I nostri Social

Serie A

Raspadori-Juventus, al via i contatti con l’entourage

Pubblicato

il

Sassuolo

La Juventus sembra aver puntato il mirino su Giacomo Raspadori. Sono iniziati i primi contatti tra società e agenti per dare il via alla trattativa.

È notizia degli ultimi giorni quella che vede la Juventus muovere i primi veri passi verso l’acquisto di Giacomo Raspadori.

I bianconeri faranno a meno del numero 10, Paulo Dybala, a partire dalla prossima stagione. Il nome dell’attaccante del Sassuolo, adesso, è in cima alla lista dei possibili sostituti.

L’interesse da parte della Juventus verso Raspadori è noto da tempo ma, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la trattativa ora potrebbe entrare nel vivo.

Il 4231 provato da Allegri nella sfida contro l’Inter può rappresentare un modulo tipo per ripartire dall’inizio del prossimo campionato e il gioiello in neroverde farebbe al caso dell’allenatore toscano.

Un mercato all’insegna del ringiovanimento; a partire dall’arrivo di Dusan Vlahovic a Torino, finendo con l’acquisto di Zaniolo dalla Roma e Raspadori.

Raspadori-Juve, ecco i primi contatti

Entriamo nel merito della faccenda.

Se -come abbiamo detto- la Juventus gradirebbe l’arrivo dell’attaccante classe 2000, anche quest’ultimo non disprezzerebbe assolutamente la destinazione.

Si tratterebbe di un grande passo per Raspadori che, al termine della stagione, sarebbe pronto a compierlo.

Quest’anno Jack si è riconfermato, ha dimostrato a pieno le sue qualità e così come Scamacca, anche lui sta raccogliendo il lusinghiero interesse da parte dei club più grandi in Italia.

Raspadori ha un contratto che lo lega al Sassuolo fino al 2024 e con la società sta trattando per un ulteriore rinnovo, ma le carte in tavola potrebbero cambiare radicalmente con l’inserimento del club più vincente in Italia.

Non si tratta della prima trattativa in cui le due parti sono coinvolte, vedi l’affare Locatelli andato a buon fine. In più l’attaccante italiano percepisce un ingaggio veramente minimo per la Juventus, che quindi non dovrebbe spingersi troppo oltre in tal senso.

Il prezzo del cartellino gravita intorno ai 30 milioni di euro, una cifra abbordabile per i bianconeri che potrebbero anche pensare di inserire nell’affare una contropartita, soluzione non molto gradita dalla società emiliana.

Ciò che è certo è che la Juventus ha intensificato i contatti con l’entourage, a dimostrazione di un interesse più che concreto, e la società si è dimostrata disposta a trattare.

Resta da valutare quella che sarà la volontà del calciatore, se rimanere a Sassuolo per completare un percorso di crescita vincente o compiere il primo, vero grande passo della sua carriera per competere a livelli internazionali.

Sono attese evoluzioni nei prossimi giorni, la trattativa sta entrando nel vivo.

Raspadori

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/calciomercato/juventus-si-riparte-da-un-big-giallorosso.html

Serie A

Genoa – Lazio: le scelte di Gilardino e Tudor

Pubblicato

il

Alle 18,30 allo stadio Marassi, va in scena Genoa-Lazio primo anticipo del venerdì della 33esima giornata di Serie A. Le scelte ufficiali dei due allenatori.

 

Indice

Genoa – Lazio: Gilardino per allungare e mettere al sicuro la salvezza, Tudor per continuare a credere in un piazzamento Champions

Allo stadio Marassi di Genova si gioca il primo anticipo della 33esima di A, si affrontano due squadre dal passato recente diametralmente diverso.

Il Genoa, artefice di una buonissima stagione sotto la guida di Alberto Gilardino che è valsa la palma di miglior neopromossa d’Europa per media punti e la Lazio, che aveva iniziato la stagione con aspettative completamente diverse sotto gli ordini di Sarri e che adesso, con Tudor al timone subentrato al tecnico toscano, si trova a dover rincorrere sia in Coppa Italia che in campionato, per un piazzamento Champions.

Qui Genoa

Gilardino manda di nuovo nella mischia dal 1′ Mateo Retegui, dopo l’esclusione della scorsa, panchina per Badelj e Sabelli al loro posto rispettivamente Strootman e Spence. Il tecnico rossoblù oltre ai già noti Messias, Vitinha e Malinovskyi, deve fare a meno anche di Bani, nel terzetto difensivo arretrerà Vasquez.

Qui Lazio

Ancora out Immobile, così come Guendouzi, Provedel e Zaccagni. Ci sono sia Luis Alberto che Felipe Anderson, nonostante le ultime vicende extracampo, davanti per sostituire il capitano agirà il solito Castellanos. In mediana Vecino e Kamada scalzano la concorrenza. Romagnoli recupera e va in panchina.

Le formazioni ufficiali:

Genoa (3-4-2-1): Martinez, Vogliacco, De Winter, Vasquez, Spence, Strootman, Frendrup, Martin, Gudmundsson, Ekuban, Retegui. All. Gilardino

Lazio (3-4-2-1): Mandas, Patric, Casale, Gila, Marusic, Vecino, Kamada, Lazzari, Luis Alberto, Felipe Anderson, Castellanos. All. Tudor

 

 

 

 

 

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Udinese

L’anticipo del sabato sera offre una partita dall’importanza assoluta in chiave salvezza, Hellas Verona-Udinese. Baroni deve vincere, Cioffi affamato di punti.

Indice

Qui Hellas Verona

Baroni ritrova due pedine importanti rispetto alla partita con l’AtalantaDuda Serdar tornano a disposizione rispettivamente da infortunio e squalifica. I due ricopriranno con tutta probabilità la coppia di mediani nel 4-2-3-1. Davanti a Montipò confermati Magnani e Dawidowicz con Centonze, in ballottaggio ma in vantaggio su Tchatchoua, e Cabal sulle corsie esterne.

Sicuro di un posto anche Suslov che agirà nella posizione di trequartista con Noslin Folorunsho ai suoi fianchi. In attacco ballottaggio tra Bonazzoli Swiderski col 99 in vantaggio.

Hellas Verona

Qui Udinese

Cioffi è deciso a portare a casa punti dopo l’interruzione di Udinese-Roma. Gli infortuni di Lovric Thauvin sono compensati dal ritorno di Brenner Davis che porteranno più opzioni in attacco. Lucca partirà dall’inizio con Pereyra e probabilmente Samardzic come coppia di trequartisti.

A centrocampo conferme per Ehizibue Kamara sulle corsie laterali mentre al centro possibile coppia PayeroWalace.

Davanti a Okoye ancora il trio composto da Nehuen PerezKristensen Bijol.

balzaretti

Lazar Samardzic player of Udinese, during the match of the Italian Serie A seriea between Napoli vs Udinese final result, Napli 2, Udinese 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Hellas Verona-Udinese, probabili formazioni

Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò, Centonze, Magnani, Dawidowicz, Cabal, Duda, Serdar, Folorunsho, Suslov, Noslin, Bonazzoli;

Udinese (3-4-2-1): Okoye, Perez, Kristensen, Bijol, Ehizubue, Payero, Walace, Kamara, Samardzic, Pereyra, Lucca.

Hellas Verona-Udinese: dove vederla

La sfida del Bentegodi sarà trasmessa in co esclusiva su Sky, DAZN e NOW.

Continua a leggere

Serie A

Cellino: “Allegri deve comandare su Giuntoli, non il contrario. La Juve gli rinnovi il contratto”

Pubblicato

il

Allegri-Paredes

L’ex-presidente del Cagliari, Massimo Cellino, ha parlato di Massimiliano Allegri (che ha lanciato in Sardegna) e del suo futuro.

Cellino su Allegri, ecco cosa ha detto

Di seguito, ecco l’intervista dell’imprenditore italiano a “La Gazzetta dello Sport:

Max è un fuoriclasse, ma non dimenticatevi che è del segno del Leone. Il Leone ha bisogno di avvertire fiducia attorno a sé per esprimere tutto il proprio talento. Giuntoli è dell’Acquario e i due segni possono anche convivere, però il Leone si mangia sempre l’Acquario ed è il vero leader. Fossi in John Elkann partirei da Allegri e poi sistemerei tutto il resto. Max se riporta la Juve in Champions è un po’ come avesse vinto lo scudetto. Allegri ha compiuto una scelta di cuore tornando alla Juventus. Nel 2021 ha fatto arrabbiare pure me quando ha detto ‘no, grazie’ al Real Madrid. Adesso sta guidando un periodo di transizione della società. È uno dei pochi allenatori che pensa prima all’azienda e poi a se stesso.

Se Giuntoli è intelligente, e ha dimostrato di esserlo, la pensa come me e riparte da Max. Giuntoli è bravo e ha vinto con il Napoli, ma i dirigenti maghi non esistono: serve tempo nel calcio. Fossi al suo posto rinnoverei il contratto ad Allegri per tre anni, chiedendogli di spalmare parte dello stipendio. Così risparmierei tenendomi un allenatore top e avrei più soldi per comprare i giocatori.

Allegri

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conference League17 minuti fa

El Dibu vince sempre, zittito anche il Pierre-Mauroy e Villans in semifinale

Visualizzazioni: 114 Emiliano “El Dibu” Martinez ha portato, con le sue parate, l’Aston Villa in semifinale di Conference e dato...

Primavera47 minuti fa

Milan: le glorie europee possono arrivare dalla Primavera

Visualizzazioni: 298 Dopo la cocente eliminazione dall’Europa League a favore della Roma, il Milan punta tutto sulla squadra Primavera in...

Serie A55 minuti fa

Genoa – Lazio: le scelte di Gilardino e Tudor

Visualizzazioni: 170 Alle 18,30 allo stadio Marassi, va in scena Genoa-Lazio primo anticipo del venerdì della 33esima giornata di Serie...

Conference League1 ora fa

Fiorentina, c’è il Brugge sulla strada di Atene: conosciamolo meglio

Visualizzazioni: 306 La Fiorentina vola per la seconda stagione consecutiva in semifinale di Conference League dopo aver eleminato il Viktoria...

Udinese Udinese
Serie A2 ore fa

Hellas Verona-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 224 L’anticipo del sabato sera offre una partita dall’importanza assoluta in chiave salvezza, Hellas Verona-Udinese. Baroni deve vincere, Cioffi...

Allegri-Paredes Allegri-Paredes
Serie A2 ore fa

Cellino: “Allegri deve comandare su Giuntoli, non il contrario. La Juve gli rinnovi il contratto”

Visualizzazioni: 274 L’ex-presidente del Cagliari, Massimo Cellino, ha parlato di Massimiliano Allegri (che ha lanciato in Sardegna) e del suo...

Serie A2 ore fa

Empoli–Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 216 Empoli-Napoli, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Castellani di Empoli...

Roma, Lukaku Roma, Lukaku
Serie A2 ore fa

Roma, le condizioni di Lukaku dopo l’infortunio

Visualizzazioni: 313 Romelu Lukaku è uscito al 29esimo della partita fra Roma e Milan per infortunio e adesso escono i...

Serie A3 ore fa

McKennie, rinnovo in salita: possibile addio a fine stagione

Visualizzazioni: 285 Il contratto che lega Weston McKennie alla Juventus scadrà nel 2025 e non si registrano passi avanti nel...

Juventus, Federico Chiesa Juventus, Federico Chiesa
Calciomercato3 ore fa

Roma, clamorosa idea Chiesa? La Juventus pensa al sostituto…

Visualizzazioni: 459 Roma, potrebbe aprirsi una clamorosa idea Chiesa in casa giallorossa. La Juventus pensa sempre più all’erede. Il passaggio...

Le Squadre

le più cliccate