
Fiorentina, ecco la quarta maglia | Quando verrà utilizzata la prima volta
La Fiorentina ha presentato sul proprio sito la quarta maglia ufficiale della stagione.
Per la tifoseria viola arriva la quarta maglia ufficiale, una novità totale: sarà arancione con stemma e sponsor in viola. Quella del portiere sarà verde acqua sempre con lo stemma, lo sponsor e i bordi in viola.
Questo il comunicato della Fiorentina:

La collaborazione tra Kappa® e ACF Fiorentina prosegue con il lancio ufficiale del nuovo Fourth KombatTM Kit 2025/26, una divisa speciale e per la prima volta double face, pensata per incarnare l’anima della tifoseria viola. Il nuovo FourFourth KombatTMsenta un tributo alla passione e all’identità dei sostenitori della Fiorentina, come se fosse cucita direttamente sulla loro pelle. Da un lato, il colore arancione e il pattern grafico ispirato al tessuto cucito evocano il legame profondo e autentico tra squadra e tifosi. Dall’altro, un design energico e dinamico interpreta il movimento e il battito della curva.
Il risultato è una maglia versatile, da vivere, indossare e capovolgere, simbolo tangibile dell’unione tra campo e curva, tra squadra e tifosi.
Insieme alla quarta maglia, Kappa® e ACF Fiorentina svelano anche il kit dedicato al portiere David De Gea: una divisa completamente verde, a maniche lunghe, che riflette lo stile unico e riconoscibile dell’estremo difensore viola.
Il nuovo Fourth KombatTM Kit 2025/26 è disponibile da oggi.
La nuova maglia farà il suo esordio nella sfida interna contro l’Hellas Verona al Franchi il prossimo 14 dicembre.
Serie A
Inter-Como, le probabili formazioni e dove vederla
Domani sera alle 18:00 si sfideranno in quel di San Siro Inter-Como. Vediamo quali sono le probabili scelte di formazione di Chivu e Fabregas per la gara.
Uno dei principali match di cartello in una giornata ricca di grandi partite è sicuramente Inter-Como. I nerazzurri continuano il loro inseguimento al primo posto in classifica, con Napoli e Milan che sono impegnate con le due torinesi. Dall’altra parte invece, i lariani vogliono dimostrare per l’ennesima volta di essere ormai diventati una grande realtà, e vorranno tentare l’impresa di espugnare San Siro per accorciare sui posti pregiati della classifica.
Qui Inter
Cristian Chivu per questa gara dovrà fare a meno del solito Dumfries sulla fascia e del suo sostituto Darmian. Tra i pali Sommer è in netto vantaggio su Martinez, così come Acerbi su Bisseck per un posto al centro della difesa. I grandi ballottaggi ci sono sulla destra con un solo posto disponibile per uno tra Carlos Augusto, Luis Henrique e Diouf e in mezzo al campo, con il rientro di Mkhitaryan che dovrebbe far riaccomodare in panchina Zielinski e Sucic.

Qui Como
Fabregas per questo grande appuntamento si presenta con la rosa al completo, al netto di Sergi Roberto e Goldaniga. I principali dubbi per il tecnico spagnolo sono dal centrocampo in su: in mediana Caqueret e Da Cunha si contendono la maglia da titolare. Sulla trequarti l’unica certezza è Nico Paz con ai suoi lati Addai e Rodriguez, che al momento superano Kuhn e Diao. In avanti Douvikas sembra poter partire dall’inizio ai danni di Alvaro Morata.
Inter-Como, le probabili formazioni
Inter (3-5-2): Sommer, Akanji, Acerbi, Bastoni; Diouf, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Chivu
Como (4-2-3-1): Butez, Smolcic, Diego Carlos, Ramon, Alberto Moreno; Caqueret, Perrone; Addai, Nico Paz, Rodriguez; Douvikas. All. Como
Inter-Como, dove vederla
Inter-Como andrà in onda sabato alle 18:00 in esclusiva su DAZN.
-
Notizie3 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato4 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato2 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie1 giorno faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, suggestione Sergio Ramos: la mossa degli agenti del giocatore
-
Notizie1 giorno faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato6 giorni faSergio Ramos verso l’addio al Monterrey: occasione per la Serie A?
-
Calciomercato8 ore faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
