I nostri Social

Serie A

La Roma espugna Marassi: 1-3 al Genoa

Pubblicato

il

La Roma passa anche a Marassi, campo storicamente ostico in cui i giallorossi erano riusciti ad uscire vincitori solamente in 11 precedenti sui 53 totali. I capitolini, che partivano col favore del pronostico, si sono rivelati camaleontici e pragmatici allo stesso tempo, sfornando una prestazione di buon livello nonostante la pesante assenza di Dzeko ed il prematuro infortunio incorso a Spinazzola.

In generale, il match è stato amministrato dagli ospiti, dimostratisi abili nel possesso palla verticale e non, oltre che in fase difensiva. Il cambio di Fonseca al 60′ che ha visto Borja Mayoral lasciare spazio a Cristante è risultato decisivo.

Nel dettaglio

La Roma sale a quota 14 punti in classifica che le permettono di agguantare il terzo posto in coabitazione con il Napoli, in attesa dell’esito del ricorso inerente la partita con il Verona che verrà discusso nel pomeriggio.

Evidentemente fondamentale ai fini del risultato è stata la prestazione di Mkhitaryan che ha consentito per due volte alla Roma di passare in vantaggio, prima con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner al tramonto del primo tempo e poi con una zampata di destro che gli ha permesso di sfruttare l’assist di Bruno Peres, e successivamente di chiudere la partita tramite una demi-volèe dal limite dell’area.

Nel complesso la squadra ha girato bene, pur facendo più fatica del solito nelle palle alte e nello sviluppo della manovra offensiva concentrata sulla fascia sinistra considerate le pesanti assenze.

L’unico svarione della difesa è stato punito dal Genoa con Pjaca che ha messo a segno il proprio secondo gol in campionato, su cui la responsabilità è da spartire tra Smalling, reo di non aver stretto e rubato un tempo di gioco a Scamacca sul passaggio smarcante, ed Ibanez, completamente fuori posizione.

Il numero 77 è, per forza di cose, il migliore in campo, mentre Pellegrini e Veretout continuano a garantire quantità e qualità. Pedro sottotono così come Karsdorp. Mancini rasenta la perfezione e Bruno Peres risulta determinante grazie all’assist del 2-1 pur avendo giocato fuori ruolo. Da rivedere Borja Mayoral.

 

PAGINA FACEBOOK CALCIO SYLE

SITO CALCIO STYLE

Serie A

Juventus, Conceição out contro la Cremonese: quando rientra

Pubblicato

il

Juventus

Juventus-Cremonese alle 20:45: match chiave per la Champions. Spalletti rinuncia a Conceição, ancora fermo per infortunio muscolare.

La Juventus sarà impegnata questa sera, a partire dalle 20:45, davanti al proprio pubblico, per affrontare la Cremonese. Si tratta di una sfida fondamentale per non perdere il treno Champions League, con l’obiettivo anche di recuperare punti importanti sulle prime tre posizioni in classifica, approfittando dei pareggi di Napoli, Inter e Milan.

Tuttavia, per questo delicato impegno, Luciano Spalletti dovrà fare a meno di Francisco Conceição, ancora alle prese con un infortunio muscolare. Il giocatore portoghese non è riuscito a recuperare in tempo per la gara odierna, nonostante le numerose indiscrezioni che lo davano possibile convocato almeno a gara in corso.

Conceição resterà dunque ai box, scelta dettata dalla volontà di smaltire il più rapidamente possibile l’infortunio. L’obiettivo dello staff medico è infatti averlo a disposizione per la sfida di sabato, evidenziata in rosso sul calendario, che vedrà i bianconeri ancora impegnati in casa contro il Cagliari.

 

 

Juventus

LA JUVENTUS FA GRUPPO PRIMA DI INIZIARE LA PARTITA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Bologna, le ultime dall’infermeria: da Lucumì a Skorupski

Pubblicato

il

Bologna

Il Bologna in apprensione per le condizioni di John Lucumì, uscito nel corso della gara contro il Como. Buone notizie per il rientro del portiere Lukas Skorupski.

Non arrivano buone notizie sulle condizioni di John Lucumì. Il difensore del Bologna si è infortunato nel corso del primo tempo della sfida contro il Como. Nella giornata di oggi il calciatore colombiano si è sottoposto agli esami strumentali, che hanno rilevato una lesione di basso grado al bicipite femorale destro.

I tempi di recupero sono stimati in un mese, costringendo il tecnico rossoblù Vincenzo Italiano a fare a meno del leader della difesa per le prossime gare, a partire dal recupero di campionato contro l‘Hellas Verona, in programma giovedì.

Bologna, le condizioni di Skorupski e Bernardeschi

Serie A, Bologna, bernardeschi

FEDERICO BERNARDESCHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nel comunicato rilasciato dal club arrivano anche aggiornamenti sui recuperi di due giocatori fondamentali, attualmente ai box. La società emiliana ha reso note anche le condizioni di Lukasz Skorupski e di Federico Bernardeschi. Buone notizie per il portiere polacco, che torna a lavorare con il gruppo dopo diversi mesi di assenza, mentre prosegue il lavoro personalizzato del numero 10, ancora non al meglio dopo l’operazione alla spalla. Bisognerà aspettare qualche settimana per rivederlo in campo.

Di seguito il comunicato del Bologna:

“Sono ripresi stamattina gli allenamenti dei rossoblù a tre giorni dalla partita di Verona. I più impiegati a Como hanno svolto lavoro di scarico, esercitazioni tecnico-tattiche e partitella per gli altri. Lukasz Skorupski si è allenato in gruppo, seduta differenziata per Federico Bernardeschi. Gli esami cui è stato sottoposto Jhon Lucumi hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale destro, con tempi di recupero di 3-4 settimane.”

 

Continua a leggere

Serie A

Inter, tegola Çalhanoğlu: ecco quando gli esami

Pubblicato

il

Inter

 Inter-Napoli 2-2, ma l’Inter trema per Çalhanoğlu: affaticamento al polpaccio meno grave del previsto. Domani la data del rientro.

Finisce in pareggio la grande sfida della ventesima giornata di Serie A, andata in scena ieri sera tra Inter e Napoli. Oltre al 2-2 firmato da McTominay nei minuti finali, per i nerazzurri arriva però una notizia negativa: la grave perdita di Hakan Çalhanoğlu, autore del secondo gol dell’Inter.

Il centrocampista turco, pochi minuti dopo aver siglato il momentaneo vantaggio, è stato infatti costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Le prime analisi effettuate direttamente in campo avevano evidenziato un possibile infortunio muscolare, scatenando preoccupazione tra il pubblico e lo staff nerazzurro.

Nella giornata di oggi, però, è arrivata una prima diagnosi sull’infortunio, che ha chiarito come si tratti sì di un problema muscolare, ma meno grave del previsto. Çalhanoğlu avrebbe infatti accusato un semplice affaticamento al polpaccio, ridimensionando così le voci su un possibile stop prolungato.

Domani, 13 gennaio, sono stati fissati gli esami strumentali, fondamentali per chiarire definitivamente la situazione e stabilire con precisione i tempi di recupero che il centrocampista nerazzurro dovrà osservare.

Inter

CRISTIAN CHIVU PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Calciomercato12 minuti fa

Inter, c’è l’offerta per Mlacic all’Hajduk

Visualizzazioni: 43 L’Inter ha presentato la prima offerta per il talento dell’Hajduk Spalato, Branimir Mlacic, e si aprono spiragli per...

Roma Roma
Calciomercato22 minuti fa

Roma, non solo Vaz: avanti tutta per Malen

Visualizzazioni: 28 Cambiano le strategie sul mercato della Roma. I giallorossi oltre a Robinio Vaz del Marsiglia trattano Donyell Malen,...

Roma Roma
Coppa Italia37 minuti fa

Roma, Gasperini: “Percorso impegnativo, ma abbiamo l’opportunità di fare la finale in casa”

Visualizzazioni: 39 Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset alla vigilia degli ottavi...

Juventus Juventus
Serie A42 minuti fa

Juventus, Conceição out contro la Cremonese: quando rientra

Visualizzazioni: 43 Juventus-Cremonese alle 20:45: match chiave per la Champions. Spalletti rinuncia a Conceição, ancora fermo per infortunio muscolare. La...

Bologna Bologna
Serie A53 minuti fa

Bologna, le ultime dall’infermeria: da Lucumì a Skorupski

Visualizzazioni: 18 Il Bologna in apprensione per le condizioni di John Lucumì, uscito nel corso della gara contro il Como....

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, tegola Çalhanoğlu: ecco quando gli esami

Visualizzazioni: 41  Inter-Napoli 2-2, ma l’Inter trema per Çalhanoğlu: affaticamento al polpaccio meno grave del previsto. Domani la data del...

Bento Bento
Calciomercato1 ora fa

Genoa, ecco il nuovo portiere: fatta per Bento

Visualizzazioni: 45 Genoa e Al Nassr trovano l’accordo per Bento: il portiere brasiliano si unirà presto alla squadra italiana con...

Atalanta, Percassi Atalanta, Percassi
Calciomercato2 ore fa

Atalanta, Obrić vola al Mantova: tardivo l’interesse del Brighton

Visualizzazioni: 39 Il giovane talento Relja Obrić è pronto a lasciare l’Atalanta per unirsi al Mantova, nonostante l’interesse del Brighton...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato2 ore fa

Benfica, anche il Palmeiras punta su Thiago Almada

Visualizzazioni: 36 Thiago Almada nel mirino di Benfica e Palmeiras: possibile trasferimento in vista per gennaio Interesse di Benfica e...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, Nkunku è sicuro: “Voglio restare in rossonero”

Visualizzazioni: 56 Christopher Nkunku conferma il suo desiderio di rimanere al Milan, dichiarandolo durante un’intervista con DAZN dopo il gol...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android