Serie A
Roma, ballottaggio di mercato Dovbyk-Sorloth: l’ucraino è stata una scelta sbagliata?

Nella scorsa finestra di mercato estiva la Roma aveva bisogno di un centravanti e c’era un forte dubbio tra due attaccanti: Dovbyk e Sorloth. Scelta sbagliata?
La prima stagione nella capitale del bomber ucraino ex Girona, non si può di certo definire come negativa, ma non si può neanche parlare di una super annata: 17 gol e 4 assist in 35 partite tra tutte le competizioni. Dati che manifestano un ottimo istinto realizzativo da parte del numero 11 giallorosso, che però è apparso molto grezzo nel legare il gioco con la squadra e un pochino distaccato mentalmente.
Ovviamente la situazione politica del suo paese è un alibi assolutamente giustificabile e con grande probabilità ha influito sullo stato d’animo dell’uomo prima ancora che del calciatore. Inoltre c’è anche da dire che durante la stagione ha avuto più di un acciacco fisco, che non è mai riuscito a smaltire nel migliore dei modi e probabilmente anche questo ha influito sulle sue prestazioni.
Roma, persa la scommessa Solroth
Tornando indietro alla scorsa finestra di mercato estivo però, quando la Roma era in cerca di un nuovo attaccante, era vivo il ballottaggio tra Dovbyk e Sorloth, vinto poi dall’attaccante ucraino che è stato acquistato per circa 35 milioni di euro. Tirando le somme a fine campionato però, sorge più di qualche dubbio sul fatto che quella di puntare sull’ex Girona sia stata una scelta vincente.
L’attaccante norvegese infatti, con la maglia dell’Atletico Madrid ha messo a referto ben 20 gol e 2 assist in 35 partite solamente nella Liga spagnola ed è stato acquistato dai Colchoneros per una cifra leggermente inferiore rispetto a Dovbyk. Per ultimo, con la maglia della Nazionale sta mettendo in mostra ancor di più le sue qualità e nella serata di ieri ha fatto male anche all’Italia di Spalletti, facendo sorgere qualche dubbio alla società giallorossa sulla scelta presa la scorsa estate.

ARTEM DOVBYK RAMMARICATO A TERRA DOPO AVER FALLITO UN GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
UFFICIALE Lazio, Pedro rinnova con i biancocelesti: contratto fino al 30 giugno 2026

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità del rinnovo di Pedro che si legherà alla Lazio fino al 30 giugno 2026 e sarà l’uomo in più dei biancocelesti
Lazio-Pedro, la situazione

L’ESULTANZA DI PEDRO RODRIGUEZ DOPO IL GOL VITTORIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità, l’attaccante spagnolo ex Barcellona Pedro ha rinnovato il suo contrato con la Lazio fino al 30 giugno 2026 dopo una grande stagione dove ha collezionato 10 goal in 30 presenze in campionato e 4 goal e 3 assist in 12 partite in Europa League
Di seguito il comunicato del club biancoceleste:
“La S.S. Lazio comunica il rinnovo del contratto del calciatore Pedro Rodríguez, che resterà in maglia biancoceleste fino al 30 giugno 2026. Campione del mondo e d’Europa, vincitore di tutti i principali trofei internazionali per club, Pedro ha saputo rappresentare in campo e fuori i valori di esperienza, equilibrio e dedizione.
Con la maglia della Lazio ha collezionato 176 presenze e 34 reti, diventando un punto di riferimento per il gruppo squadra. Il rinnovo si inserisce in una logica di continuità e concretezza: l’esperienza e l’affidabilità di Pedro saranno risorse fondamentali per affrontare con solidità la prossima stagione”.
Serie A
Juventus, accordo con WhiteBIT: sarà sponsor di manica fino al 2028

La Juventus ha ufficializzato la nuova partnership con uno dei colossi di criptovalute d’Europa. Diventerà il nuovo sponsor di manica.
La Juventus, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, ha reso nota la nuova partnership del club con WhiteBIT, uno dei maggiori colossi di scambio di criptovalute di tutta Europa.
L’accordo prevede che WhiteBIT diventi, per i prossimi tre anni, Official Cryptocurrency Exchange Partner e Official Sleeve Partner del club. Perciò dall’esordio al Mondiale per club fino alla stagione 2027/2028 il colosso sarà sponsor di manica della prima squadra maschile bianconera.

ESULTANZA JUVENTUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, il comunicato con WhiteBIT
“Juventus annuncia una nuova importante partnership con WhiteBIT, una delle più grandi piattaforme di scambio di criptovalute in Europa per traffico, che diventa Official Cryptocurrency Exchange Partner e Official Sleeve Partner del Club.
L’accordo, della durata di tre anni, unirà due realtà dinamiche e ambiziose che condividono una visione comune orientata all’innovazione, alla costruzione di comunità solide e all’eccellenza dentro e fuori dal campo.
A partire dalla FIFA Club World Cup 2025 e per le stagioni 2025/26, 2026/27 e 2027/28, il logo WhiteBIT sarà visibile sulla manica della maglia della Prima Squadra Maschile.
Innovazione e coinvolgimento dei fan
Questa collaborazione strategica rafforza l’impegno di Juventus nel campo della trasformazione digitale, esplorando le potenzialità delle nuove tecnologie per accrescere l’interazione con i tifosi e sostenere obiettivi commerciali e comunitari di lungo periodo.
La partnership con WhiteBIT punterà a valorizzare l’esperienza dei tifosi della Prima Squadra Maschile e di quella Femminile attraverso contenuti digitali esclusivi, attivazioni innovative e iniziative congiunte che permetteranno alla fanbase globale di Juventus di vivere il club, sia online che dal vivo.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a WhiteBIT nella famiglia Juventus, un partner che condivide il nostro impegno per l’innovazione e l’eccellenza, sia dentro che fuori dal campo.” ha commentato Maurizio Scanavino, Chief Executive Officer di Juventus. “Siamo fermamente convinti che questa collaborazione offrirà ai nostri tifosi in tutto il mondo nuove opportunità di coinvolgimento, sfruttando la tecnologia all’avanguardia per migliorare la loro connessione con la Juventus”.
“Siamo entusiasti di collaborare con Juventus, un club leggendario – ha dichiarato Volodymyr Nosov, Fondatore e CEO di WhiteBIT – Questa partnership rappresenta un passo fondamentale nella nostra missione di rendere le criptovalute accessibili a un pubblico sempre più ampio. Insieme, creeremo nuovi modi, tecnologici e coinvolgenti, per connettere i tifosi alla loro squadra del cuore”.
Serie A
Cagliari, è fatta per il nuovo ds: presto le firme

Guido Angelozzi pronto a tornare in Serie A: il ds ha un accordo di massima con il Cagliari per un contratto biennale con opzione.
Guido Angelozzi è in procinto di fare il suo ritorno nella massima serie del calcio italiano. Il dirigente ha raggiunto un accordo di massima con il Cagliari. La trattativa prevede la firma di un contratto biennale con opzione per il terzo anno. Le firme ufficiali sono attese nelle prossime ore, segnando così il ritorno di Angelozzi in Serie A dopo diverse stagioni di successi in categorie inferiori.
Implicazioni per il Cagliari
L’arrivo di Guido Angelozzi potrebbe rappresentare una svolta importante per il Cagliari, che mira a consolidare la sua posizione nel campionato di Serie A. Con la sua vasta esperienza e competenza nel calciomercato, Angelozzi è visto come una figura chiave in grado di portare nuovi talenti e stabilità alla squadra sarda. Il club è fiducioso che la sua presenza possa contribuire a costruire una squadra competitiva per le prossime stagioni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜✍️ Guido #Angelozzi torna in Seri A: accordo di massima col #Cagliari. Contratto biennale con opzione. Nelle prossime ore le firme. #calciomercato https://t.co/0pfISOeg1t
— Nicolò Schira (@NicoSchira) June 16, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, abbandonata la pista Ricci: Allegri propone un suo pupillo
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Osimhen dice si al rossonero ma la strada e’ in salita: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, muro contro l’Atletico: addio a Theo Hernandez a una sola condizione
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Theo Hernandez-Atletico Madrid, accordo trovato
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Theo Hernandez ha preso la sua decisione
-
Calciomercato5 giorni fa
Hellas Verona, doppio colpo in difesa? I nomi in ballo
-
Calciomercato3 giorni fa
ULTIM’ORA Milan, frenata Napoli per Musah: il motivo
-
Calciomercato5 giorni fa
Genoa, interesse concreto per un calciatore del Milan