Serie A
Poggi sulla Roma: “È fastidioso giocare nello stadio del Venezia”
Il doppio ex di Venezia e Roma Paolo Poggi, ha parlato alla vigilia di questa partita per lui molto speciale: “È una partita veramente difficile”.
All’interno del podcast “Serie A Preview” l’ex attaccante Paolo Poggi ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti l’odierna sfida tra Venezia e Roma e sulla stagione negativa dei giallorossi. Nella sua carriera ha vestito entrambe le maglie, diventando un simbolo della squadra veneta e non incidendo particolarmente nella parentesi romanista con Fabio Capello come allenatore.
Il commento di Poggi sulla partita Venezia-Roma
Poggi ha parlato delle difficoltà che potrebbe affrontare la squadra di Ranieri nella partita in laguna dell’ora di pranzo: “Di Francesco fa sempre giocare bene le sue squadre, poi gli mancano le risorse tecniche.
È stato molto sfortunato l’anno scorso con il Frosinone, le sue squadre giocano straordinariamente bene. È una partita storicamente difficile per la Roma, a meno che tu Roma non metta subito dei paletti all’inizio del match e la chiudi, altrimenti rischia di essere pericolosa.
È fastidioso giocare nello stadio del Venezia, se non lo conosci è un impianto che può distrarre, l’ultimo precedente è stato vinto proprio dai lagunari per 3-2. È una partita veramente difficile”.
La stagione negativa della Roma
Infine, l’ex calciatore ha detto la sua sulla stagione negativa della squadra giallorossa: “Difficile dare una spiegazione alla stagione della Roma. Ranieri ha invertito un po’ la rotta rimettendo le cose a posto, la Roma teoricamente dovrebbe competere per un qualcosa di più. Nel momento in cui c’è una stagione altalenante, bisogna fare affidamento alla qualità tecnica individuale. Se uno o più giocatori di qualità stanno bene, diventa una squadra ingiocabile”.

CLAUDIO RANIERI E PAULO DYBALA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Napoli, Giovane sarà a disposizione contro la Juventus
Il neo-acquisto del Napoli Giovane Santana sarà a disposizione di Antonio Conte già da domani contro la Juventus, dopo aver firmato con gli azzurri.
Il neo-acquisto del Napoli Giovane Santana sarà tra i convocati di Antonio Conte domani contro la Juventus, dopo aver fatto visite mediche e firma del contratto con la squadra azzurra.

Napoli, Giovane sarà tra i convocati di Antonio Conte per la sfida di domani contro la Juventus
Il neo-acquisto del Napoli Giovane Santana, proveniente dall’Hellas Verona, sarà tra i convocati di domani per il match contro la Juventus allo Stadium. Dopo aver effettuato visite mediche e firma del contratti, la decisione del tecnico azzurro di averlo subito disposizione per il match contro i bianconeri. Un convocazione senza disputare un allenamento, decisione che ha un motivo.
Per Conte è emergenza in attacco, con Neres e Politano sono ko, Lang e Lucca sono stati ceduti e non ci sarà neanche Ambrosino, in attesa di essere ceduto al Venezia. Ecco perché il tecnico azzurro ha deciso per la convocazione del brasiliano, che vedrà anche la presenza di Lukaku, finalmente recuperato. Si attende la lista dei convocati per vedere finalmente il nome di Giovane tra i giocatori che fanno parte della squadra azzurra.
Serie A
Torino, altra figuraccia: Baroni al capolinea?
A Como arriva un 6-0 senza appello e la quarta sconfitta di fila. Il Torino sprofonda e la posizione di Baroni ora è seriamente a rischio.
Il Torino sprofonda a Como, incassando un 6-0 netto e senza appello che rappresenta l’ennesima brutta figura in una stagione sempre più complicata. È la quarta sconfitta consecutiva per i granata, e una partita che certifica tutte le fragilità di una squadra in totale difficoltà.
I numeri parlano chiaro: con 40 gol subiti in 22 partite, il Toro è per distacco la peggior difesa del campionato. A rendere il quadro ancora più preoccupante c’è anche il dato dei confronti con il Como: tra andata e ritorno sono ben 11 i gol incassati dai lombardi.
Un dato che fotografa alla perfezione l’altalena di rendimento vista fin qui, fatta di buone prestazioni e risultati importanti, anche contro le big, alternate però a crolli improvvisi. A colpire, più dei gol subiti, è la solita sensazione di una squadra che si scioglie alle prime difficoltà, quasi incapace di reagire.

Rome, Italy 31.03.2025 : Torino supporters flag during Italian football championship Serie A Enilive 2024-2025 match SS Lazio vs Torino FC at Stadio Olimpico in Rome
Torino, Baroni verso l’esonero?
L’ambiente granata, va detto, non è sereno da tempo, anche per le continue contestazioni al presidente Cairo, ma adesso anche Baroni è finito nel mirino.
Il tecnico avrebbe dovuto alzare l’asticella delle ambizioni del Torino, ma fin qui non è riuscito a dare continuità né solidità al progetto. Con questi ultimi risultati, il rischio concreto è quello di ritrovarsi invischiati nella corsa salvezza, che solo poche settimane fa sembrava a distanza di sicurezza.
Serve una scossa, e in fretta. In passato Baroni è sempre riuscito a salvarsi nei momenti più delicati, trovando soluzioni e risultati quando la panchina sembrava sul punto di saltare. Questa volta, però, la sensazione è diversa: il margine si è assottigliato e il suo futuro ora è davvero appeso a un filo.
Serie A
Torino, Baroni: “Non penso ai giocatori che mancavano, mi assumo la responsabilità di questa sconfitta.”
Il tecnico del Torino Marco Baroni ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso per 6 a 0 contro il Como al Sinigaglia.
Il tecnico del Torino Marco Baroni ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso per 6 a 0 contro il Como al Sinigaglia. Di seguito, le sue parole in conferenza stampa.

MARCO BARONI FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Torino, Baroni: “L’unica delusione ce l’ho con me stesso, non con i giocatori. Tocca a me trovare la soluzione.”
Il tecnico del Torino Marco Baroni ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso per 6 a 0 contro il Como al Sinigaglia. Di seguito, le sue parole in conferenza stampa.
“Non penso ai giocatori che mancavano, mi assumo la responsabilità di questa sconfitta. Abbiamo trovato una squadra più forte di noi, sta meglio di noi psicologicamente e fisicamente. Dopo il rigore la squadra è uscita dal campo. È un momento di difficoltà, serve compattezza da parte nostra”.
“L’unica delusione ce l’ho con me stesso, non con i giocatori. Tocca a me trovare la soluzione.”
“Mai sentita così tanta fiducia, spetta a me e tocca a me. Mi han ribadito la fiducia? Sì.”
“Potrei elencare anche altre situazioni. Come ho già detto non prendo alibi e mi assumo la responsabilità. Per gli anni che ho so come venire fuori da questo momento di difficoltà. C’è da mettere la testa, con grande compattezza.”
“L’ho appena detto, fiducia. I tifosi ci hanno detto tutto quello che potevano dirci, poi con una sconfitta così e con questo punteggio. C’è dolore nel petto, ci siamo presi giustamente la contestazione.”
“Siamo arrivati a queste partite con tante gare ravvicinate. Ma abbiamo tutto, risorse ed energie, per venire fuori da questa situazione.”
-
Calciomercato3 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato1 giorno faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile5 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Calciomercato3 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra1 giorno faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faHellas Verona, asse caldo con la Lazio: scambio in vista?
-
Serie A6 giorni faScontri sull’A1 tra tifosi di Roma e Fiorentina: cosa è successo
