Home » Serie A » Roma-Bologna: le formazioni ufficiali
Serie A

Roma-Bologna: le formazioni ufficiali

Alle 16:30 allo Stadio Olimpico di Roma andrà in scena la sfida valevole per il 16°turno, primo dopo la sosta mondiale.

La Roma dello Special one torna in campo dopo più di 50 giorni e lo fa con delle novità importanti, il consueto 3-4-2-1 che prevede Rui Patricio tra i pali, il pacchetto difensivo che sarà composto da Smalling, Ibanez e Mancini, il supporto esterno nel centrocampo a 4 che sarà fornito da Celik e Tahirovic, proprio quest’ultimo, svedese, sarà la novità assoluta di questa prima giornata del 2023, supportato in mediana da Cristante affiancato da Pellegrini nel vertice alto del centrocampo. La trequarti sarà tutta italiana con Zaniolo e El Shaarawy, li davanti assente Tammy Abraham, c’è il fresco campione del mondo Paulo Dybala.

 

Il Bologna di Thiago Motta invece risponde con il 4-2-3-1, Skorupski tra i pali, difesa a 4 con i due terzini che saranno Posch e Lykogiannis, il sostegno centrale che completerà il pacchetto difensivo è formato dal duo Soumaoro e Lucumì. In cabina di regia la coppia Medel e Ferguson che saranno assistiti dai 2 esterni di trequarti ovvero Orsolini e Dominguez, trequartista puro Soriano, capitano, bomber Arnautovic la punta di riferimento.

 

LEGGI ANCHE:  Roma, buona la prima per i giallorossi

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>>>Lecce-Lazio: le scelte ufficiali

Roma, Abraham confessa: "Bel rapporto coi compagni, ma uno li batte tutti"

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A